Rinominare action=register

Aperto da Flavio93Zena, Sabato - 03 Gennaio 2015 - 01:47

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Flavio93Zena

Eh già lo so che è infame ma il primo topic che aprivo quest'anno *doveva* essere infame :P allora come da titolo io vorrei rinominare le azioni (senza rompere le mod relative) della registrazione (action=register e action=register2) con un altro nome a mia scelta. Il motivo? Semplice, sono estremamente stanco dei bot che arrivano sul sito SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per rompere le palle e andare direttamente ad action=register immediatamente dopo aver rilevato il software del forum stesso (smf - you don't say?), rinominare l'azione mi consentirebbe di aggirare lo script automatizzato e mi eviterà il rischio di bannare utenti legittimi dall'htaccess.
Ho trovato qualcosa ma riguarda solo 1.1, essendo 2.0 radicalmente diverso mi chiedo... Come si fa adesso?
Nel caso rompesse qualche mod vedrò di metterla a posto o di chiedere anche per quelle, però mi serve sapere dove sarebbe la "roba" da modificare, in quali e quanti file.

So che è abbastanza una rottura (almeno per la versione vecchia lo era...) quindi un grande grazie in anticipo :)

emanuele

Citazione di: Flavio93Zena il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 01:47
Eh già lo so che è infame ma il primo topic che aprivo quest'anno *doveva* essere infame :P
ehhh... allora mia prima risposta dell'anno dovrà essere in modalità spacca m@roni.

Citazione di: Flavio93Zena il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 01:47
Il motivo? Semplice, sono estremamente stanco dei bot che arrivano sul sito SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per rompere le palle e andare direttamente ad action=register immediatamente dopo aver rilevato il software del forum stesso (smf - you don't say?), rinominare l'azione mi consentirebbe di aggirare lo script automatizzato e mi eviterà il rischio di bannare utenti legittimi dall'htaccess.
Partiamo quindi dall'inizio.
1) Se "rilevano" il software non vanno "direttamente" ad action=register,
2) se non vanno direttamente ad action=register, le probabilità sono che siano bot sufficientemente non-stupidi da leggere l'html, cercare una serie di parole e link associati ad esse che conducono alla pagina di registrazione (è una cosa che si può fare in circa 10 minuti, 6 dei quali impiegati a trovare e scaricare una libreria che simula un browser, come ad esempio Mechanize, 3 per sfogliare la documentazione, ed 1 per tutto il resto).
Onestamente, nella mia esperienza (sia mai, non così esaustiva, ma qualche log l'ho guardato), non ho mai colto attività spammer così fina da cercare il software prima. Sempre e solo visto bot che sbattono la testa contro qualunque cosa trovano fino a trovarla (quindi sparando hack per joomla so SMF, hack per wordpress su SMF, hack per WP su Joomla e via dicendo).

Comunque, non sono certo io a doverti dire come spendere il tuo tempo. Mi preme solo non dare l'impressione che questo sia un metodo rivoluzionario o anche solo in qualche modo efficace per risolvere il problema spam. ;)

Citazione di: Flavio93Zena il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 01:47
io vorrei rinominare le azioni (senza rompere le mod relative) della registrazione (action=register e action=register2) con un altro nome a mia scelta.
Un passettino indietro per dire che rinominare action=register2 è ancora più inutile, dato che l'azione non è accessibile direttamente, ma solo dopo che si è passati per action=register. Inoltre, una volta su action register, i bot dovrebbero analizzare la pagina alla ricerca dei dati di sessione, ma dato che non sono stupidi come si pensa, non perdono tempo a cercare, semplicemente riempioni  i campi e "cliccano" sul pulsante "registra". Molto più facile e non corrono nemmeno il rischio di non inviare cose che dovrebbero.

