Idee per modifiche?

Aperto da emanuele, Lunedì - 04 Febbraio 2013 - 19:17

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

emanuele

Tempo non ne ho molto, ma mi piace ascoltare le idee altrui e se la cosa mi stuzzica potrei anche decidere di buttarci qualche ora (oppure magari qualcun altro passando da qui potrebbe decidere di buttarcela lui), quindi...cosa vi paicerebbe avere per il vostro SMF che ancora non esiste?

Non parlatemi di login con FB o simili perché vi dico già che non ci provo nemmeno! :P

Progetti "accettati"[1]:
* Esportare PM in vari formati (proposto da alchimia



[1] "accettati" significa che prima o poi cercherò di realizzarli, ma se qualcuno volesse cimentarsi si senta libero di farlo, sarò ben felice di aiutarlo come posso! ;D.

alchimia

Citazione di: emanuele il Lunedì - 04 Febbraio 2013 - 19:17
Tempo non ne ho molto, ma mi piace ascoltare le idee altrui e se la cosa mi stuzzica potrei anche decidere di buttarci qualche ora (oppure magari qualcun altro passando da qui potrebbe decidere di buttarcela lui), quindi...cosa vi paicerebbe avere per il vostro SMF che ancora non esiste?

Non parlatemi di login con FB o simili perché vi dico già che non ci provo nemmeno! :P
Una chatbox di serie (come quella che vedete su forumfree.net / forumcommunity.net).
Admin of www.spaziosim.net - Ricariche scontate di tutti gli operatori e tanto altro!

Filippo

un bel bridge con php-fusion?  ;D

emanuele

Di chat ce ne son parecchie in giro...ne conto almeno 3 o 4.
Ad una ricerca veloce:
http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=1319
http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=611 (che però mi pare non funzioni)
http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=1256 (IRC)
http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=2846
http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=2534
solo per SMF 2.0.

I bridge sono sicuramente belli ed importanti, ma sono pestilenziali da fare: bisogna conoscere entrambe le applicazioni, bisogna seguire lo sviluppo di entrambe nel caso qualcosa cambia...

Certo, se una delle due è predisposta per usare un'autenticazione esterna la cosa è più facile (vedi dokuwiki), ma SMF non lo è e da quanto vedo non riesco a trovare informazioni che dicano che fusion lo sia... Quindi l'unica soluzione sarebbe mantenere in sincrono gli utenti che è una palla...

alchimia

Ma salvare gli mp ad esempio in excel è possibile?
Admin of www.spaziosim.net - Ricariche scontate di tutti gli operatori e tanto altro!

emanuele

C'è un mod, che li salva in xml.
In effetti sarebbe un'idea interessante, già qualche tempo fa stavo pensando di creare qualcosa per salvarli in un formato leggibile da thunderbid. Perché TB e non excel? Perché il formato mbox e affini è facile da creare e leggere (è un file di testo), non richiede nessun software specifico (qualunque client di posta (probabilmente eccetto outlook :P) può gestirlo), mantiene il concetto primario del PM (comunicazione e quindi anche correlazione tra i messaggi) e non richiede chissà quali librerie (tutti i vari formati di foglio elettronico non sono certo semplici da gestire).
...mmmpotrebbe essere buono.

emanuele

Ah, il fatto che abbia iniziato l'altro topic non significa che l'idea dell'export dei PM non è presa in considerazione, anzi. ;D

alchimia

Citazione di: emanuele il Lunedì - 11 Febbraio 2013 - 14:16
Ah, il fatto che abbia iniziato l'altro topic non significa che l'idea dell'export dei PM non è presa in considerazione, anzi. ;D
Grazie mille, ho visto che te lo sei appuntato.
Non vedo l'ora :D
Admin of www.spaziosim.net - Ricariche scontate di tutti gli operatori e tanto altro!

Alex

Proposta:

bridge utenti smf-wordpress


Darknico

Citazione di: Alex il Martedì - 19 Febbraio 2013 - 11:55
Proposta:

bridge utenti smf-wordpress

Pensa che la risposta sia molto simile...anche se forse con wp è più semplice..

Citazione di: emanuele il Venerdì - 08 Febbraio 2013 - 14:21
I bridge sono sicuramente belli ed importanti, ma sono pestilenziali da fare: bisogna conoscere entrambe le applicazioni, bisogna seguire lo sviluppo di entrambe nel caso qualcosa cambia...

Certo, se una delle due è predisposta per usare un'autenticazione esterna la cosa è più facile (vedi dokuwiki), ma SMF non lo è e da quanto vedo non riesco a trovare informazioni che dicano che fusion lo sia... Quindi l'unica soluzione sarebbe mantenere in sincrono gli utenti che è una palla...

Mi pare però che esista gia un plugin, forse vecchio, che fa questo..
dovei documentarmi...
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Alex

Proposta n°2.

Una plugin che permetta in una determinata area del forum, la visione in streaming di un video prelevato su un dominio specifico il cui accesso è condizionato da credenziali.


emanuele


Alex

mmm.... worpress è arrivato alla 3.5.x, mi sembra di aver provato quella plugin prima ancora di iniziare a chiacchierare con Darknico e qualcosa - non ricordo che - andò storto e per questo non proseguii. Che la plugin abbia bisogno di un aggiornamento?

alchimia

Una migliore gestione della newsletter e soprattutto una migliore gestione degli indirizzi IP riguardo le modifiche ai profili, una migliore gestione della ricerca di utenti doppioni.
Admin of www.spaziosim.net - Ricariche scontate di tutti gli operatori e tanto altro!

Darknico

Citazione di: alchimia il Giovedì - 21 Febbraio 2013 - 17:57
Una migliore gestione della newsletter

Cioè? Ad esempio cosa?

Citazione di: alchimia il Giovedì - 21 Febbraio 2013 - 17:57
una migliore gestione della ricerca di utenti doppioni.

C'è già qualcosa su SMF, ovvero cliccando sull'IP puoi sapere a quali utenti appartiene
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Discussioni simili (3)