Rilasciato ElkArte 1.0.8 - Aggiornamento di sicurezza

Aperto da emanuele, Domenica - 31 Luglio 2016 - 18:48

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

emanuele

Aggiornamento: dopo il rilascio della patch sono stati individuati alcuni bug potenzialmente rilevanti:
1) l'indirizzo IP nella pagina "chi è online" non appare correttamente,
2) ad alti livelli di caching il menù potrebbe non essere visualizzato correttamente.
Il primo è semplicemente un bug cosmetico, mentre il secondo può essere bypassato riducendo temporaneamente il livello della cache. Certo, non ottimale ma meglio che avere buchi di sicurezza.
E' in preparazione una patch per correggerli ed è disponibile in via "non ufficiale" come allegato al messaggio:
http://www.elkarte.net/community/index.php?topic=3907.msg27726#msg27726
se proprio non potete mantenere il forum online con questi due bug installatela, altrimenti attendete il rilascio "ufficiale" della patch che potrebbe contenere altri fix.

Scusate per il disagio.




Oggi è stato rilasciato ElkArte 1.0.8, che include un importante fix di sicurezza relativo alla funzione unserialize di PHP (riportati per SMF con i CVE: CVE-2016-5726 e CVE-2016-5727).

Ovviamente è di estrema importanza che aggiorniate il vostro forum al più presto.
La procedura è sempre la solita:
* andate alla pagina https://github.com/ElkArte/ElkArte/releases/tag/v1.0.8
* scaricate il file ElkArte_1-0-8_patch.zip
* andate in Admin > Principale > Gestione Pacchetti > Carica Pacchetto
* caricare il file precedentemente salvato
* eseguite l'installazione

In caso di errori o problemi chiedete pure nel forum apposito.

pierpis

Ciao, ho provato a fare l'aggiornamento di elkarte (che per ora sto solo testando) e mi dà questo errore: Wrong value type sent to the database. Array of integers expected. (known_theme_list)
Ne sapete qualcosa?

emanuele


pierpis

Scusami il ritardo,
ho installato solo il tema di default

pierpis

#4
Riprovato nuovamente oggi l'aggiornamento, stessa frase di errore:  Wrong value type sent to the database. Array of integers expected. (known_theme_list)

Stessa frase se voglio disinstallare SimplePortal

emanuele

Mi manderesti una copia della tabella "prefisso"_themes?
Sorry, ma quando hai postato prima mi deve essere sfuggito... :( :-[

pierpis

Citazione di: emanuele il Sabato - 01 Ottobre 2016 - 09:05
Mi manderesti una copia della tabella "prefisso"_themes?
Sorry, ma quando hai postato prima mi deve essere sfuggito... :( :-[
Dove la posso trovare?

emanuele


pierpis

#8
Citazione di: emanuele il Lunedì - 03 Ottobre 2016 - 17:11
Nel database... xD
phpmyadmin?
Ah Ok, ora ci provo  :-[

:-[ :-[ :-[ ehmm.... non lo trovo.... ma è scritto cosi come lo hai postato tu?   :-[ :-[ :-[

emanuele

Quello che ho scritto io è da leggersi come: "avrà un prefisso che sarà... smf o elkarte (a seconda che sia una conversione o un'installazione ex-novo) e poi themes". Quindi il nome "esatto" sarà elkarte_themes o smf_themes (oppure altre varianti se hai impostato un prefisso personalizzato, ma siccome mi fai questa domanda è estremamente improbabile tu l'abbia fatto, quindi non mi dilungo).

pierpis


Flavio93Zena

-Secondo me dovresti dividere il topic ema, questo è più supporto Elk che aggiornamento, e potrebbe essere utile ad altri che cercano la stessa stringa "Wrong value type sent to the database. Array of integers expected. (known_theme_list)"-

emanuele

Citazione di: pierpis il Mercoledì - 05 Ottobre 2016 - 23:40
Questo?
Fai un export della tabella e mandamelo (caricalo sul tuo sito e mandami via pm il link, oppure mandami il file via mail l'ho scritto recentemente, comunque uso gmail.com e l'indirizzo è emanuele45, basta rimettere insieme tutto :P).

pierpis


emanuele


Discussioni simili (3)