Citazione di: Flavio93Zena il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 01:47
Ho trovato qualcosa ma riguarda solo 1.1, essendo 2.0 radicalmente diverso mi chiedo... Come si fa adesso?
Piccolo tecnicismo: SMF 1.1 e 2.0 non sono radicalmente diversi. Non sono nemmeno lontanamente diversi. Hanno alcune differenze, ma condividono ancora praticamente lo stesso codice.
Infatti, il principio generale è esattamente lo stesso:
1) index.php cerchi l'array delle azioni e cambi:
'register' => array('
in:
'quellochevuoiperregistrarti' => array('
quindi fai una ricerca nel resto del codice per action=register e lo sostituisci con action=quellochevuoiperregistrarti a questo punto direi che hai ottenuto quello che volevi.

Citazione di: Flavio93Zena il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 01:47
So che è abbastanza una rottura (almeno per la versione vecchia lo era...) quindi un grande grazie in anticipo :)
Non per me: non sono io a volerlo fare. :P

Flavio93Zena

#2
Citazione di: emanuele il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 09:22
Citazione di: Flavio93Zena il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 01:47
Eh già lo so che è infame ma il primo topic che aprivo quest'anno *doveva* essere infame :P
ehhh... allora mia prima risposta dell'anno dovrà essere in modalità spacca m@roni.
Lel, my favourites :P vediamo :)

Citazione di: emanuele il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 09:22
Citazione di: Flavio93Zena il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 01:47
Il motivo? Semplice, sono estremamente stanco dei bot che arrivano sul sito SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per rompere le palle e andare direttamente ad action=register immediatamente dopo aver rilevato il software del forum stesso (smf - you don't say?), rinominare l'azione mi consentirebbe di aggirare lo script automatizzato e mi eviterà il rischio di bannare utenti legittimi dall'htaccess.
Partiamo quindi dall'inizio.
1) Se "rilevano" il software non vanno "direttamente" ad action=register,
E qui ti sbagli, o perlomeno sono talmente veloci da farlo in meno di un secondo netto, e ti spiego perchè.
Allora io essendo che mi giravano parecchio le scatole per tutti sti bot mi ero messo a spammare f5 sulla lista di chi era online e da un secondo all altro è comparso un IP che faceva "Registering for an account"...

Citazione di: emanuele il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 09:22
2) se non vanno direttamente ad action=register, le probabilità sono che siano bot sufficientemente non-stupidi da leggere l'html, cercare una serie di parole e link associati ad esse che conducono alla pagina di registrazione (è una cosa che si può fare in circa 10 minuti, 6 dei quali impiegati a trovare e scaricare una libreria che simula un browser, come ad esempio Mechanize, 3 per sfogliare la documentazione, ed 1 per tutto il resto).
Onestamente, nella mia esperienza (sia mai, non così esaustiva, ma qualche log l'ho guardato), non ho mai colto attività spammer così fina da cercare il software prima. Sempre e solo visto bot che sbattono la testa contro qualunque cosa trovano fino a trovarla (quindi sparando hack per joomla so SMF, hack per wordpress su SMF, hack per WP su Joomla e via dicendo).
*sigh* :( so solo che in pochi giorni mi hanno fumato 100mb di banda e ne ho le scatole piene, seriamente.

Citazione di: emanuele il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 09:22
Comunque, non sono certo io a doverti dire come spendere il tuo tempo. Mi preme solo non dare l'impressione che questo sia un metodo rivoluzionario o anche solo in qualche modo efficace per risolvere il problema spam. ;)
:( eppure avevo letto di un tizio che affermava che dopo aver fatto sta cosa non gli arrivavano più spambot...

Citazione di: emanuele il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 09:22
Citazione di: Flavio93Zena il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 01:47
io vorrei rinominare le azioni (senza rompere le mod relative) della registrazione (action=register e action=register2) con un altro nome a mia scelta.
Un passettino indietro per dire che rinominare action=register2 è ancora più inutile, dato che l'azione non è accessibile direttamente, ma solo dopo che si è passati per action=register. Inoltre, una volta su action register, i bot dovrebbero analizzare la pagina alla ricerca dei dati di sessione, ma dato che non sono stupidi come si pensa, non perdono tempo a cercare, semplicemente riempioni  i campi e "cliccano" sul pulsante "registra". Molto più facile e non corrono nemmeno il rischio di non inviare cose che dovrebbero.
Rinominare register2 è esclusivamente per consistenza, lo so. Lol

