Upgrade 2.0.17 -> 2.0.18: diversi errori

Aperto da swat, Martedì - 20 Aprile 2021 - 16:22

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

swat

Ciao ragazzi,
mi sto cimentando con l'aggiornamento del forum all'ultima versione. L'upgrade alla versione 2.0.18 però mi sta preoccupando: mai come in questo caso riscontro diversi "test falliti", e cioè:
- 27. Memberlist.php (test fallito: 2.)
- 30. News.php (test fallito: 1.)
- 33. Profile-Modify.php (test fallito: 8.)
- 43. Subs-Graphics.php (test fallito: 3.)
- 46. Subs-Post.php (test fallito: 1.)
(la numerazione è quella riportata nel processo di installazione dell'aggiornamento)

All'infuori del test fallito "1." sul file News.php e sul file Subs-Post.php (che è roba sciocca perché semplicemente cambia il numero di versione dei file nelle prime righe), tutti gli altri test falliscono perché il sistema non trova la porzione di codice che dovrebbe essere sostituita dalla nuova.
Ho scaricato i file e cercato manualmente le porzioni da sostituire, riscontrando che... in effetti non ci sono! Vi allego i file, casomai sia io a non ritrovarmici.
E' capitato anche a voi? E soprattutto: cosa mi consigliate di fare? Dovrei tentare ugualmente l'aggiornamento (previo backup dell'intero ftp) e vedere cosa succede? Prima di farlo e ritrovarmi eventualmente a correre per ripristinare il forum offline, ho pensato di confrontarmi con voi.

Grazie mille a chi vorrà/potrà aiutarmi.
Un saluto.
Non tentate di capire i motivi più reconditi alla base delle mie domande... sono un mero esecutore tecnico, in cerca di supporto (più) tecnico.

Darknico

Ora non riesco a guardare, sorry.
Appena posso vedo come aiutarti (o qualcun'altro se vuole :))

Una cosa posso dirla:

CitazioneDovrei tentare ugualmente l'aggiornamento (previo backup dell'intero ftp) e vedere cosa succede?

No, non farlo.
Quasi sicuramente esplode
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

swat

Non tentate di capire i motivi più reconditi alla base delle mie domande... sono un mero esecutore tecnico, in cerca di supporto (più) tecnico.

Tanaka

Io ero rimasto indietro alla 2.0.12 e avevo fatto anche molte manipolazioni sul codice per installare alcune mod o semplicemente per apportare alcune modifiche. Non c'era verso di poter fare l'upgrade.

Ho dovuto fare una nuova installazione (ovviamente altrove) e poi fondere i due sistemi, rinunciando, peraltro, ad alcune modifiche effettuate.

swat

Impossibile per me reinstallare tutto.. sarebbe un gran bel danno.

Citazione di: Darknico il Martedì - 20 Aprile 2021 - 17:22
Ora non riesco a guardare, sorry.
Appena posso vedo come aiutarti (o qualcun'altro se vuole :))

Una cosa posso dirla:

CitazioneDovrei tentare ugualmente l'aggiornamento (previo backup dell'intero ftp) e vedere cosa succede?

No, non farlo.
Quasi sicuramente esplode

Confido in te  :'(
Non tentate di capire i motivi più reconditi alla base delle mie domande... sono un mero esecutore tecnico, in cerca di supporto (più) tecnico.

Darknico

Citazione di: swat il Martedì - 11 Maggio 2021 - 22:32
Impossibile per me reinstallare tutto.. sarebbe un gran bel danno.

Citazione di: Darknico il Martedì - 20 Aprile 2021 - 17:22
Ora non riesco a guardare, sorry.
Appena posso vedo come aiutarti (o qualcun'altro se vuole :))

Una cosa posso dirla:

CitazioneDovrei tentare ugualmente l'aggiornamento (previo backup dell'intero ftp) e vedere cosa succede?

No, non farlo.
Quasi sicuramente esplode

Confido in te  :'(

Perdonami, ma è un periodo veramente pesante al lavoro e non riesco a dedicarmi molto qui...
Non mi sono dimenticato, come riesco a respirare do un occhio al tuo problema...

P.S. Se qualcun'altro ha più tempo di me, è il benvenuto a dare un mano :)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

swat

Citazione di: Darknico il Mercoledì - 12 Maggio 2021 - 09:54
Citazione di: swat il Martedì - 11 Maggio 2021 - 22:32
Impossibile per me reinstallare tutto.. sarebbe un gran bel danno.

Citazione di: Darknico il Martedì - 20 Aprile 2021 - 17:22
Ora non riesco a guardare, sorry.
Appena posso vedo come aiutarti (o qualcun'altro se vuole :))

Una cosa posso dirla:

CitazioneDovrei tentare ugualmente l'aggiornamento (previo backup dell'intero ftp) e vedere cosa succede?

No, non farlo.
Quasi sicuramente esplode

Confido in te  :'(

Perdonami, ma è un periodo veramente pesante al lavoro e non riesco a dedicarmi molto qui...
Non mi sono dimenticato, come riesco a respirare do un occhio al tuo problema...

P.S. Se qualcun'altro ha più tempo di me, è il benvenuto a dare un mano :)


Ok grazie, ci mancherebbe, ti leggo da anni e so che sei attento e disponibile con tutti.
Purtroppo scoccia innanzitutto a me chiedere supporto per queste cose ma sinceramente ho paura a mettere le mani nella maniera sbagliata
Non tentate di capire i motivi più reconditi alla base delle mie domande... sono un mero esecutore tecnico, in cerca di supporto (più) tecnico.

Darknico

#7
Ciao swat, scusa il ritardo e grazie per la comprensione...
Come dicevo, è un periodaccio al lavoro (e sarà così fino a settembre, quando andrò finalmente in ferie!)

L'ora è un po' tarda ma spero di non aver fatto cazzate.
Ho modifcato a manina i 3 files che mi hai allegato e li ho messi in questo post, ora ti dico cosa devi fare:

1) Stiamo operando a cuore aperto, quindi backup di tutto!!
Non tocca il DB, quindi basta il backup delle cartelle themes e sources
Mi raccomando, se qualcosa va storto DEVI avere il modo di tornare indietro

2) Installa la patch, anche se da errori, chiudi gli occhi e continua lo stesso

3) Passiamo nel dettaglio di cosa fare ora, dopo aver applicato la patch (sperando non si sia incazzato di brutto!):

[Memberlist.php] => Sostituisci con il file che ti ho allegato
[News.php] => Se il problema era solo la versione, modificala te a manina
[Profile-Modify.php] => Sostituisci con il file che ti ho allegato
[Subs-Graphics.php] => Sostituisci con il file che ti ho allegato
[Subs-Post.php] => Se il problema era solo la versione, modificala te a manina

4) Se tutto è andato a buon fine (incrocia le dita) il forum è aggiornato! (respiro di sollievo..)

5) Se il punto 4 è andato a buon fine, puoi applicare anche gli aggiornamenti della traduzione => https://www.italiansmf.net/forum/index.php?topic=2908.0

Nel caso di danni, spero che il punto 1 sia stato eseguito e che quindi tu possa ripristinare il backup.

P.S. in caso di danni, please, non venire a cercarmi e/o chiedermi danni ;D
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

swat

Darknico,
inutile dirti che è andato tutto bene. Nessun errore!

Ti ringrazio davvero tanto, impeccabile come sempre.
Non tentate di capire i motivi più reconditi alla base delle mie domande... sono un mero esecutore tecnico, in cerca di supporto (più) tecnico.

Darknico

Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Discussioni simili (3)