tema figlio o copia del tema?

Aperto da Filippo, Giovedì - 25 Febbraio 2016 - 14:25

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Filippo

C'è la possibilità di creare un child theme come in WP o bisogna farne una copia e modificarlo?

Se vale la seconda opzione come faccio a cambairgli il nome? ho inserito il temain red-it-random nella cartella red-it-random-mobile ma nel gestorete me lo chiama red it random. (e dire che questo già lo avewvo fatto) (Fatto)

Darknico

Che cosa intendi con child?
Non uso WP da anni..
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Filippo

Con wp se hai un tema "X" crei una cartella chiamandola "X-child", ci metti dentro una immagine che serve da anteprima ed un css  in cui tramite

@import url("../X/style.css");
carichi le impostazione del tema padre.

nelle righe successive scrivi le modifiche che vuoi in modo da non intaccare il css originale. Inoltre in caso di aggiornamento del tema non perdi le modifche effettuate

Flavio93Zena

Le varianti del tema? Sì, esistono, le sconsiglio per via di un bug nella schermata del profilo, ma esistono. Se vuoi creare variazioni di temi creale e cambiaci il css.

Filippo

Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 25 Febbraio 2016 - 16:34
Le varianti del tema? Sì, esistono, le sconsiglio per via di un bug nella schermata del profilo, ma esistono. Se vuoi creare variazioni di temi creale e cambiaci il css.

Che bug?

E come si crea?

emanuele

Dipende un po' più in dettaglio da cosa vuoi ottenere.

I child theme di wordpress hanno di fatto la relazione che ogni tema di SMF ha con il tema di default, quindi in pratica se si trova quello che serve nel tema "figlio" lo si usa, altrimenti si passa al tema genitore.

In SMF è possibile "basare" un tema su un altro, però per farlo devi creare un pacchetto d'installazione del tema ed installarlo (almeno, io non vedo modi per farlo dal pannello di admin). Non che sia particolarmente complicato, ma è da fare.

Le varianti sono un'altra cosa ancora, che può o può non aiutare in questo caso.

Filippo

Cerco di spiegarmi meglio. Mi è venuta la fissa del tema responsive anche perchè me lo ha chiesto qualche utente. Il tema in uso si vede abbastanza bene anche da mobile ma è perfettibile; quindi ho installato un tema mobile ed il singolo utente può sceglierlo (ancora più facilmente con l'utilizzo della mod theme changer)

Nel mentre ho cominciato a modificare il mio tema aggiungendo la parte "responsive" del css ma ho avuto qualche parere contrario da parte di utenti che preferivano il tema in condizioni originarie. Per far contenti tutti ho quindi lasciato il tema così come era creandone una copia (di tutti i file) ed andando ad aggiungere in questo ultimo tema la parte responsive nel css.

così ogni utente può scegliere il tema desktop, quello mobile o il desktop modificato da me.

Flavio93Zena

Non trovo il link, comunque sono admin in un forum che usa le varianti e nel profilo non funzionano correttamente - non è causato dal tema ma proprio da un bug in smf non corretto da anni :P
Ti ha risposto emanuele per l'altra domanda, e ovviamente è giusto ;D

Meh, le lamentele sul responsive non hanno senso - non influiscono sugli schermi grandi ma solo su quelli piccoli (magari aggiusta il valore di px della query, se proprio...).

Filippo

Flavio, sono admin di un forum di proprietari di moto di 25-30 anni fa e sono (siamo) convinti che di meglio non ci sia. Pensa l'apertura mentale di ognuno verso le novità......  >:D

Flavio93Zena

Butta un 767 come grandezza massima per la versione mobile. Il valore non è a caso, visto che 1024*768 è una risoluziona "popolare" per notebook e simili, i tablet dovrebbero essere al di sotto >.<

E sì, capisco l'apertura, ma tanto *qualsiasi* cosa tu faccia, ci sarà sempre qualcuno contrario ;D Tuttavia in questo caso è meglio pensare al responsive e allo zio Google, dato che sia tu sia io (e gli altri qui) sappiamo che la versione mobile non cambia quella desktop.

Discussioni simili (3)