Citazione di: emanuele il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 09:22
Citazione di: Flavio93Zena il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 01:47
Ho trovato qualcosa ma riguarda solo 1.1, essendo 2.0 radicalmente diverso mi chiedo... Come si fa adesso?
Piccolo tecnicismo: SMF 1.1 e 2.0 non sono radicalmente diversi. Non sono nemmeno lontanamente diversi. Hanno alcune differenze, ma condividono ancora praticamente lo stesso codice.
Infatti, il principio generale è esattamente lo stesso:
1) index.php cerchi l'array delle azioni e cambi:
'register' => array('
in:
'quellochevuoiperregistrarti' => array('
quindi fai una ricerca nel resto del codice per action=register e lo sostituisci con action=quellochevuoiperregistrarti a questo punto direi che hai ottenuto quello che volevi.
Ho provato e non riesco... Ho cambiato anche gli array per i guest ma niente da fare appena modifico tutto quanto (anche in register.php, perchè c'è del codice anche lì con action=register) mi va down la registrazione nel senso che clicchi register e non succede nulla, ti ricarica la home del forum e caccia un errore nel registro con un undefined index nel register.php alla riga 154 (per capirci è questo pezzo $context['linktree'][] = array(
'url' => $scripturl . '?action='VIGE_SIgnUp',
'name' => $txt['register'], (ho provato a modificare anche questo, pur non capendo a cosa serva del tutto... Sembrerebbe un'etichetta ma mi domando che senso possa avere...)
);
)

Citazione di: emanuele il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 09:22
Citazione di: Flavio93Zena il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 01:47
So che è abbastanza una rottura (almeno per la versione vecchia lo era...) quindi un grande grazie in anticipo :)
Non per me: non sono io a volerlo fare. :P
Fuuuuuuu xD

emanuele

Citazione di: Flavio93Zena il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 14:02
E qui ti sbagli, o perlomeno sono talmente veloci da farlo in meno di un secondo netto, e ti spiego perchè.
Allora io essendo che mi giravano parecchio le scatole per tutti sti bot mi ero messo a spammare f5 sulla lista di chi era online e da un secondo all altro è comparso un IP che faceva "Registering for an account"...
ehm...e tu ti basi sulla lista del who is online?...
Quella va bene per far contenti gli admin-stalker (non me ne vogliate, ma è così) che amano guardare cosa i loro utenti stanno facendo, e da indicazione *generiche* su cosa un utente sta facendo, ma è tutt'altro che real-time e tutt'altro che accurata.
Se vuoi sapere *esattamente* cosa sta succedendo guardi i log di accesso di apache.

Citazione di: Flavio93Zena il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 14:02
*sigh* :( so solo che in pochi giorni mi hanno fumato 100mb di banda e ne ho le scatole piene, seriamente.
Non è che questo metodo non gli impedisce di rubarti banda: lo spammer richiede una pagina, e se SMF non sa cosa fornire gli da il board index, quindi banda viene usata comunque.

Se sei su uno shared sarebbe (secondo me) compito/interesse dell'host fermare gli spammer prima ancora che raggiungano il webserver (dato che sono risorse che si mangiano per nulla), ma ovviamente più risorse vanno, più ti serve acquistarne di più, quindi anche a chi fa hosting gli spammer fanno comodo.
Se invece sei su un VPS, allora puoi provare con firewall e/o altre soluzioni tecniche per limitare l'utilizzo di banda alla mera richiesta della pagina.

Citazione di: Flavio93Zena il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 14:02
:( eppure avevo letto di un tizio che affermava che dopo aver fatto sta cosa non gli arrivavano più spambot...
Mio cuggggino ha messo una bottiglia d'acqua piena a gambe all'aria di fianco al monitor e non ha più visto spammer. :P
Il mondo è pieno di coincidenze: gli spammer spesso e volentieri arrivano ad ondate:
* calma
* qualcuno
* inondazione
* calma
Se questo "tizio" ha cambiato il codice nel momento in cui l'onda andava scemando ha pensato che il suo metodo fosse il migliore, quando in verità è stata solo una coincidenza.

