Boardindex - evidenziare topic aggiornati

Aperto da pacifico, Sabato - 10 Settembre 2016 - 13:40

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pacifico

buongiorno a tutti
Superato il traguardo dei dieci anni ho aggiornato con paura da 1.1.11 a 2.0.11 il forum che amministro
Tutto bene  :)

Ho risolto il problema dei video e ho colto l'occasione per installare un tema responsive (flexive http://smftricks.com/index.php?topic=1139.0 ) che ho modificato nella grafica per renderlo simile al tema usato precedentemente (classic modificato)
Anche qui tutto abbastanza bene anche navigando dal cell (anche se con un mistero che mi sta facendo impazzire ma ne parlerò in un altro post)
Il forum in questione è questo http://www.2cvclubitalia.com/public/smf

Adesso vorrei fare una modifica per evidenziare con un cambio colore lo sfondo dei topic aggiornati cioè quelli che contengono i trhead marchiati oggi e ieri
Questa modifica è utile soprattutto navigando sloggati con il cell perchè vengono visualizzati solo i nomi dei topic senza data e per vedere gli ultimi post bisogna scendere fino in fondo.
Anche da pc si vedrebbero all'istante i topic attivi

Concettualmente mi è tutto chiaro ma non essendo un programmatore mi trovo in difficoltà
Si tratta di cambiare la classe della riga in boardindex.template.php con degli if sfruttando la funzione timeformat già presente in subs.php
E' possibile?

Scusate il post prolisso


emanuele

hmm... potresti verificare se il tema in questione ha una sua versione di BoardIndex.template.php?
Altrimenti dovrò registrarmi per scaricarlo...

pacifico

ciao
grazie per l'interesse
Si, il tema ha il suo BoardIndex.template che oggi pomeriggio ho modificato (e messo in linea)

In questo punto

foreach ($category['boards'] as $board)
{
echo '
<tr id="board_', $board['id'], '" class="windowbg2">
<td class="icon windowbg">



ho fatto questa modifica barbarica

foreach ($category['boards'] as $board)
{
echo '
<tr id="board_', $board['id'],'" ';
//inizio loop
if (strpos($board['last_post']['time'], 'strong') !== FALSE)
echo ' " class="windowoggi">';
else
echo ' class="windowbg2">';
//fine loop
echo '
<td class="icon windowbg">



Funziona anche se non è molto elegante .... in pratica controllo nella stringa della data se c'è uno strong che ho visto presente nel file language alla voce oggi e ieri :)
Si può far meglio? accetto suggerimenti

Adesso due domande
La prima è stupida ma volevo una conferma .... riguarda il loop sopracitato che non fa altro che cambiare classe alla riga della tabella.
Purtroppo le celle dalla tabella hanno una loro classe e sarebbe da cambiare anche quella per avere tutta la riga dello stesso colore
Devo riscrivere tutto nel ciclo del loop?

La seconda invece riguarda un mistero.
Il file MessaggeIndex.template, anche questo presente nel tema, dovrebbe essere quello che visualizza le sotto boards e i vari topic però se lo modifico non succede niente. Ho provato a modificare anche il file presente nella cartella "default" ma anche lì le modifiche non sortiscono effetto .... dove devo guardare?  ???





emanuele

Citazione di: pacifico il Martedì - 13 Settembre 2016 - 19:49
Funziona anche se non è molto elegante .... in pratica controllo nella stringa della data se c'è uno strong che ho visto presente nel file language alla voce oggi e ieri :)
Si può far meglio? accetto suggerimenti
Probabilmente sì, ma è una soluzione.

Citazione di: pacifico il Martedì - 13 Settembre 2016 - 19:49
La prima è stupida ma volevo una conferma .... riguarda il loop sopracitato che non fa altro che cambiare classe alla riga della tabella.
Purtroppo le celle dalla tabella hanno una loro classe e sarebbe da cambiare anche quella per avere tutta la riga dello stesso colore
Devo riscrivere tutto nel ciclo del loop?
Devi solo usare i CSS e la classe che hai appena introdotto per andare ad individuare le celle:
.windowoggi td.qualcosa {
    background-color: #000;
}
.windowoggi .qualcosa {
    background-color: #000;
}

e varianti.

Citazione di: pacifico il Martedì - 13 Settembre 2016 - 19:49
Il file MessaggeIndex.template, anche questo presente nel tema, dovrebbe essere quello che visualizza le sotto boards e i vari topic però se lo modifico non succede niente.
Quando dici che non succede niente, significa che non cambiano i colori?

Discussioni simili (3)