Icone accanto al titolo topic!

Aperto da Flavio93Zena, Giovedì - 28 Maggio 2015 - 02:09

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Flavio93Zena

ARGH! Ci sto uscendo seriamente pazzo. Mi sapreste dire cosa diavolo controlla le icone accanto al titolo dei vari topic? Intendo quelle a DESTRA (che possono essere sticky, moved, global, locked e combinazioni di esse), non a sinistra. In pratica non si può nemmeno fare ispeziona elemento e nel template non le trovo assolutamente! Vorrei sapere che classe sono, così che posso provare a fare delle modifiche poichè, avendo messo l'hover sul td (che si espande a tutto il tr) in pratica le icone spariscono appena ci passi sopra il mouse. Tuttavia, anche non facendo questo, le icone non sono selezionabili con ispeziona elemento, nemmeno qui su ItalianSMF!
No, non mi dite #messageindex tr td:hover img
{
overflow: visible;
z-index: -1;
}
#messageindex tr td:hover
{
overflow: hidden;
}

L'ho già provato, non gliene potrebbe fregar di meno. Idee? Da qualche parte deve pur essere quel codice, altrimenti non le visualizzerebbe! :-[
Ringrazio in anticipo come sempre :)

emanuele

Quei pulsanti che indichi di norma non hanno icone.
Quindi se le hanno hai probabilmente cambiato qualcosa?

Flavio93Zena

Le hanno sia su smf.org sia qui emanuele. Non sto dicendo i *pulsanti*, ma le *icone*, letteralmente. Quelle dentro il td.subject.whatever

emanuele

Io non parlo HTML/CSS, dammi uno screen in cui le possa vedere, altrimenti onestamente non ho capito di cosa stai parlando...

Flavio93Zena

Non capisco cosa non capisci ma ecco qui...
Nella seconda metà della screen puoi vedere l'icona del topic chiuso che sparisce perchè col mouse mi trovo su quella riga, che spiega esattamente il problema riportato nell'OP.

emanuele

Ora si capisce, onestamente il mio primo approccio è stato guardare ai pulsanti che avevo di fronto (ergo la risposta non hanno immagini), poi ho pensato alle icone della moderazione veloce (dato che ci stavi lavorando), ma siccome avevo già cazziato una volta, ho preferito chiedere delucidazioni. ;)

Quelle son generate dalle classi stickybg2, lockedbg2 e locked_sticky2, le altre mi parrebbero aggiunte da mod, quindi dipende dai mod stessi.
Le classi sono generate in MessageIndex.template.php, all'inizio del loop e poi "inserite" nel template, ma dubito che a te serva questo, se non per andare a vedere tutte le possibili combinazioni.
Se non erro le immagini sono messe come background del container (quindi la cosa è un po' limitativa sotto certi punti di vista a meno di ricorrere a multi-background, che però mi pare non sia supportato da tutti i browser... IE < 8/9?).

Flavio93Zena

Onestamente me ne frega poco più di niente di IE 8/9, se la gente chiederà delucidazioni dirò loro di usare un browser decente/aggiornare :) A me interessa avere un sito bello visualizzabile in browser "decenti" e aggiornati, se la gente è stupida e non aggiorna dubito anche che guardi il design :P Per la moderazione veloce sono finalmente riuscito a mettere tutto a posto :D Sono volate tante madonne ma alla fine ce l'ho fatta xD

Il problema ora è che io "teoricamente" lo "so" che sono generate in messageindex.template, peccato che non lo trovi!!! Ho cercato per ore ma non riesco proprio a trovare quel mini-coso :/ Riguardo al multi-background se fosse una soluzione dimmi come fare (anche solo l'idea) e provo a metterla in pratica :)

Per la global è un mod (global topic, margarett), mentre il moved è... Non lo so più nemmeno io ;D

emanuele

Citazione di: emanuele il Giovedì - 28 Maggio 2015 - 18:06
Quelle son generate dalle classi stickybg2, lockedbg2 e locked_sticky2
Quindi non cerchi in MessageIndex.template.php un "mini-coso", ma in index.css la serie di classi che ti ho indicato.

Flavio93Zena

Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 28 Maggio 2015 - 02:09
In pratica non si può nemmeno fare ispeziona elemento #messageindex tr td:hover img
{
overflow: visible;
z-index: -1;
}
#messageindex tr td:hover
{
overflow: hidden;
}

P.S. Flavio ha 38 di febbre sto scrivendo io,che sono la ragazza.

emanuele

Jess (se posso usare il diminutivo), fa quello che è giusto: manda Flavio a quel paese e digli che se non può scrivere un messaggio, è inutile si metta a pensare al CSS e quindi l'unica cosa sensata che può fare è andare a dormire e tornare quando è fisicamente "sano" (dato che mentalmente ce lo siamo giocati taaaanto tempo fa :P :P ).

Flavio93Zena

si usa pure il diminutivo :) ,Flavio ha detto di scriverti che "ti manda a quel paese ;D"

emanuele

[teacher mode on]
Siccome hai scritto in un altro topic che la febbre ti è passata, rileggi quello che io ho scritto e rileggi quello che tu hai scritto, quindi vai a guardare il css e dimmi dove sbagli.
[teacher mode off]
:P

Flavio93Zena

#messageindex tr td:hover img
in
#messageindex tr td.whatever:hover img? Non saprei >_< proprio non ci arrivo, febbre o non :(

emanuele

Hint: hai di fronte un'immagine che "non puoi ispezionare", ti ho detto che quell'immagine è associata ad una class.
Quanti modi conosci per visualizzare un'immagine tramite css?

Flavio93Zena

Come background... Dici forse che dovrei farla così?
background: url("../images/blabla.png") no-repeat;
Diversamente davvero non so... Non mi è mai capitato prima :/ Per il resto ho un index.css di quasi 5000 stringhe, 1/4 sono riscritte da zero e le altre ricodificate interamente... Ma sta roba mi sfugge :-[

Discussioni simili (3)