Poi, sia mai, prova.

Citazione di: Flavio93Zena il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 14:02
Ho provato e non riesco... Ho cambiato anche gli array per i guest ma niente da fare appena modifico tutto quanto (anche in register.php, perchè c'è del codice anche lì con action=register) mi va down la registrazione nel senso che clicchi register e non succede nulla, ti ricarica la home del forum
Questo significa semplicemente che quello che hai messo in index.php è diverso da quello che stai usando "altrove".
Non capisco cosa vuoi dire con "gli array per i guest", non c'è niente da cambiare "per i guest".
index.php:
'register' => array('Register.php', 'Register'),
diventa:
'signup' => array('Register.php', 'Register'),
e se vado a action=signup e vedo la pagina di registrazione.
Certo, che come ho detto devi cambiare *tutte* le istanze di action=register in action=signup, ad esempio la prima è quella della form del template dell'agreement se ce l'hai, in modo che mandi alla nuova azione e non ad action=register.

Flavio93Zena

Citazione di: emanuele il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 15:00
Citazione di: Flavio93Zena il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 14:02
E qui ti sbagli, o perlomeno sono talmente veloci da farlo in meno di un secondo netto, e ti spiego perchè.
Allora io essendo che mi giravano parecchio le scatole per tutti sti bot mi ero messo a spammare f5 sulla lista di chi era online e da un secondo all altro è comparso un IP che faceva "Registering for an account"...
ehm...e tu ti basi sulla lista del who is online?...
Quella va bene per far contenti gli admin-stalker (non me ne vogliate, ma è così) che amano guardare cosa i loro utenti stanno facendo, e da indicazione *generiche* su cosa un utente sta facendo, ma è tutt'altro che real-time e tutt'altro che accurata.
Se vuoi sapere *esattamente* cosa sta succedendo guardi i log di accesso di apache.
Lel però se uno aggiorna abbastanza spesso può vederlo :P non mi frega che sia aggiornato in real-time, già con un time-lapse di 15 minuti mi fa abbastanza capire il "trend", spesso e volentieri ne arrivano 3 o 4 in contemporanea a salire...

Citazione di: emanuele il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 15:00
Citazione di: Flavio93Zena il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 14:02
*sigh* :( so solo che in pochi giorni mi hanno fumato 100mb di banda e ne ho le scatole piene, seriamente.
Non è che questo metodo non gli impedisce di rubarti banda: lo spammer richiede una pagina, e se SMF non sa cosa fornire gli da il board index, quindi banda viene usata comunque.

Se sei su uno shared sarebbe (secondo me) compito/interesse dell'host fermare gli spammer prima ancora che raggiungano il webserver (dato che sono risorse che si mangiano per nulla), ma ovviamente più risorse vanno, più ti serve acquistarne di più, quindi anche a chi fa hosting gli spammer fanno comodo.
Se invece sei su un VPS, allora puoi provare con firewall e/o altre soluzioni tecniche per limitare l'utilizzo di banda alla mera richiesta della pagina.
E' shared ma è premium hosting e credo di essere l'unico al momento sul server, lol. Figata funziona strabene ^_^

Citazione di: emanuele il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 15:00
Citazione di: Flavio93Zena il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 14:02
:( eppure avevo letto di un tizio che affermava che dopo aver fatto sta cosa non gli arrivavano più spambot...
Mio cuggggino ha messo una bottiglia d'acqua piena a gambe all'aria di fianco al monitor e non ha più visto spammer. :P
Ahahahahahahah

Citazione di: emanuele il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 15:00
Il mondo è pieno di coincidenze: gli spammer spesso e volentieri arrivano ad ondate:
* calma
* qualcuno
* inondazione
* calma
Se questo "tizio" ha cambiato il codice nel momento in cui l'onda andava scemando ha pensato che il suo metodo fosse il migliore, quando in verità è stata solo una coincidenza.

