Condividi aprendo topic

Aperto da berethor, Sabato - 07 Gennaio 2023 - 15:49

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

berethor

Più che proporre, penso sia irrealizzabile, ma vorrei appunto sapere come mai.

Una mod che permetta di condividere al contrario (tipo: sei col telefono sulla home di google con le notizie e, invece di condividere su facebook o whatsapp, condividi su SMF mettendo titolo, post e sezione) è proprio nel campo dell'assurdo?

emanuele

Io tendo sempre a dire "tutto è possibile", dipende da quante risorse hai a disposizione e quanto complicato vuoi farlo.
1) per condividere da quelle pagine, serve una app,
2) ok, creare una app potrebbe non essere così complicato (premesso che non ho idea di come si faccia),
3) qui nascono i problemi: facebook è 1, basta che il contenuto venga inviato ad un serve di FB e quello crea il post nel tuo account e fine, i forum... ognuno è tecnicamente un mondo a sé, quindi avresti due strade: a) una app per ogni sito che ha un forum (alte barriere all'ingresso perché ogni utente dovrebbe installare app diverse), b) una sola app per "SMF" e poi in questa dovresti "registrare" i vari forum a cui partecipi (reminds of tapatalk),
4) dove posti? In FB non hai grossi problemi, è tutta una massa di roba più o meno coerente, magari decidi di metterlo in un gruppo, ma lì finisce, in un forum doresti scegliere se a) creare un nuovo topic per ogni "share", o b) rispondere ad una discussione esistente, se fosse il primo dovresti come minimo indicare la sezione in cui mettere il topic, se fosse il secondo dovresti trovare il topic in cui postare dalla UI dell'app.

In questa sequenza, quindi se trovi qualcuno disposto a sviluppare la app, gli altri due punti si possono più o meno risolvere, non sarà facile come FB&C, ma fattibile. ;)

Discussioni simili (3)