Date errate dal 2024

Aperto da PieroPiero, Mercoledì - 03 Gennaio 2024 - 16:17

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

PieroPiero

Un saluto a voi e Buon 2024 che però a me ha portato un problema legato proprio alla data, infatti i nuovi post e le nuove citazioni riportano una data avanti di due mesi e questo è accaduto con lo scattare del 2024.

Voi che dite, dipende dal forum oppure potrebbe trattarsi di un problema del server! Sapete se è successo ad altri! Grazie.

Darknico

Da quanto ricordo prende questa informazione dal server, quindi il problema "potrebbe" essere lui, ma al momento non so dire di più.
Per conferma, potresti creare un file php che tira fuori solo la data e vedere se anche li viene sbagliata
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

PieroPiero

Sicuramente è la cosa più probabile, proverò a contattare l'hosting e vediamo cosa mi dicono, vi terrò informati.

Darknico

#3
Beh, la prova la puoi già fare, ti costa pochi minuti

crea un file .php con dentro questo e guarda che data tira fuori

<?php
echo 
date("d/m/Y")
?>
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

PieroPiero

#4
Ho provato e la data me la da corretta, a questo punto cosa potrebbe essere?

Mercoledì - 03 Gennaio 2024 - 20:52
Ho capito il problema o almeno credo, praticamente la parola gennaio è stata sostituita con marzo e in qualsiasi discussione anche di oltre dieci anni fa gennaio non esiste come parola, insomma il problema sta nella traduzione italiana, e ora che ricordo, tale problema è sorto l'anno scorso proprio quando in questo periodo ho fatto l'aggiornamento per passare alla 2.1, problema che poi scompare quando si passa a febbraio.

La mia domanda quindi è quale possa essere il file della lingua contenente i mesi dell'anno o se ci può essere un altro modo di agire!

Darknico

La lingua è aggiornata?
Prova a farlo

https://www.italiansmf.net/forum/index.php?topic=3004.0

Sostituiscile tutte, forse sono vecchie
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

PieroPiero

Ho appena aggiornato tutto ma continua a leggersi Mar invece di Gen, ho anche notato che se uso la lingua inglese la problematica scompare giusto a sottolineare che è un problema di traduzione.

A questo punto non saprei dove andare a guardare se non spulciarmi uno ad uno tutti i file della lingua ma mi sembra strano che anche dopo aver aggiornato l'italiano non sia cambiato nulla. :'(

Darknico

Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

PieroPiero

Perfetto, ho corretto la traduzione e ora è andato tutto a posto.

Grazie come sempre del tuo e vostro prezioso aiuto. :D

Darknico

Grazie a te @PieroPiero per la segnalazione :)
Ho ovviamente aggiornato anche la traduzione ufficiale  8) 
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Discussioni simili (3)