Poi, sia mai, prova.
Questa è una bella ipotesi... Molto plausibile, grazie :)

Citazione di: emanuele il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 15:00
prova
E' proprio questo quel che voglio fare XD solo che è un dannato macello...

Citazione di: emanuele il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 15:00
Citazione di: Flavio93Zena il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 14:02
Ho provato e non riesco... Ho cambiato anche gli array per i guest ma niente da fare appena modifico tutto quanto (anche in register.php, perchè c'è del codice anche lì con action=register) mi va down la registrazione nel senso che clicchi register e non succede nulla, ti ricarica la home del forum
Questo significa semplicemente che quello che hai messo in index.php è diverso da quello che stai usando "altrove".
Non capisco cosa vuoi dire con "gli array per i guest", non c'è niente da cambiare "per i guest".
index.php:
'register' => array('Register.php', 'Register'),
diventa:
'signup' => array('Register.php', 'Register'),
e se vado a action=signup e vedo la pagina di registrazione.
Certo, che come ho detto devi cambiare *tutte* le istanze di action=register in action=signup, ad esempio la prima è quella della form del template dell'agreement se ce l'hai, in modo che mandi alla nuova azione e non ad action=register.
Aaaaaaahhh c'è stato un fraintendimento *dang* io credevo di dover cambiare i vari register nel sources invece devo cambiarli nel template... Però ce ne sono millemila milioni ho idea .-. A quanto ho capito posso lasciare le funzioni col nome di register all'interno e cambiare solo l'apparenza... Interessante, è più semplice e meno radicale.

Ma se io modifico il template la vecchia action=register cosa restituisce? Board index?
Altra cosa... Le lettere maiuscole sono utilizzabili? Perchè nessun'azione di smf ne ha una O.o è una scelta di design per consistenza o c'è qualche motivo tecnico che ignoro? E gli spazi devono avere l'underscore vero?

emanuele

Citazione di: Flavio93Zena il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 17:47
Lel però se uno aggiorna abbastanza spesso può vederlo :P non mi frega che sia aggiornato in real-time, già con un time-lapse di 15 minuti mi fa abbastanza capire il "trend", spesso e volentieri ne arrivano 3 o 4 in contemporanea a salire...
Ma non è abbastanza a definire il comportamento di un singolo "utente" e vedere quali pagine visita.

Citazione di: Flavio93Zena il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 17:47
Aaaaaaahhh c'è stato un fraintendimento *dang* io credevo di dover cambiare i vari register nel sources invece devo cambiarli nel template... Però ce ne sono millemila milioni ho idea .-.
In teoria potresti farlo con un replace nel buffer...credo.

Citazione di: Flavio93Zena il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 17:47
A quanto ho capito posso lasciare le funzioni col nome di register all'interno e cambiare solo l'apparenza... Interessante, è più semplice e meno radicale.
Non ho capito cosa vuoi dire, ma fa niente. :P

Citazione di: Flavio93Zena il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 17:47
Ma se io modifico il template la vecchia action=register cosa restituisce? Board index?
Sì.

Citazione di: Flavio93Zena il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 17:47
Altra cosa... Le lettere maiuscole sono utilizzabili? Perchè nessun'azione di smf ne ha una O.o è una scelta di design per consistenza o c'è qualche motivo tecnico che ignoro?
Credo consistenza.

Citazione di: Flavio93Zena il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 17:47
E gli spazi devono avere l'underscore vero?
Quali spazi?

Flavio93Zena

Citazione di: emanuele il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 21:50
Citazione di: Flavio93Zena il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 17:47
Lel però se uno aggiorna abbastanza spesso può vederlo :P non mi frega che sia aggiornato in real-time, già con un time-lapse di 15 minuti mi fa abbastanza capire il "trend", spesso e volentieri ne arrivano 3 o 4 in contemporanea a salire...
Ma non è abbastanza a definire il comportamento di un singolo "utente" e vedere quali pagine visita.
Non se l'unica attività che fa "l'utente" è quella XD

Citazione di: emanuele il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 21:50
Citazione di: Flavio93Zena il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 17:47
Aaaaaaahhh c'è stato un fraintendimento *dang* io credevo di dover cambiare i vari register nel sources invece devo cambiarli nel template... Però ce ne sono millemila milioni ho idea .-.
In teoria potresti farlo con un replace nel buffer...credo.
...cioè? >_< Conosco il buffer ma ho idea che sia tutt altro tipo di buffer...

