Google bloccato?

Aperto da Flavio93Zena, Mercoledì - 22 Giugno 2022 - 22:11

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Flavio93Zena

Questo link https://www-italiansmf-net.translate.goog/forum/index.php?topic=3082.0&_x_tr_sl=it&_x_tr_tl=en&_x_tr_hl=en-US&_x_tr_pto=wapp è un link per tradurre la pagina da Inglese a Polacco (ho un amico Polacco col quale parlavo di questo e volevo fargli vedere il topic), ma il risultato è quello allegato

Tanaka

Non conosco il metodo con cui tu abbia prodotto il link in questione, ma non puoi mandargli il link corretto e lui se lo traduce in polacco ?

Darknico

A parte che dovresti fare da italiano a polacco, ma vabè :D

Finalmente ho capito da chi caspita arriva quell'errore che ogni tanto vedo nei log:

CitazioneWrong value type sent to the database. IPv4 or IPv6 expected.(ip)
Function: is_not_banned

Il motivo non lo so, non ho idea di cosa faccia google...

Citazione di: Tanaka il Giovedì - 23 Giugno 2022 - 08:42Non conosco il metodo con cui tu abbia prodotto il link in questione

Il link è corretto, è auto-generato da google quando tenta di tradurre un sito web
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Flavio93Zena

Prova a guardare nelle varie console di google che ti scannerizzano gli errori, non lo faccio da molto tempo per cui non ricordo nemmeno il link...

Darknico

Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 23 Giugno 2022 - 09:21Prova a guardare nelle varie console di google che ti scannerizzano gli errori, non lo faccio da molto tempo per cui non ricordo nemmeno il link...

Lo faccio già e non risultano errori...
Ho un sospetto, appena riesco faccio una prova
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Darknico

#5
Ok, giusto per aggiornare il topic:
so il perchè da problemi , ovvero per un anomalia data dal limite dell'https fornito dall'hosting, ho dovuto forzare la rilevazione dell'IP impostando X-FORWARDED-FOR.
Questo non piace molto e sta dando anomalia a google che cerca di tradurre la pagina.
Al momento non ho la soluzione in mano, ma se troverò il modo lo farò!

ora puoi suggerire di copiare parti del testo e darli in pasto a google, fino alla risoluzione :D
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Darknico

Ciao @Flavio93Zena, con un po' di ritardo dovrei aver risolto il problema ;)

Dammi poi conferma :)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Flavio93Zena

Confermo che a me funziona tutto e anche Google Translate, grazie!
Che hai tocchignato?

Darknico

Citazione di: Flavio93Zena il Martedì - 18 Ottobre 2022 - 07:23Che hai tocchignato?

Come dicevo, ho impostato X-FORWARDED-FOR per il rilevamento dell'ip, perchè l'https di tophost maschera il reale IP.
Mi sono accorto che nel caso di google translate, SMF riceve due IP (invece di uno) separati da virgola, il primo è il l'IP del richiendente, il secondo è quello di google che fa da tramite.
Ovviamente SMF non riesce a riconoscere questo come IP valido e va a banane, bannando l'accesso.
Ho semplicemente forzato il primo IP, quindi ora è un valore valido e riconosciuto da SMF ;)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Flavio93Zena

Grazie, allora penso che qui si possa chiudere O0

Discussioni simili (3)