Privacy e web

Aperto da Alex, Sabato - 06 Settembre 2014 - 19:58

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alex

Citazione di: Darknico il Sabato - 06 Settembre 2014 - 10:28

Ahhh bei tempi quando si conosceva solo il Nick e la privacy era custodita con tanta attenzione....vorrei tornare indietro di 7-8 anni....

interessante punto per aprire una discussione.

Meglio essere nascosti dietro un nickname o meglio metterci la faccia in quello che si fa sul web?

Dove finisce il virtuale,il diletto e dove invece inizia l'incontro del www con la vita reale?

Nel caso specifico: mi fido Italiansmf e dei suoi contenuti perchè dietro ci sono due PERSONE: Damiano ed Emanuele. Persone che si sono fatte conoscere sul web (ambiente virtuale) ed apprezzare per le loro capacità (ambiente umano).


Flavio93Zena

Però va un tantino off-topic così... Se ne aprissi un altro e continuassimo questo discorso lì? ;)

Darknico

Alla fine noto che questo topic è morto sul nascere ;D
Nessuno ha da dire qualcosa??
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Flavio93Zena

Questo perchè lo hai diviso ma non lo hai detto così non mi è arrivata nessuna notifica :P

Beh io sono espressamente contro le persone fissate con la privacy, mi stanno particolarmente antipatiche. Questo perchè nella vita reale non avrebbero problemi a dire il proprio nome mentre spesso e volentieri online danno nomi falsi o cose simili. Ecco questo non lo sopporto.
Spesso ci si dimentica che "Flavio93Zena" o "Darknico" o pincopallino sono PERSONE, e non semplici ACCOUNT. :)

Darknico

#4
Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 25 Settembre 2014 - 22:02
Questo perchè lo hai diviso ma non lo hai detto così non mi è arrivata nessuna notifica :P

Non sono stato io,  deve essere stato ema  ;D

Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 25 Settembre 2014 - 22:02
Beh io sono espressamente contro le persone fissate con la privacy, mi stanno particolarmente antipatiche. Questo perchè nella vita reale non avrebbero problemi a dire il proprio nome mentre spesso e volentieri online danno nomi falsi o cose simili. Ecco questo non lo sopporto.
Spesso ci si dimentica che "Flavio93Zena" o "Darknico" o pincopallino sono PERSONE, e non semplici ACCOUNT. :)

Beh, dipende..
A me non piace ad esempio chi dice ogni cosa sul web, specialmente sui social network, quindi ormai la privacy è andata a farsi benedire...
Io non ho mai avuto problemi a dire come mi chiamo e dove vivo, ma ovviamente non direi ogni minino particolare di me!

Per fissati con la privacy io intendo anche altro, ad esempio ci sono persone che usano software anche in base a quello! Come quelli che usano duck duck go al posto di google, altrimenti tracciano cosa cercano....e quindi? Quello mi sembra un esagerazione, a meno che fai qualcosa di particolare sul web....  >:D C:-)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

emanuele

* emanuele usa duck duck go perché odia quei link di m***a di google (che ancora non ho capito per quale motivo appaiono ogni tanto sì ed ogni tanto no, ma è troppo pigro per cercare info)

Io sono un medio maniaco: non mi piace dare in giro gratuitamente i miei "dati", qualunque essi siano.
Ed anche in "RL" non sono particolarmente espansivo, il mio numero di cellulare "te lo devi guadagnare" (nemmeno tutti i miei colleghi lo conoscevano :P).
D'altronde non ho mai dato particolare importanza ai nomi, alla fine sono solo un modo per "contattare" un altro cervello (...in certi casi, in altri... va beh, "qualcosa" lol).

Non sopporto particolarmente bene il profiling spinto di siti come facebook, amazon, google. Sorry, ma se mi irrita che "il mio governo" mi metta una webcam sulla spalla, non vedo perché debbano mettermela loro.

Flavio93Zena

Citazione di: Darknico il Venerdì - 26 Settembre 2014 - 09:47
A me non piace ad esempio chi dice ogni cosa sul web, specialmente sui social network, quindi ormai la privacy è andata a farsi benedire...
Io non ho mai avuto problemi a dire come mi chiamo e dove vivo, ma ovviamente non direi ogni minino particolare di me!
Quoto :) questo va bene infatti!

Citazione di: Darknico il Venerdì - 26 Settembre 2014 - 09:47
Per fissati con la privacy io intendo anche altro, ad esempio ci sono persone che usano software anche in base a quello! Come quelli che usano duck duck go al posto di google, altrimenti tracciano cosa cercano....e quindi? Quello mi sembra un esagerazione, a meno che fai qualcosa di particolare sul web....  >:D C:-)
Lol, io ho doppio adblocker quindi... ♥ (qui ho messo l'eccezzione come avevo detto xD)




Citazione di: emanuele il Venerdì - 26 Settembre 2014 - 11:21
* emanuele usa duck duck go perché odia quei link di m***a di google (che ancora non ho capito per quale motivo appaiono ogni tanto sì ed ogni tanto no, ma è troppo pigro per cercare info)
Appaiono perchè quei siti pagano Google per apparire prima nelle ricerche :)

Citazione di: emanuele il Venerdì - 26 Settembre 2014 - 11:21
Io sono un medio maniaco: non mi piace dare in giro gratuitamente i miei "dati", qualunque essi siano.
Ed anche in "RL" non sono particolarmente espansivo, il mio numero di cellulare "te lo devi guadagnare" (nemmeno tutti i miei colleghi lo conoscevano :P).
Idem, di solito mi stupisco se ricevo chiamate da numeri sconosciuti, il mio numero di telefono è poco conosciuto :) ma va bene così, non è che uno deve dare tutto quanto però quando uno non ti dice nemmeno il nome ecco allora lì mi girano un po' le palle, mi pare una mancanza di rispetto. D'altronde quando ci si conosce che so anche in mezzo alla strada ci si stringe la mano e la prima cosa che si dice è il nome, perchè nasconderlo quindi? -.-

Citazione di: emanuele il Venerdì - 26 Settembre 2014 - 11:21
D'altronde non ho mai dato particolare importanza ai nomi, alla fine sono solo un modo per "contattare" un altro cervello (...in certi casi, in altri... va beh, "qualcosa" lol).
"Qualcosa" XD

Citazione di: emanuele il Venerdì - 26 Settembre 2014 - 11:21
Non sopporto particolarmente bene il profiling spinto di siti come facebook, amazon, google. Sorry, ma se mi irrita che "il mio governo" mi metta una webcam sulla spalla, non vedo perché debbano mettermela loro.
Beh basta che ti ficchi un po' di impostazioni di privacy e non è COSì terribile, credo (e spero).

P.s. Scusate il ritardo mi ero perso il topic nelle notifiche :/