Aggiornamento forum "alternativo"

Aperto da Filippo, Martedì - 26 Novembre 2013 - 15:33

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Filippo

E' possibile fare l'aggiornamento dalla versione 1.1.19 all'ultima versione della 2 nella seguente maniera?

- installazione in locale di una versione pulita di  1.1.19
- sostituzione del db appena creato  con quello scaricato da remoto
- aggiornamento in locale del forum alla versione 2.0.6
- upload del risultato finale (file e db) in remoto

Darknico

Non ha senso, oltre ad essere più complesso...

fai così:

Esporta tutto il sito, file system e DB e portatelo in locale
Aggiornata alla 2.0.6
Importa il forum aggiornato

Insomma la stessa cosa, ma importanto tutto in locale e non solo il DB su una nuova installazione
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....


Filippo

So come si fa normalmente.

Solo è che ho problemi coi file in remoto. Alcune cartelle non riesco a scaricarle.

Ho provato con quello che sono riuscito a scaricare ed anche se sembra che il forum in locale funzioni, appena provo a fare l l'upgrade mi dice che mancano alcuni file.

Quindi mi domandavo se facendo come detto sopra funzionava o meno.

Darknico

Citazione di: Filippo il Martedì - 26 Novembre 2013 - 16:34
So come si fa normalmente.

Solo è che ho problemi coi file in remoto. Alcune cartelle non riesco a scaricarle.

Allora cerchiamo di capire come mai, magari hai lo stesso problema a uppare i file dopo..

Citazione di: Filippo il Martedì - 26 Novembre 2013 - 16:34
Ho provato con quello che sono riuscito a scaricare ed anche se sembra che il forum in locale funzioni, appena provo a fare l l'upgrade mi dice che mancano alcuni file.

E meno male! MAI Eseguire operazioni del genere se non si ha il pacchetto originario integro!

Citazione di: Filippo il Martedì - 26 Novembre 2013 - 16:34
Quindi mi domandavo se facendo come detto sopra funzionava o meno.

Ni, non è detto a mio parere...
E ricordo che eistono tabelle e modifiche alle stesse da parte delle mods
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Filippo

infatti ho provato in locale e non sul forum funzionante


Beh, ma le mods in fase di upgrade vengono eliminate quindi.....

E visto che tanto provo in locale vi do io la risposta. Vediamo che succede

Filippo


emanuele

Citazione di: Filippo il Martedì - 26 Novembre 2013 - 16:34
Solo è che ho problemi coi file in remoto. Alcune cartelle non riesco a scaricarle.
O_O

E cosa ti assicura allora che riuscirai a caricare quelle nuove dopo l'upgrade?

Citazione di: Filippo il Martedì - 26 Novembre 2013 - 16:34
Ho provato con quello che sono riuscito a scaricare ed anche se sembra che il forum in locale funzioni, appena provo a fare l l'upgrade mi dice che mancano alcuni file.
Questo solitamente non è connesso alla mancanza di qualcosa di vecchio, ma alla mancanza di qualcosa di *nuovo*, quindi semplicemente:
1) i percorsi non sono corretti,
e/o
2) effettivamente quando hai sovrascritto con il large upgrade non hai sovrascritto tutto o hai posizionato qualche file nel posto sbagliato.

Filippo

Il problema è probabilmente dovuto a qualche cartella divenuta enorme (allegati). Un'altra è quella presumo relativa a forum-firewall.

emanuele

Tieni conto che se mai dovessi aggiornare a 2.1, la directory degli allegati deve essere "processata", quindi dovrai per forza avere anche quelli "disponibili" mentre fai l'upgrade.

Certo che se la directory degli allegati ha talmente tanti file che non riesci a scaricarli, significa due cose:
1) che non hai mai fatto un backup completo del forum e che quindi se dovessi avere qualche problema rischieresti di restare a piedi,
2) postare allegati sul tuo forum potrebbe richiedere *parecchio* tempo.

Se/quando passerai a 2.0, ti consiglio come prima cosa di abilitare le directory multiple, ma dovresti anche trovare un modo per ridistribuire gli allegati su più directory... Ho in giro uno script, ma non lo ritengo 100% affidabile, quindi non un qualcosa che ti puoi permettere di usare. Magari, però, uno script per copiare i file in più directory e renderle quindi backuppabili sarebbe da realizzare.

Filippo

La cartella allegati aveva tempo fa subito una cura dimagrante (essendo diventata 2 gb). Adesso si è allargata nuovamente

Darknico

Citazione di: Filippo il Martedì - 26 Novembre 2013 - 17:18
Beh, ma le mods in fase di upgrade vengono eliminate quindi.....

Non le modifiche al Database....
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Filippo

e quindi......

In questo momento, l'unico problema che noto nel forum locale è la perdita degli avatar di alcuni utenti.

Probabilmente perchè mentre facevo l'upgrade non era presente la cartella allegati?

Darknico

Uno è libero di fare come vuole, ma io continuo a consigliarti di capire perchè non riesci a scaricarti tutto in locale, perchè devi avere tutto per fare un upgrade come si deve senza problemi...
Contatterei anche il tuo hosting...
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Filippo

magari una cartella allegati di 6 gb è un buon motivo :'(

Discussioni simili (3)