Guida: elenco file e loro funzione

Aperto da Filippo, Sabato - 15 Marzo 2014 - 15:44

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Filippo

Sempre che non esista già: si potrebbe fare un elenco dei file php di smf (almeno i principali) e spiegare dove vanno ad influire?

Per es: sto cercando quale file gestisca le rispote ai topic. In pratica la pagina in cui io scrivo il mio post.

Mi sembrava fosse il file post.php nella cartella source ma trovo degli elementi inline (css)  differenti da quelli da me cercati

emanuele

I file in "sources" dovrebbero gestire la "logica". I file in "themes" la "presentazione".
Poi la separazione non è così netta.


Siccome tu parli di stili mi viene da pensare che tu stia cercando il template, in questo caso sarebbe Post.template.php

Filippo

quello che cerco io si vede in allegato. Solo che nell'unico file in cui l'ho trovato è a 100% e non a 95

emanuele

Beh, le definizioni delle classi sono nei css solitamente. ;)
Ad ogni modo quello mi sembra vagamente il mio mod, quindi molto probabilmente ti basta andare nella pagina di configurazione degli smiley e c'è un'interfaccia apposita per cambiare il css associato a quell'area. ;)

Filippo

#4
proverò. Comunque, come evidenziato dalla seconda freccia, quello è un elemento inline dentro un file; non in un css

Avevi ragione tu. Fatto ;D

emanuele


Discussioni simili (3)