Allegati dei topic... ma quanto mi costa?

Aperto da titanium, Sabato - 26 Ottobre 2013 - 12:08

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

titanium

Il mio sito non permette agli utenti di inviare allegati.

Vorrei abilitare questa funzione, ma quanto incide sullo spazio web?

Calcolate che conto 21.200 utenti, certo non tutti attivi, però non vorrei mandare al collasso il sito.

Voi cosa mi consigliate?
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

Filippo

#1
come sei combinato con lo spazio web? limitato o che?

e poi 21000 utenti non vuol dire nulla, contano quelli attivi.

tu dalla mezzanotte 67 utenti distinti, noi 42 su un bacino di 500

emanuele

Considerando che su quell'IP ci sono apparentemente un migliaio di domini, dovresti essere su uno shared aruba, quindi direi spazio "illimitato".

Tieni presente che spazio illimitato non significa *mai* quello che vuol dire in italiano, significa solo: usa lo spazio che vuoi fino a quando non vai ad interferire con "la media" degli altri siti ospitati sul server (i.e. se ti allarghi troppo e vai ad intaccare eccessivamente le risorse del server ci *possono* essere "conseguenze", di solito (non so Aruba in particolare, parlo di altri host) si viene avvisati richiedendo di ridurre l'uso di risorse, viene proposto un contratto più realistico (cioè con specifiche ben definite e più costoso), viene bloccato il sito).

Gli allegati non intaccano sensibilmente lo spazio mysql se è questo che ti preoccupa, lo spazio su disco è quello occupato normalmente da un file.

titanium

Ok Emanuele capito.

Mi accodo a questo topic, cerco di andare su Mysql mediante l'indirizzo : http://mysql.aruba.it/login/index.php?lang=it-iso-8859-1

metto le credenziali di accesso, e mi apre una pagina bianca con scritto: 0Error Sanitize1

Tempo fa ho raggirato la cosa, ma non ricordo come ho fatto.
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

emanuele

Cosa c'entra con gli allegati l'accesso al pannello mysql di aruba? ???

Ad ogni modo, essendo quello il pannello di aruba, solo loro possono fare qualcosa o sapere cosa fare per farlo funzionare... chiedi a loro. ;)

titanium

In merito agli allegati, qualche giorno fa attivai a tutti la funzione di allegare, ed apriti cielo, nonostante le raccomandazioni tutti allegavano anche foto inutili ecc ecc.
Poi dato che il sito ha subito 48 ore di rallentamento improvviso, per cause che non sono riuscito a decifrare, ho deciso di togliere il permesso agli utenti.

Vorrei lasciare la facoltà di allegare ai moderatori però, ma non ci riesco, nonostante nei loro permessi è spuntata la possibilità di farlo.
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

emanuele

Difficile da dire...
Non è che hai abilitato la possibilità di negare i permessi e li hai negati in qualche altro gruppo?
O magari stai usando un profilo di permessi diverso da quello che stai modificando?
O magari stai guardando ai moderatori locali mentre vorresti cambiare i permessi ai moderatori globali?

Filippo

Beh, ma se setti una misura max decente per gli allegati, non dovresti avere grandi appesantimenti

Discussioni simili (3)