bridge wordpress 4.1 con SMF

Aperto da magicolotto, Domenica - 08 Marzo 2015 - 09:03

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

magicolotto

Ciao a tutti e buona festa delle donne

mi chiedevo se esiste come da titolo   un bridge wordpress 4.1 con SMF

ho trovato solo
http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=3008

ma non so se va bene con wp 4.1  e smf2.0.9


grazie delle risposte

Flavio93Zena

L'unica è tentare, emanuele ti ha già risposto credo più di 3 volte riguardo alla compatibilità, il problema in questo caso potrebbe essere wordpress che magari essendo passato alla versione 4 potrebbe avere delle cose non più supportate dal bridge. Prova, non sul sito live ma su uno di test.

magicolotto


Flavio93Zena

Devo essere loggato per visualizzarlo e non voglio crearmi un account con WP... Il traduttore dà qualche indizio? ;)
Peraltro il suggerimento è sempre valido...
Citazione di: Flavio93Zena il Domenica - 08 Marzo 2015 - 09:26
L'unica è tentare

magicolotto

WP2SMFBridge is a simple one way bridge from Wordpress to Simple Machine Forum (v2 tested). This means, this one uses databases of SMF Forum and sync to WP database every time a user performs login or logout action in WP. To get this working only use WP to register/login/logout. Also, WP and SMF must be installed in same domain, and should not be being accessed through a subdomain, though it still work. For example, if your website contains of Wordpress for news and SMF for forum, if your news is mydomain.com, then your forums should be somewhere like mydomain.com/forum.

This plugin will do these following tasks:
•If a user log in WP, then that user will be logged in SMF.
•If a user logout in WP, then that user will be logout in SMF.
•If a user created/register/change password in WP, those actions happen on SMF!
•Users that are created in SMF can be used once disabled WP plugin.
•For a full way integration use with SMF2WPBridge plugin.

Flavio93Zena

E' la terza e ultima volta che te lo dico... Prova. Fatti un forum di test (se non lo hai già) e prova.
In teoria dovrebbe funzionare, esattamente come l'altra (sperando che questa sia un pelo più aggiornata), non ci sono garanzie, non c'è nessuno che ti dirà mai "funziona al 100%", non accadrà mai da nessuna parte. L'unica è tentare, in questo caso per me è un punto interrogativo perchè non ci sono mai passato e non l'ho mai provata, per cui non posso assicurarti nulla.

Filippo

https://wordpress.org/plugins/wp2smfbridge/

C'è scritto "testato per la versione 2"

Dovrebbe funzionare ma se non provi non sarai mai sicuro

Flavio93Zena

Eh difatti, peraltro la mod che aveva linkato prima era fino ad RC4 o RC5 (troppo pigro per riaprire il link :P), per cui anche quella è un punto interrogativo. Il mio dubbio è se siano stati fatti cambiamenti al database tra WP 3 e WP 4, se non ce ne sono stati *dovrebbe* funzionare, diversamente no.

magicolotto

Sto provando

ho installato pero mi dice

You have to uncheck "Enable local storage of cookies" and "Use subdomain independent cookie" in SMF to make this plugin works.
You can turn it off from Admin -> Configuration -> Server Settings -> Cookies and Sessions

non ho capito se i smf oppure wp


magicolotto

in smf  quelle due voci  sono gia deselezionate

Flavio93Zena

E allora dovrebbe andare... Credo. :P

magicolotto


Flavio93Zena


magicolotto

e cosa devo spiegare?

le spunte come spiegavo sopra erano  tolte

ho fatto una prova a fare login su wordpres con un utenza di smf e non andava

Flavio93Zena

Citazione di: magicolotto il Domenica - 08 Marzo 2015 - 18:04
ho fatto una prova a fare login su wordpres con un utenza di smf e non andava
Questa va già meglio no? ;) "Non andava" in che senso? Nel senso che ti diceva password sbagliata o cosa?

Discussioni simili (3)