Citazione di: emanuele il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 21:50
Citazione di: Flavio93Zena il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 17:47
A quanto ho capito posso lasciare le funzioni col nome di register all'interno e cambiare solo l'apparenza... Interessante, è più semplice e meno radicale.
Non ho capito cosa vuoi dire, ma fa niente. :P
I nomi delle funzioni stesse che vengono richiamate nei vari punti :)

Citazione di: emanuele il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 21:50
Citazione di: Flavio93Zena il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 17:47
Ma se io modifico il template la vecchia action=register cosa restituisce? Board index?
Sì.
Oki.

Citazione di: emanuele il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 21:50
Citazione di: Flavio93Zena il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 17:47
Altra cosa... Le lettere maiuscole sono utilizzabili? Perchè nessun'azione di smf ne ha una O.o è una scelta di design per consistenza o c'è qualche motivo tecnico che ignoro?
Credo consistenza.
Come sopra.

Citazione di: emanuele il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 21:50
Citazione di: Flavio93Zena il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 17:47
E gli spazi devono avere l'underscore vero?
Quali spazi?
Tipo action=lo spazio oppure action=lo_spazio?

emanuele

Citazione di: Flavio93Zena il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 22:53
Non se l'unica attività che fa "l'utente" è quella XD
Io non ne son molto convinto dato che vi sono molti lag nel sistema.

Citazione di: Flavio93Zena il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 22:53
Citazione di: emanuele il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 21:50
In teoria potresti farlo con un replace nel buffer...credo.
...cioè? >_< Conosco il buffer ma ho idea che sia tutt altro tipo di buffer...
integrate_buffer mi pare ed una funzione tipo:
function replace_register($buffer)
{
    global $scripturl;
    return strtr($buffer, array('"' . $scripturl . '?action=register' => '"' . $scripturl . '?action=signup'));
}

Ma è da provare...

Citazione di: Flavio93Zena il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 22:53
I nomi delle funzioni stesse che vengono richiamate nei vari punti :)
Ahhh... got it.

Citazione di: Flavio93Zena il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 22:53
Tipo action=lo spazio oppure action=lo_spazio?
Sì, meglio evitare spazi nelle url, altrimenti andrebbero encodati in %20, ma a quel punto non ricordo come vengono identificati in php.

Flavio93Zena

Citazione di: emanuele il Domenica - 04 Gennaio 2015 - 09:26
Citazione di: Flavio93Zena il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 22:53
Non se l'unica attività che fa "l'utente" è quella XD
Io non ne son molto convinto dato che vi sono molti lag nel sistema.
Non discuto però è un tantino strano che vi sia un boom tale di gente che si registra o che prova a registrarsi... Tra l altro molte registrazioni sono state respinte in automatico dalla mod di Stop Forum Spam che fa una query al loro database prima di accettare la registrazione...

Citazione di: emanuele il Domenica - 04 Gennaio 2015 - 09:26
integrate_buffer mi pare ed una funzione tipo:
function replace_register($buffer)
{
    global $scripturl;
    return strtr($buffer, array('"' . $scripturl . '?action=register' => '"' . $scripturl . '?action=signup'));
}

Ma è da provare...
Figo *O* però dove la metto quella? Nel load? Anzi no nel load caricherebbe una funzione che... D: no, non saprei....

