Impostazione lingua

Aperto da Filippo, Lunedì - 11 Gennaio 2016 - 09:58

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Filippo

Mi avete incuriosito ed ho installato un forum ELkarte locale. Dopo l'installazione vorrei aggiungere la lingua italiana. Impossibile? Trovo la sezione "language" ma non mi da possibilità di aggiungere lingue. come si fa?

pierpis

Io ho usato questa  ;D

Filippo


pierpis

L'ho installata come mod e con lo stesso procedimento che facevo nel SMF, però funziona

Filippo

#4
Visto che ti piacciono le  "adeguate", perchè non ti sforzi anche tu?  ;D

Considera che la tua risposta oltre che per me potrebbe essere utile ad un completo neofita che legge questo topic successivamente. Cosa capirà?

Ricapitoliamo: ho installato il forum. Ho scaricato il file zip. Ed ora cosa faccio?

La risposta esatta era:
carica il file zip nella cartella packages
main- package manager- browse- install addon  ;D

pierpis

Tutto sommato hai ragione  ;D
Allora, ho fatto cosi:
Amministra> Gestore pacchetti> Carica pacchetto  e poi ti porta a selezionarlo e tu gli darai il percorso dove lo hai preventivamente scaricato, fai 2 click e installalo (proprio come facevi alle mod di SMF)
Fammi sapere se ti è andato bene  ;D

Filippo

shh, lo avevo già fatto, era solo per pizzicarti un pò  >:D

emanuele

Citazione di: Filippo il Lunedì - 11 Gennaio 2016 - 09:58
Trovo la sezione "language" ma non mi da possibilità di aggiungere lingue. come si fa?
In verità, dopo anni di supporto ad SMF la mia idea è di ridurre il più possibile i posti da cui caricare pacchetti.
Negli anni di SMF ho visto persone usare la pagina dei mod per tentare di installare i pacchetti della lingua (che si dovrebbero caricare da "languages"), temi (che si dovrebbero caricare dalla pagina dei temi), pacchetti di smiley (che andrebbero caricati dalla pagina degli smiley), pacchetti degli upgrade (che non andrebbero proprio caricati) e forse anche altro.
Così, per ElkArte, ho deciso (il despota che è in me ha avuto la prevalenza) che bisognava ridurre il numero di posti da cui "caricare" roba.
Il mio ideale sarebbe che tutto venisse caricato da un unico posto, per poi essere usato dove si deve (con un adeguato redirect, oppure suggerendo dove muoversi).
Va beh, c'è tempo.

pierpis

Citazione di: emanuele il Martedì - 12 Gennaio 2016 - 11:00
Citazione di: Filippo il Lunedì - 11 Gennaio 2016 - 09:58
Trovo la sezione "language" ma non mi da possibilità di aggiungere lingue. come si fa?
In verità, dopo anni di supporto ad SMF la mia idea è di ridurre il più possibile i posti da cui caricare pacchetti.
Negli anni di SMF ho visto persone usare la pagina dei mod per tentare di installare i pacchetti della lingua (che si dovrebbero caricare da "languages"), temi (che si dovrebbero caricare dalla pagina dei temi), pacchetti di smiley (che andrebbero caricati dalla pagina degli smiley), pacchetti degli upgrade (che non andrebbero proprio caricati) e forse anche altro.
Così, per ElkArte, ho deciso (il despota che è in me ha avuto la prevalenza) che bisognava ridurre il numero di posti da cui "caricare" roba.
Il mio ideale sarebbe che tutto venisse caricato da un unico posto, per poi essere usato dove si deve (con un adeguato redirect, oppure suggerendo dove muoversi).
Va beh, c'è tempo.
Direi che è sinonimo di pulizia ..  ;D ;D ;D  Ben fatto Emanuele

Flavio93Zena

Oppure... Pensare che la gente sia abbastanza intelligente da caricare le cose dove andrebbero caricate? ...Chiedo troppo ;D :P

radu81

CitazioneIl mio ideale sarebbe che tutto venisse caricato da un unico posto
Mi sembra un'ottima idea, nello stesso modo funziona anche joomla  8)

emanuele

Citazione di: Flavio93Zena il Martedì - 12 Gennaio 2016 - 14:33
Oppure... Pensare che la gente sia abbastanza intelligente da caricare le cose dove andrebbero caricate? ...Chiedo troppo ;D :P
Diciamo che è inutile avere 4/5 tipi di pacchetti da gestire in maniera indipendente: uno schema e sei a posto.

Flavio93Zena


sproperzi

#13
Scusate. Ho da poco installato smf . . . adesso sono su Browse Packages e sotto vedo la versione che ho caricato "ElkArte FOrum Italian traslation" . .  versione 1.0.4 ed a dx  [list Files] [ Delete] . . .non vedo nessun add on . . .come procedo?
Grazie per l'aiuto[/list]

Darknico

Parli di aver installato SMF ma hai postato su Elkarte...quindi la domada è "Cosa hai installato? SMF o Elkarte?"
Link al forum è possibile?
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Discussioni simili (3)