switch obbligato tra tema mobile e non

Aperto da fotosettore, Mercoledì - 15 Febbraio 2017 - 08:03

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fotosettore

salve a tutti
volevo risolvere un mini problema che alcuni utenti mi hanno fatto notare

SCENARIO
ho installato il tema 'redsy' per poter visualizzare il forum anche in modo responsive.
in fondo alla pagina appare il link per poter avere la versione mobile anche se sono con un normale pc.
se ci si clicca, tutto funziona e passa al tema redsy senza problemi.

NECESSITA'
alcuni utenti mi hanno chiesto di poter ottenere il contrario, cioè vedere il forum, sul proprio smartphone o tablet, con il layout del pc.

PROVE EFFETTUATE
ho provato a mettere 'index.php?nowap' ma funziona solo da pc, cioè se sono su pc e chiedo il tema mobile, per tornare al normale metto nowap e tutto funziona
se invece la stessa cosa la faccio da smartphone, il nowap non funziona e il tema resta sempre il redsy

nella mia quasi totale ignoranza in questi linguaggi, debbo immaginare che c'è un qualcosa che, leggendo la risoluzione o non so cosa, obblighi il tema mobile anche se la richiesta è forzata.

Come si può risolvere ?
grazie
peppe

homoandroidus.com - software per inverter off-grid mpp 4048

emanuele

Sarebbe utile capire cosa hai fatto per usare "mobile", comunque, di norma, per cambiare il tema basa aggiungere qualcosa tipo:
?theme=1
o:
?theme=2
dove il numero è l'id del tema che trovi... per esempio nell'url quando nel pannello di admin vai a cambiare un'impostazione del tema.

Filippo


fotosettore

#3
il discorso "mobile" l'ho avuto in automatico installando redsy "as is" .
il bello è che nessuna delle due soluzioni da voi cortesemente esposte mi risolve il problema. >:(
ambedue sono ok solo se le comando da pc
da smartphone e ipad nulla ... anche se seleziono il tema che voglio me lo rimette su redsy
??? ???
che altre prove posso fare ?

grazie

homoandroidus.com - software per inverter off-grid mpp 4048

Filippo

io con questo sistema, sia da pc che da tablet o telefoni posso scegliere un teme differente da quello di default. Non vedo come mai a te non debba funzionare

vai sul mio forum e prova.

In basso a dx vedrai il menu a tendina e prova a passare da reditrandom a redsy e viceversa (da qualsiasi dispositivo)

http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php

fotosettore

complimenti .... da te funziona alla grande  ;)
da me ecco cosa succede ...
http://www.homoandroidus.com/forum
homoandroidus.com - software per inverter off-grid mpp 4048

Filippo


fotosettore

#7
ma hai provato da smartphone ?
perché da pc è ok, ma da tablet e smatphone no ...
comunque ho provato su un forum di test aggiuntivo e la mod funziona ... a questo punto qualche altra mod installata ha toccato qualcosa e obbliga sempre redsy ...
funziona anche theme1 etc.. (in pratica mod non fa altro che scrivere theme1 2 etc)

homoandroidus.com - software per inverter off-grid mpp 4048

Filippo


emanuele


Filippo


emanuele

Mi pare che ora funzioni come atteso, giusto?
Comunque in redsy non vedo niente che abbia a che fare con il cambiare da un tema all'altro, quindi forse il codice veniva da altrove. :)

fotosettore

#12
allora ...
dopo un po' di indagini ho scoperto che l'obbligo a rimanere su redsy (o qualsiasi altro tema scelto) era dato da mod "SMF Mobile Theme Selector" .
disattivata, il discorso è tornato alla normalità.
Ho quindi deciso di operare a mano, mettendo nel file index.template.php di ciascun tema il rimando all'altro usando il comando theme=x che mi avevi detto all'inizio. La riga da aggiungere è intorno alla 400, dove c'è ' function template_body_below().
Il problema è risolto, anche se a metà : al login, anche se sto in modalità smartphone, torna in modalità default. ma è poca cosa. si riclicca e stiamo nuovamente in tema smartphone.
Ho provato anche SMF Theme Change ma, avendo solo due temi, non ho ritenuto necessario utilizzarlo.
Grazie delle vostre dritte
peppe
homoandroidus.com - software per inverter off-grid mpp 4048

emanuele

Citazione di: fotosettore il Domenica - 19 Febbraio 2017 - 23:14
Il problema è risolto, anche se a metà : al login, anche se sto in modalità smartphone, torna in modalità default. ma è poca cosa. si riclicca e stiamo nuovamente in tema smartphone.
Presumibilmente perché il tema scelto nel profilo ha la priorità.

fotosettore

Citazione di: emanuele il Domenica - 19 Febbraio 2017 - 23:23
Presumibilmente perché il tema scelto nel profilo ha la priorità.
quindi a questo punto chiedo : c'è un modo per modificare la priorità ?
homoandroidus.com - software per inverter off-grid mpp 4048

Discussioni simili (3)