Fatal error dopo aggiornamento dalla 2.0.13 alla 2.0.14

Aperto da ironflyz, Giovedì - 01 Giugno 2017 - 21:38

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ironflyz

Salve,

sono di nuovo a chiedere aiuto, dopo aver aggiornato alla versione 2.0.14 (dalla versione 2.0.13), invece della pagina iniziale del forum appare la scritta : Fatal error: Function name must be a string in /web/htdocs/www.legionzero.it/home/forum/Sources/Load.php on line 142.

La linea 142 del file indicato :       $request = $smcFunc['db_query']('', '

Non so cosa fare, inoltre anche il sito web non rispondeva, ho dovuto ricaricare i file sul server e ora almeno il sito web funziona, il forum ancora no.

I miei quesiti sono :

1 - è possibile tornare alla versione 2.0.13 (non so se esistono e dove sono i file di backup) ?
2 - è possibile correggere la versione 2.0.14 ?

Insomma cosa posso fare per tornare ad avere il forum funzionante ?

L'indirizzo del sito web è : www.legionzero.it
L'indirizzo del forum è : www.legionzero.it/forum

Ringrazio in anticipo tutti.

Ciao.

Fabrizio.


EDIT : leggendo sul forum ho capito che avrei dovuto cercare nella cartella backups, così ho proceduto a scaricare il file di backup, decomprimerlo e caricare i file sul server, ora il forum si vede e in fondo alla pagina si legge che la versione è la 2.0.13.
"A me Chuck Norris lascia il posto sull'autobus"
"E tu ... chi sei veramente? Tigre o Elefante ? Io sono topo ... porto la peste, sono parassita e se non stai attento ti mordo il culo !"

emanuele


ironflyz

Ho chiesto la 5.6.24 adesso potrei installare la versione 2.0.14 di smf senza problemi ?
"A me Chuck Norris lascia il posto sull'autobus"
"E tu ... chi sei veramente? Tigre o Elefante ? Io sono topo ... porto la peste, sono parassita e se non stai attento ti mordo il culo !"

emanuele


ironflyz

"A me Chuck Norris lascia il posto sull'autobus"
"E tu ... chi sei veramente? Tigre o Elefante ? Io sono topo ... porto la peste, sono parassita e se non stai attento ti mordo il culo !"

rossodentro85

Ho avuto lo stesso problema. Solo che ora mi ritrovo dopo ripristino del backup,ed effetuato l'aggiornamento del PHP, ad avere il forum con la patch attiva 2.0.13, intallata la patch 2.0.14 e l'impossibilità di disinstallarla ed reinstallarla. Insomma mi trovo con il forum incasinato infatti sono scomparsi anche degli avatar. Consigli possibili soluzioni?

ironflyz

E' successo anche a me che mi vede la 2.0.14 installata come patch ma in realtà è la 2.0.13, ma non ho avuto altri problemi.
"A me Chuck Norris lascia il posto sull'autobus"
"E tu ... chi sei veramente? Tigre o Elefante ? Io sono topo ... porto la peste, sono parassita e se non stai attento ti mordo il culo !"

emanuele


rossodentro85

Fatto come detto, era andato tutto ok anche gli attachments avevo recuperato solo che sono andato a reinstallare la patch  mi da questo problema
Connection Problems
Sorry, SMF was unable to connect to the database. This may be caused by the server being busy. Please try again later.

emanuele


rossodentro85

Il problema è che non posso più andare a modificare nulla, perché non visualizza nulla oltre a quella stringa. Ho dovuto ripristinare il backup e disinstallare un'altra volta la patch. Non so forse sbaglio qualcosa nell'inserimento della patch...

emanuele


rossodentro85

Le modifiche le ho fatte via FTP, nel senso ho  ripristinato il backup via FTP ed ho inserito il "file/codice" per la disinstallazione della patch via FTP, e fatta partire via browser. L'inserimento della patch dalla2.0.13 alla 2.0.14 l'ho messo tramite gestore pacchetti. E dopo fatto partire tramite pannello di amministrazione del Forum. Non capisco dove sia l'errore ho messo anche l'ultima versione di PHP.

emanuele

Il mio ultimo suggerimento è di:
1) installare la patch
2) applicare le modifiche suggerire nel post linkato
Da quel che scrivi mi pare di capire che ti sei fermato ad installare la patch, sbaglio?

rossodentro85

Si ho fatto così, non ci sono riuscito ho ripristinato alla 2.0.13 e lo lascio così

Discussioni simili (3)