data base error - Please try again. If you come back to this error screen, repor

Aperto da stefano55, Giovedì - 11 Agosto 2016 - 19:26

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefano55

Database Error
Please try again. If you come back to this error screen, report the error to an administrator.

Apro un nuovo topic perché non riesco a trovare se qualcuno ha già chiesto aiuto su questo.

se cerco di aprire il nostro forum http://www.lacollinadeiconigli.net/forum/
mi appare il messaggio di errore sopra trascritto ed in ogni caso non posso fare login
il sito è su un server del provider TotalChoiceHosting, statunitense, ci sono azioni che posso fare io tramite Cpanel (dove ho tuttavia operabilità limitata essendo un hosting "condiviso", non un server dedicato) o devo chiedere qualche azione al provider?
Grazie dell'aiuto
Stefano
La Collina dei Conigli onlus

emanuele

Hai fatto qualcosa di recente? Installato mod o cose simili?
Se la risposta è sì, servono altre domande.
Se la risposta è no, io controllerei se magari è finito lo spazio a disposizione del sito. L'errore potrebbe esser dovuto al fatto che, non essendoci più spazio, quando tenta di inserire qualcosa nel database si genera un errore e SMF non può far altro che "morire".

Se hai accesso a phpmyadmin o simili, vai nella tabella smf_log_errors, vai alla fine della tabella e guarda (come prima cosa quante righe ha la tabella, poi) se c'è un messaggio d'errore che corrisponda a quello mostrato (database error o qualcosa di simile) e che presenta maggiori dettagli.

stefano55

No, non abbiamo installato nulla. Lo spazio sul disco non è un problema, stiamo usando circa 9 GB su 30.
nella tabella ci sono circa 980 righe e le ultime hanno più o meno tutte lo stesso messaggio come da immagine allegata

P.S. in MySQL potrei lanciare un check ed un repair del database, ma non so se può servire o se può peggiorare la situazione

[allegato eliminato da un amministratore]

emanuele

Sarebbe utile vedere il messaggio completo, puoi provare a modificare una qualunque delle righe e copiare l'intero testo che inizia con "Database error: Table ...".
Se devo tirare ad indovinare dal messagio parziale, direi che la tabella smf_log_online è crashata e non riesce a scriverci. Se così è, è sufficiente riparare la tabella da phpmyadmin e dovrebbe tornare a funzionare.

stefano55

Si, hai ragione, in effetti il messaggio è

Database Error: Table './deahsdww_smf/smf_log_online' is marked as crashed and should be repaired

quindi procedo con repair o devo prima fare in ogni caso il check da MySQL?
In ogni caso mi sembra che non mi permetta di fare il repair di una singola table, ma solo di tutto il database deahsdww_smf

OK, dopo riparazione del database adesso funziona

Grazie!!

Discussioni simili (3)