Conteggio dei posto su sezioni a più livelli

Aperto da ibernet, Mercoledì - 11 Settembre 2013 - 11:25

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ibernet

Buondì a tutti,
sapete indicarmi cosa devo modificare affinchè nella sezione principale il conteggio dei post considere tutti i post presenti nella sezione?

Attualmente il conteggio non considera eventuali post presenti sulle sottosezioni, vorrei fare in modo che li consideri tutti (sottosezioni e sottosezioni di sottosezioni)

Thks

Darknico

Admin - Forum - Sezioni (Gestione sezioni e categorie) - Impostazioni

Metti la spunta su: "Calcola i post delle sottosezioni nei totali della sezione principale"
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

ibernet

Ciao Darknico,
la spunta è già attiva ma non conteggia tutti i livelli il conteggio si ferma alla prima sottosezione.

Se la struttura è questa:
Sezione
  - Sotto sezione 1
     - Sotto sezione 2
        - Sotto sezione 3

l'indice conteggia solo i post/topic presenti in "Sezione e Sotto sezione 1"
I post/topic presenti sugli ultimi 2 livelli non vengono conteggiati

emanuele

No, SMF si ferma al primo livello di "child" per questioni di performance: il numero è calcolato mentre viene visualizzata la pagina, e per poterlo fare deve leggere i dati di tutte le board coinvolte. Questo sarebbe anche facile in teoria, il problema è che per ogni board tu sai solo che *quella* board ha un child, ma non sai se il child della board ha a sua volta un child o no, e tanto meno se quel child ha un altro child e così via.
Questo significa che per contare tutti i post ad "ogni profondità", dovresti continuare a fare query fino a quando non trovi che non ci son più child, oppure dovresti recuperare tutte le volte *tutte* le board e continuare a fare somme ricorsive fino a che non hai finito tutto...non è molto efficiente... ;)

ibernet

Nel mio caso specifico mi fermo al livello 2. (sotto sezione 2)
E' fattibile la modifica?

Mi trovo in lan di conseguenza non ho problemi di performance :)

Darknico

Citazione di: ibernet il Mercoledì - 11 Settembre 2013 - 17:07
Mi trovo in lan di conseguenza non ho problemi di performance :)

Performance intende del server, non della tua connessione ;)
Se sei in hosting, potrebbe arrabbiarsi un pochino se gli stressi il db....
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

ibernet

Citazione di: ibernet il Mercoledì - 11 Settembre 2013 - 17:07
Mi trovo in lan di conseguenza non ho problemi di performance :)

Sono in una LAN ovvero in una rete interna collegata tramite cavo ethernet con una connessione di 10gb e su un server dedicato (strasovradimensionato per quello che deve fare) che si occupa solo di tenere in piedi il forum.
Non ho nessun problema di performance, ne di connessione ne di potenza di calcolo.

Se avete idea di come applicare la modifica testo :)

emanuele

Dammi qualche giorno, al momento non posso guardarci...

* emanuele segna la discussione come da leggere

ibernet

Grazie mille, resto in attesa (non perderci troppo tempo xò..) nel frattempo se trovo il tempo cerco di trovare un modo per farlo

ibernet


ibernet


Darknico

#11
Mi sa che ema si deve essere dimenticato  ;D
(può capitare, non picchiarlo  ;D)

Ho provato a fare una ricercatina e mi sa che ho trovato proprio quello che cerchi
http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=3009

come ti disse emanuele, occhio alle performance!
Almeno è una checkbox, se rompe le palle disattivi in un attimo!

P.S. l'ho trovato dopo 5 minuti di ricerca, è vero che magari con noi fate prima, ma la prossima volta ti consiglio di fare una ricerca anche te, visto anche la lunga attesa xD
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

ibernet

Eh si.. appena lo vedo lo castigo! :)
Hai ragione, avevo fatto una ricerca a suo tempo ma probabilmente sono noob o non ho cercato abbastanza XD
N.1 come sempre, grazie mille funziona alla grande e non noto nessun cambiamento prestazionale.

Discussioni simili (3)