Problema dopo aggiornamento 2.0.16

Aperto da Gemini Saga, Domenica - 29 Dicembre 2019 - 19:05

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gemini Saga

Salve a tutti e buone feste, purtroppo aggiornando la versione del forum sono andato incontro ad un problema che non riesco a risolvere. Praticamente appena loggo al sito mi compare questo errore:
Fatal error: Call to undefined function get_proxied_url() in /membri/saintseiyags/Sources/Load.php on line 396

Andando a vedere nel file incriminato nella riga 396 c'è questo
if (!empty($user_settings['avatar']))
$user_settings['avatar'] = get_proxied_url($user_settings['avatar']);


Il bello è che il forum da NON loggato riesco a visualizzarlo, nel momento in cui provo ad accedere mi compare l'errore...

emanuele

Controlla in Subs.php se c'è la riga:
function get_proxied_url

Gemini Saga

Grazie emanuele, però penso che colto dall'ansia di aver fatto un mega pasticcio dove non sono riuscito più a raccapezzarmi, alla fine ho scaricato il pacchetto large upgrade  ed ho fatto l'aggiornamento e ho ricominciato da capo... Sembrava andata a buon fine ma unico problema è che sto notando che il forum adesso va un po' lento, come se avesse difficoltà a caricare....

Flavio93Zena


Gemini Saga

#4
Questo aggiornamento diciamo che non è stata una passeggiata di salute, aldilà di alcune mie responsabilità nel sbagliare dei passaggi dopo l'errore che mi è capitato.
Il problema è che adesso il forum va più lento (problemi di database?), inoltre dopo il large upgrade mi è capitato che le mod pur risultando giustamente tutte come se non fossero installate mi funzionavano lo stesso e mi ha causato anche questa cosa dei problemi. In merito a ciò, c'è un modo per fare un'installazione veramente "pulita" ex novo? A che cosa può essere dovuto questo rallentamento? L'elenco log degli errori è vuoto...

Darknico

Citazione di: Gemini Saga il Lunedì - 30 Dicembre 2019 - 11:42
.. inoltre dopo il large upgrade mi è capitato che le mod pur risultando giustamente tutte come se non fossero installate mi funzionavano lo stesso e mi ha causato anche questa cosa dei problemi. In merito a ciò, c'è un modo per fare un'installazione veramente "pulita" ex novo?

Il Large Upgrade "FORMATTA", per modo di dire, il forum, non è possibile che vi siano ancora mods installate, dovrebbe disinstallarle tutte, sia a livello di db, sia a livello di files modificati.
Sei sicuro che la procedura sia stata fatta correttamente e senza intoppi?
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Gemini Saga

CitazioneSei sicuro che la procedura sia stata fatta correttamente e senza intoppi?
I problemi li ho avuti con l'aggiornamento, poi ho fatto altri pasticci e quindi ho deciso di fare il large upgrade proprio per ripartire da zero. Il large upgrade è andato senza intoppi però poi è successo quello che ho spiegato in precedenza. Praticamente nel gestore pacchetti c'era tutto l'elenco delle mod che avevo ma risultavano NON installate come penso doveva risultare, però alcune di esse, come ad esempio avatarontheboard, simple colorize, ect, funzionavano lo stesso pur ripeto risultando dal gestore come non installate. Inoltre il forum va lento nel caricamento ed a volte mi compare anche il messaggio di cloudfare che allego

Flavio93Zena

Non è che ho postato un link al bug della 2.0.16 perchè non sapevo che cavolo fare eh... Poi fai te.

Filippo

Citazione di: Flavio93Zena il Lunedì - 30 Dicembre 2019 - 13:29
Non è che ho postato un link al bug della 2.0.16 perchè non sapevo che cavolo fare eh... Poi fai te.

CitazioneWe found a critical bug regarding CPU usage when XML/RSS feeds are used in 2.0.16, and will be releasing a fix in the coming days. In the meantime, if you have already updated to 2.0.16, and notice your CPU time being eaten up, please disable the feature under Admin > Main > News and Newsletters > Settings > Enable XML/RSS news!

Gemini Saga

Flavio non ti preoccupare il guaio l'ho fatto io da solo ieri, cmq il forum continua ad andarmi lento e non capisco il motivo, che seccatura :'(

Darknico

Geminiiii eddai che con le feste si mangia tanto, ma sia flavio sia Filippo ti hanno detto dove sta il problema e come risolvere la lentezza.... :)
Vai a quel link ed apllica la fix, opoure disabilita gli rss come ha quotato filippo
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

emanuele

Citazione di: Darknico il Lunedì - 30 Dicembre 2019 - 11:46
Citazione di: Gemini Saga il Lunedì - 30 Dicembre 2019 - 11:42
.. inoltre dopo il large upgrade mi è capitato che le mod pur risultando giustamente tutte come se non fossero installate mi funzionavano lo stesso e mi ha causato anche questa cosa dei problemi. In merito a ciò, c'è un modo per fare un'installazione veramente "pulita" ex novo?

Il Large Upgrade "FORMATTA", per modo di dire, il forum, non è possibile che vi siano ancora mods installate, dovrebbe disinstallarle tutte, sia a livello di db, sia a livello di files modificati.
Sei sicuro che la procedura sia stata fatta correttamente e senza intoppi?
A meno che non sia cambiato di recente, il large upgrade "disinstalla" nel senso che se c'è stata una modifica ad un file questa viene rimossa (perché il file viene sovrascritto), ma se un mod è compeltamente "hook-based", il large upgrade non dovrebbe fare niente e il mod rimane di fatto installato, anche se dall'interfaccia risulta disinstallato.
Poi, magari negli ultimi aggiornamenti hanno cambiato questo comportamento, non sono siicuro.

Gemini Saga

#12
Citazione di: Darknico il Lunedì - 30 Dicembre 2019 - 14:38
Geminiiii eddai che con le feste si mangia tanto, ma sia flavio sia Filippo ti hanno detto dove sta il problema e come risolvere la lentezza.... :)

Azz scusate non avevo capito, ci provo allora e vi faccio sapere! ;D Mi scuso con Flavio è che ho letto di fretta dal cellulare prima, sorry veramente.

Edit: Tutto ok sembra tutto risolto con il carimento  :))

Discussioni simili (3)