tema figlio o copia del tema?

Aperto da Filippo, Giovedì - 25 Febbraio 2016 - 14:25

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Filippo

C'è la possibilità di creare un child theme come in WP o bisogna farne una copia e modificarlo?

Se vale la seconda opzione come faccio a cambairgli il nome? ho inserito il temain red-it-random nella cartella red-it-random-mobile ma nel gestorete me lo chiama red it random. (e dire che questo già lo avewvo fatto) (Fatto)

Darknico

Che cosa intendi con child?
Non uso WP da anni..
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Filippo

Con wp se hai un tema "X" crei una cartella chiamandola "X-child", ci metti dentro una immagine che serve da anteprima ed un css  in cui tramite

@import url("../X/style.css");
carichi le impostazione del tema padre.

nelle righe successive scrivi le modifiche che vuoi in modo da non intaccare il css originale. Inoltre in caso di aggiornamento del tema non perdi le modifche effettuate

Flavio93Zena

Le varianti del tema? Sì, esistono, le sconsiglio per via di un bug nella schermata del profilo, ma esistono. Se vuoi creare variazioni di temi creale e cambiaci il css.

Filippo

Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 25 Febbraio 2016 - 16:34
Le varianti del tema? Sì, esistono, le sconsiglio per via di un bug nella schermata del profilo, ma esistono. Se vuoi creare variazioni di temi creale e cambiaci il css.

Che bug?

E come si crea?

emanuele

Dipende un po' più in dettaglio da cosa vuoi ottenere.

I child theme di wordpress hanno di fatto la relazione che ogni tema di SMF ha con il tema di default, quindi in pratica se si trova quello che serve nel tema "figlio" lo si usa, altrimenti si passa al tema genitore.

In SMF è possibile "basare" un tema su un altro, però per farlo devi creare un pacchetto d'installazione del tema ed installarlo (almeno, io non vedo modi per farlo dal pannello di admin). Non che sia particolarmente complicato, ma è da fare.