Errore CGI migrazione dall release 2.07 alla 2.08

Aperto da andrearosati, Giovedì - 10 Luglio 2014 - 14:42

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrearosati

Salve

successivamente alla migrazione da smf 2.07 alla 2.08 (Versione italiana), il forum funziona in ogni sua parte tranne che per il "GESTORE PACCHETTI".
L'errore riportato in seguito al click sul relativo link è il seguente:

CGI Error
The specified CGI application misbehaved by not returning a complete set of HTTP headers.

Il forum è installato su server aruba-Windows e tutte le cartelle hanno  giusti permessi. A qualcuno di voi è capito il medesimo problema?

Grazie

emanuele

Ciao e benvenuto! :)

Intendi che quando entri in gestione pacchetti ti da quell'errore o quando fai un'azione in particolare?

andrearosati

Salve

L'errore si verifica quando clicco sulla voce "Gestione pacchetti". Si apre una nuova pagina che riporta i messaggio:

CGI Error
The specified CGI application misbehaved by not returning a complete set of HTTP headers.

Quindi, gestione pacchetti è inutilizzabile.

Saluti

emanuele

mmm... cercando su sm.org ho trovato:
http://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=169368.0

Nel tuo caso dubito fortemente sia quella la soluzione (semplicemente perché quell'impostazione non tocca minimamente la gestione pacchetti), ma vorrei farti un'altra domanda: l'errore esce immediatamente, oppure passa del tempo prima che esca? (Diciamo due/tre secondi o più.)

andrearosati

Ciao, Emanaule.

La pagina con l'errore si apre max in meno di un secondo. Anche io ho girovagato per il web, ma non ho riscontrato casi simili. Siccome la new release non corregge che bug, quindi non è una patch di sicurezza, mi chiedevo: quali file sono stati modificati? Magari, a campione, facendo un confronto di stringhe (Specie quelle che ineriscono mysql) si potrebbe riportarle a quelle presenti nella versione 2.07.

Saluti

andrearosati

#5
Salve

ho risolto il problema. E' bastato modificare il file "class-package.php", che si trova in "sourcers" sul server ed ho fatto un replace, una sostituzione e cioè:

'return_chr__preg_callback', $data), $trans_tbl);

con

create_function('$m', 'return chr("$m[1]");'), $data), $trans_tbl);

Saluti

emanuele

mmm... strano e curioso...
Beh, buona che hai risolto e grazie mille per aver postato la soluzione al tuo problema! :D

Discussioni simili (3)