Ripristinare vecchio database smf su nuova installazione smf

Aperto da NIO84, Mercoledì - 07 Maggio 2014 - 23:57

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

NIO84

Ciao a tutti, mi sono registrato perchè ho un problemino ....
Ho una copia del database del mio vecchio forum smf aggiornato alla 2.0.7 , vorrei importare il database su una istallazione di smf nuova , in modo tale che cosi' avrei i vecchi post e impostazioni .

Allora ho istallato smf nuovo sul dominio, creato database e tutto.
Reistallo il solito tema e le solite mod che avevo sull altro forum .
Poi cosa faccio?  importo il vecchio database in quello nuovo che ho precedentemente svuotato??


EDIT : No facendo cosi' , mi importa gli utenti i post ecc ma perdo la grafica del forum, cioè tutto mi compare solo in formato testuale .
Per caso è un problema se il vecchio sito era tipo   www.miodominio.it/index.php   -  e ora è  -  www.miodominio.it/forum/index.php


emanuele

Ciao e benvenuto.

Dopo che hai importato il nuovo database dovrai andare a correggere i percorsi con repair_settings (scusa, se non lo cerco, ma è tardi e ho ancora un po' da guardarmi in giro... :-[).

NIO84

ah ok ma il database che importo è quello vecchio ........quello nuovo lo svuoto di tutte le tabelle prima di importare quello vecchio?

Alex

Citazione di: emanuele il Giovedì - 08 Maggio 2014 - 00:56
(scusa, se non lo cerco, ma è tardi e ho ancora un po' da guardarmi in giro... :-[).

ho un po' di tempo e ti posto il link diretto del file per il Repair Settings Smf

Citazione di: NIO84 il Giovedì - 08 Maggio 2014 - 00:59
ah ok ma il database che importo è quello vecchio ........quello nuovo lo svuoto di tutte le tabelle prima di importare quello vecchio?

Io procederei importando il database vecchio in un nuovo database via phpmyadmin, successivamente nel pannello di amminstrazione di SMF darei il nuovo percorso e le credenziali del database appena importato. Quindi lancerei il repair settings.

A questo punto il vecchio database dovrebbe essere inutile e quindi può essere rimosso.

Prima di procere però magari attendiamo una conferma di Emanuele o Darknico che la sanno lunga su questa piattaforma.

NIO84

Boh io ho installato smf 2.0.7  facendogli creare un nuovo database , poi ho installato le mod e il tema che avevo prima , poi ho svuotato il database e ci ho importato quello vecchio e ho fatto repear_settings.php.
Sembra che funzuoni tutto .

Alex

se hai trovato la soluzione, molto meglio allora!

Non ne eravamo al corrente.

Marca il topic come risolto  ;)

NIO84


emanuele

In effetti ci sono varie possibilità per ottenere lo stesso risultato. :)
Ottimo che hai risolto.

Discussioni simili (3)