Domanda... stupida

Aperto da pierpis, Giovedì - 28 Gennaio 2016 - 23:10

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pierpis

Elkarte mi piace, peccato sia ancora carente di mod e quella che mi preme di più è la gallery.
Il perchè del titolo?
Volevo chiedervi se è possibile, da Elkarte, con apposito pulsante linkare la gallery di smf (lasciandolo attivo) e farla funzionare?
:-[ :-[ :-[  scusate ma le stò tentando tutte  :-[
Ricordo di un utente che ne aveva provata una che non ricordo neppure il nome... potrei avere indizi se e come funziona?

Flavio93Zena

Stai delirando xD E' totalmente impossibile, ne serve una per Elkarte. Servono ancora diverse mod "cruciali" per Elk ;)

pierpis

Ho letto il post di Radu, la gallery è la "coppermine gallery", ne sapete qualcosa?

Flavio93Zena

Per quel che ricordo aveva numerosi problemi, però non avendola mai usata direttamente è un po' complicato dirti di più...

emanuele

http://coppermine-gallery.net/
Mai provata, quindi non saprei dirti.

Beh, creare un link nel menù alla gallery non è un grosso problema, problema più grande sarebbe la mancanza di integrazione tra i due (sarebbe come minimo necessario un bridge tra i due).

Flavio93Zena

Ugh il loro forum usa smf col tema core... Che è talmente ben codificato da essere perfino più grande del mio schermo 1920*1080, good job....

pierpis

Citazione di: emanuele il Venerdì - 29 Gennaio 2016 - 08:33
Beh, creare un link nel menù alla gallery non è un grosso problema, problema più grande sarebbe la mancanza di integrazione tra i due (sarebbe come minimo necessario un bridge tra i due).

Quindi domanda semi-stupida?  ;D
E il bridge cosa sarebbe? (per noi poveri mortali  ;D)

Flavio93Zena

Che sarebbe scollegata da Elkarte chiaramente...

Darknico

Citazione di: Flavio93Zena il Venerdì - 29 Gennaio 2016 - 15:35
Che sarebbe scollegata da Elkarte chiaramente...

Non è questo il significato di bridge
bridge è letteramente tradotto come ponte, quindi collegamento, l'esatto opposto di quello che hai detto al povero pierpis.

Tradotto per comuni mortali, significa creare qualcosa che faccia comunicare due database differenti, quindi avere utenti in comune
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Flavio93Zena

Citazione di: Darknico il Venerdì - 29 Gennaio 2016 - 15:54
ponte, quindi collegamento, l'esatto opposto di quello che hai detto al povero pierpis.
=~
Citazione di: Flavio93Zena il Venerdì - 29 Gennaio 2016 - 15:35
Che sarebbe scollegata da Elkarte chiaramente...
;D

pierpis

Citazione di: Darknico il Venerdì - 29 Gennaio 2016 - 15:54
Citazione di: Flavio93Zena il Venerdì - 29 Gennaio 2016 - 15:35
Che sarebbe scollegata da Elkarte chiaramente...
Tradotto per comuni mortali, significa creare qualcosa che faccia comunicare due database differenti, quindi avere utenti in comune

Quindi se ho capito bene, se io ho un sito con tanti sottodomini, quest'ultimi collegati dal bridge.... possono avere possono avere gli stessi utenti su un unico database?

Flavio93Zena

Il dominio non c'entra molto, più che altro a quale database si connettono (e usano) ;)

emanuele

Citazione di: pierpis il Venerdì - 29 Gennaio 2016 - 15:25
E il bridge cosa sarebbe? (per noi poveri mortali  ;D)
In parole povere (spero) condividere il login tra diversi script (ad esempio ElkArte e Coppermine, oppure ElkArte e SMF).
In linea di principio non è impossibile. Il fatto che io vada sempre in confusione con queste cose, è invece un altro paio di maniche.

Flavio93Zena

Citazione di: emanuele il Mercoledì - 10 Febbraio 2016 - 21:06
Il fatto che io vada sempre in confusione con queste cose, è invece un altro paio di maniche.
Non sei l'unico, perchè nessuno scrive *BENE* cosa facciano con esattezza e devi andare a scoprirlo per i cavoli tuoi xD Oltretutto... La definizione di quel "bene" è pure soggettiva se ci pensi :P

pierpis

Ma uno script bridge, si trova in rete o bisogna farne uno apposta (allora si dovrebbe essere programmatori) oppure esiste uno per ogni programma?

Discussioni simili (3)