Citazione di: emanuele il Domenica - 04 Gennaio 2015 - 09:26
Citazione di: Flavio93Zena il Sabato - 03 Gennaio 2015 - 22:53
Tipo action=lo spazio oppure action=lo_spazio?
Sì, meglio evitare spazi nelle url, altrimenti andrebbero encodati in %20, ma a quel punto non ricordo come vengono identificati in php.
Mi pare &nbsp (http://stackoverflow.com/questions/2300142/how-to-add-extra-whitespace-in-php) però giuro che lo sapevo di mio, ho fatto alcune modifiche al template per le quali mi servivano gli spazi :P
Comunque lo chiedevo proprio per quel motivo, mi sembrava che venissero codificate con il %20... Non è carino.

emanuele

Citazione di: Flavio93Zena il Domenica - 04 Gennaio 2015 - 12:00
Figo *O* però dove la metto quella? Nel load? Anzi no nel load caricherebbe una funzione che... D: no, non saprei....
Sarebbe da associare ad integrate_buffer.

Citazione di: Flavio93Zena il Domenica - 04 Gennaio 2015 - 12:00
Mi pare &nbsp
No.
&nbsp; è un'entità html che identifica uno spazio che non manda a capo.
La mia è un'altra considerazione. Ma non è importante, è più facile non usarli.

Flavio93Zena

Hmm (verso la fine: http://wiki.simplemachines.org/smf/Integration_hooks) quindi in subs.php ma come si fa a mettere integrate_buffer e richiamare la funzione replace_register? E' la prima volta che mi capita di aver a che fare con gli hooks così da vicino...

Riguardo a &nbsp lol lo so che non manda a capo, ci vorrebbe <br> e lo sai meglio di me sicuramente :P

emanuele

Citazione di: Flavio93Zena il Domenica - 04 Gennaio 2015 - 14:13
Hmm (verso la fine: http://wiki.simplemachines.org/smf/Integration_hooks) quindi in subs.php ma come si fa a mettere integrate_buffer e richiamare la funzione replace_register? E' la prima volta che mi capita di aver a che fare con gli hooks così da vicino...
heh.
Crea un file php, buttagli dentro:
<?php
require_once('SSI.php');

add_integration_function('integrate_buffer''replace_register');

caricalo nella root, raggiungilo dal browser e poi cancellalo.

Io lo farei su un forum di test.

Citazione di: Flavio93Zena il Domenica - 04 Gennaio 2015 - 14:13
Riguardo a &nbsp lol lo so che non manda a capo, ci vorrebbe <br> e lo sai meglio di me sicuramente :P
ehm... no.
Diciamo che mi son spiegato male, riproviamo.

Questa è una frase lunga, che sicuramente raggiungerà i limiti del template (o almeno spero accada, dato che al momento sto scrivendo da una 1024x600, quindi potrei anche non scrivere abbastanza, ma siccome "conosco i miei limiti scriverò una frase lunga almeno tre righe) e che quindi andrà a capo senza la necessità di un br. <= visto che è andato a capo?

Dato qui sono admin posso usare il tag html e scrivere una frase altrettanto lunga che però, usando gli &nbsp;invece di spazi normali questa non andrà a capo. Ancora una volta dovrò scrivere un bel po' di testo in modo da essere sicuro che sia sufficientemente lungo da incontrare i limiti del template anche su schermi di grandi dimensioni.



Ok, spero sia sufficiente e sperò che l'editor non si metta in mezzo a convertire le entità in altro.

Flavio93Zena

Citazione di: emanuele il Domenica - 04 Gennaio 2015 - 14:38
Citazione di: Flavio93Zena il Domenica - 04 Gennaio 2015 - 14:13
Hmm (verso la fine: http://wiki.simplemachines.org/smf/Integration_hooks) quindi in subs.php ma come si fa a mettere integrate_buffer e richiamare la funzione replace_register? E' la prima volta che mi capita di aver a che fare con gli hooks così da vicino...
heh.
Crea un file php, buttagli dentro:
<?php
require_once('SSI.php');

add_integration_function('integrate_buffer''replace_register');

caricalo nella root, raggiungilo dal browser e poi cancellalo.
Fatto.

Citazione di: emanuele il Domenica - 04 Gennaio 2015 - 14:38
Io lo farei su un forum di test.
Fatto anche questo pur nutrendo una certa fiducia ;) ma ora? Aggiungo il pezzo di codice al subs.php e basta?

