Testo delle notifiche in inglese

Aperto da lorena77, Giovedì - 13 Novembre 2014 - 12:16

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lorena77

Dunque, le notifiche arrivano con il testo in inglese, anche se ho impostato italiano come lingua sul forum.
Da dove si configura questa cosa?

Darknico

Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

lorena77

#2
Le notifiche che si ricevono per email,  tipo l'inserimento di un nuovo topic in una board per cui si sono attivate le notifiche.

Flavio93Zena


lorena77

La cosa strana è che a me arrivano in italiano e a qualcuno in inglese.

E le notifiche dei PM arrivano senza il testo del PM,

CitazioneIl messaggio inviato è:

Poi uno spazio bianco e il solito Rispondi a questo messaggio privato qui: link

emanuele

Probabilmente ci sono un paio di problemi.
Come hai fatto ad installare l'italiano?

Flavio93Zena


lorena77

#7
Citazione di: emanuele il Venerdì - 14 Novembre 2014 - 09:03
Probabilmente ci sono un paio di problemi.
Come hai fatto ad installare l'italiano?

Caricando il pack della lingua. Ho italiano ISO-8859-1.

edit: io vengo da una versione del forum 1.1.x. Ho fatto l'aggiornamento alla 2, e caricato il file della lingua della 2.

lorena77


Flavio93Zena

Escludendo un problema di mod richiedo ciò che ha chiesto emanuele... COME hai caricato i file di lingua? Da dove? Peraltro utilizzare l'utf-8 invece del vecchio ISO sarebbe molto meglio, evita diverse problematiche relative alle mod installate ma non solo :)

lorena77

Citazione di: Flavio93Zena il Venerdì - 14 Novembre 2014 - 10:44
Escludendo un problema di mod richiedo ciò che ha chiesto emanuele... COME hai caricato i file di lingua? Da dove? Peraltro utilizzare l'utf-8 invece del vecchio ISO sarebbe molto meglio, evita diverse problematiche relative alle mod installate ma non solo :)

Installata seguendo le istruzioni. Ma se mi dite come, magari lo rifaccio da capo?

Se passo a utf-8 non perdo le lettere accentate e gli altri caratteri nei post?

emanuele

Ok, quindi ricapitolando: usavi SMF 1.1 in italiano senza problemi, hai aggiornato ad SMF 2.0 ed hai caricato via ftp i file dell'italiano. Ora, alcune notifiche arrivano in inglese, altre arrivano senza il testo.

Partiamo dal secondo problema: il fatto che non arrivino i testi delle notifiche è un problema di codifica che ho già incontrato e che si risolve cambiando una riga di codice (devo trovare quale perché non lo ricordo a memoria, dammi qualche ora).

Per quanto riguarda invece il primo problema (inglese), avrei bisogno di qualche altro dettaglio per poter suggerire una possibile soluzione.
Dovresti:
1) controllare se effettivamente il forum viene visualizzato in italiano quando sei visitatore (fai logout o usa un altro browser o una finestra "in incognito"),
2) ... prima rispondi alla prima domanda, perché da quello dipende molto.

lorena77

Sì, il forum si visualizza in italiano da visitatore. Ho provato aprendo con internet explorer che non uso mai.

Filippo


Flavio93Zena

Citazione di: Filippo il Venerdì - 14 Novembre 2014 - 11:26
Emanuele, Per caso questo ha a che fare con il testo mancante?

http://www.italiansmf.net/forum/index.php?topic=472.0
Nope ha la iso e non ha ancora messo l'utf8 quindi no, almeno per ora..

Discussioni simili (3)