Domanda riguardante il tema

Aperto da rossodentro85, Mercoledì - 10 Giugno 2015 - 12:42

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rossodentro85

Salve a tutti con questo post mi presento e vi chiedo qualche consiglio, visto che in generale me la cavicchio con tutto ciò riguarda l'informatica ma non sono un esperto del settore.
Problema uno, ho il tema di default al momento sul forum, vorrei cambiare per iniziare i colori e le immagini delle sezione, a parte andarsi a spulciare tutto il file dello style c'è da qualche parte dovo posso modificare il tutto graficamente senza andare a scrivere codice php html? Vorrei renderlo simile al vecchio forum del clan che era sotto phpbb che vi linko http://www.clan-ei.com/forum/; mentre ora è quello di default vi linko anche il sito attuale www.clan-ei.com l'ho creato accedendo prima da una pagina wordpress a cui ho collegato il nuovo forum.


P.S. se avete altri consigli da darmi errori che ho fatto nel tirar su il forum sono aperto a tutto

Darknico

La prima cosa che ti chiedo (e mi scusa se lo faccio senza leggere più di tanto i problemi) è creare un topic per problema.
Sono addirittura 3 e non facilmente gestibile in un unico topic, a mio avviso...

Se mi fai la cortesia di aprire altri 2 topic con gli altri 2 problemi ed editare questo con un solo problema è meglio :)

Scusa la rottura, vado in pausa pranzo!
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

rossodentro85

Ok grazie mille vedo di farlo era per non intasare il forum  ;D

emanuele

Ciao e benvenuto. :)

Purtroppo non mi pare ci siano guide su come modificare il tema.

Sullo scrivere php/html dipende da "quanto" vuoi farlo assomigliare al precedente. Se è solo nei colori te la cavi con il css, se ad esempio volessi sdoppiare la colonna topic/post allora dovresti per forza di cose modificare il codice php.

Flavio93Zena