Citazione di: emanuele il Domenica - 04 Gennaio 2015 - 14:38
Citazione di: Flavio93Zena il Domenica - 04 Gennaio 2015 - 14:13
Riguardo a &nbsp lol lo so che non manda a capo, ci vorrebbe <br> e lo sai meglio di me sicuramente :P
ehm... no.
Diciamo che mi son spiegato male, riproviamo.
Aaaaahhh ho capito guardando dopo... Lol.

Citazione di: emanuele il Domenica - 04 Gennaio 2015 - 14:38
Questa è una frase lunga, che sicuramente raggiungerà i limiti del template (o almeno spero accada, dato che al momento sto scrivendo da una 1024x600, quindi potrei anche non scrivere abbastanza, ma siccome "conosco i miei limiti scriverò una frase lunga almeno tre righe) e che quindi andrà a capo senza la necessità di un br. <= visto che è andato a capo?
Lol cioè è scritta normale :)

Citazione di: emanuele il Domenica - 04 Gennaio 2015 - 14:38
Dato&nbsp;qui&nbsp;sono&nbsp;admin&nbsp;posso&nbsp;usare&nbsp;il&nbsp;tag&nbsp;html&nbsp;e&nbsp;scrivere&nbsp;una&nbsp;frase&nbsp;altrettanto&nbsp;lunga&nbsp;che&nbsp;però,&nbsp;usando&nbsp;gli&nbsp;&amp;nbsp;invece&nbsp;di&nbsp;spazi&nbsp;normali&nbsp;questa&nbsp;non&nbsp;andrà&nbsp;a&nbsp;capo.&nbsp;Ancora&nbsp;una&nbsp;volta&nbsp;dovrò&nbsp;scrivere&nbsp;un&nbsp;bel&nbsp;po'&nbsp;di&nbsp;testo&nbsp;in&nbsp;modo&nbsp;da&nbsp;essere&nbsp;sicuro&nbsp;che&nbsp;sia&nbsp;sufficientemente&nbsp;lungo&nbsp;da&nbsp;incontrare&nbsp;i&nbsp;limiti&nbsp;del&nbsp;template&nbsp;anche&nbsp;su&nbsp;schermi&nbsp;di&nbsp;grandi&nbsp;dimensioni.
WADDAF... Ahahahahahah non avevo mai pensato alla possibilità di rompere il template in questo modo ;D >:D

emanuele

Citazione di: Flavio93Zena il Domenica - 04 Gennaio 2015 - 14:52
Fatto anche questo pur nutrendo una certa fiducia ;) ma ora? Aggiungo il pezzo di codice al subs.php e basta?
A dir la verità intendevo proprio "la coppia" (hook+codice) di farlo su un forum di test, perché onestamente non ho la certezza funzioni il codice che riscrive il buffer.
Nel momento in cui aggiungi il codice tutti gli action=register dovrebbero essere sostituiti con action=signup (ed anche i register2 diventano signup2).

Citazione di: emanuele il Domenica - 04 Gennaio 2015 - 14:38
WADDAF... Ahahahahahah non avevo mai pensato alla possibilità di rompere il template in questo modo ;D >:D
Beh, non è questione di "rompere", gli nbsp vengono usati anche in alcuni posti nel template di SMF per "forzare" certe cose a rimanere sulla stessa riga.

Flavio93Zena

#14
Allora action=signup viene visualizzato nel browser (prova qui: http://ninjatest.altervista.org/index.php) ma non mi reindirizza allo user agreement e quindi non posso continuare... Pare che reindirizzi alla board index come se non sapesse cosa voglia dire...
EDIT: e non c'è nessun errore nel registro prima che tu me lo chieda :P

Citazione di: emanuele il Domenica - 04 Gennaio 2015 - 15:07
Beh, non è questione di "rompere", gli nbsp vengono usati anche in alcuni posti nel template di SMF per "forzare" certe cose a rimanere sulla stessa riga.
Forte!

Discussioni simili (3)