ElkArte 1.0.6 rilasciato!

Aperto da emanuele, Martedì - 22 Dicembre 2015 - 22:46

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

emanuele

In attesa che venga finalmente impacchettata la prima beta della versione 1.1, è stata pubblicata un'altra micro release per correggere alcuni bug nuovi e vecchi!

La versione 1.0.6 è disponibile da ieri sera (anche se, come tradizione ormai avevo cannato a creare il pacchetto... è la terza volta di fila che commetto lo stesso errore, lo so sono recidivo! xD) per il download!

I cambiamenti più rilevanti sono:
* aggiunta la possibilità di non avere un valore di default per i campi personalizzati "multi opzione" (caselle di selezione e "radio button"),
* rimosso il drop down con le informazioni utente per chi è ignorato,
* corretto un bug che impediva la rimozione delle etichette dei PM,
* corretti un paio di problemi con il pulsante che mostra i controlli di moderazione del topic alle basse risoluzioni,
poi sono stati corretti altri problemi minori.

Annuncio del rilascio (in inglese).
Come al solito il download su Github all'indirizzo: https://github.com/elkarte/Elkarte/releases/tag/v1.0.6

Darknico

Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

radu81

Complimenti al team di sviluppo e grazie per questa release  natalizia. Purtroppo non riesco a provarla prima di metà gennaio, finalmente un po' di vacanze anche per me

pierpis

Vorrei prendere visione di Elkarte ed installarlo nel mio server per fare delle prove, come faccio a scaricarlo, basta scaricare   ElkArte_v1-0-6_install.zip  oppure anche questi:
ElkArte_v1-0-6_patch.zip
Source code (zip)
Source code (tar.gz)
Poi una volta scaricati, li posso portare zippati in una cartella del mio server e scompattarli da li?

emanuele

ElkArte_v1-0-6_install.zip è il pacchetto d'installazione.
ElkArte_v1-0-6_patch.zip è il pacchetto da scaricare per aggiornare da 1.0.5.
Gli altri sono il "repository" tal quale (cioè i file da cui si ottiene i pacchetti d'installazione/aggiornamento.

pierpis

Grazie Emanuele,
Per installarlo devo poi far partire il file install ?

Flavio93Zena

Non per essere scortese ma essendo un fork di smf ho idea che la procedura non sia poi *così* tanto diversa ;D

pierpis

Avevo installato SMF 5 anni fa dall'hosting che lo davano in dotazione, ho solo cliccato dalla lista dei software a disposizione il logo SMF  :)  .... mi bastava un si o un no  :)

emanuele

Citazione di: pierpis il Domenica - 10 Gennaio 2016 - 00:00
Per installarlo devo poi far partire il file install ?
Punti al percorso e ti manda direttamente al install.php, oppure indirizzi direttamente a install.php e segui le istruzioni (devi avere a portata di mano username e password del database (se possibile, ti consiglierei uno diverso da quello di SMF, così almeno sono separati e non risci di perderti tra le tabelle nel caso servisse. ;

pierpis

Grazie della risposta sempre garbata, è esattamente come ho fatto e ho iniziato a dare uno sguardo, ora devo per forza cercare una installazione della lingua in italiano.... sennò nisba  :(

Flavio93Zena

Ugh, sorry pierpis, è che è praticamente un miracolo già il fatto che smf abbia funzionato installandosi con uno di quegli script automatici, sono buggatissimi e *di solito* causano un sacco di problemi ;D

pierpis

Ma no Flavio, credo che i software che offrono gli hosting siano pure controllati, ho pure scaricato Joomla che uso da 2 anni ed è perfetto, tutto sommato i casini che ho avuto nel mio forum.... me li sono creati da solo  ;D

Flavio93Zena

Assolutamente sì, ma io ho visto dei programmini softaculous installare smf 2.0.4, e manco funzionanti, lol. Ora mi chiedo... Come siamo arrivati a parlare di softaculous da Elkarte 1.0.6 rilasciato? LOL x2.

Discussioni simili (3)