Una bacheca giornaliera

Aperto da titanium, Lunedì - 04 Marzo 2013 - 15:04

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

titanium

Vorrei che nella pagina dell'ndex del forum, magari in basso, ci fosse un blocco di Simple Portal, che chiamerei magari bacheca, e questo blocco sia collegato a un topic specifico, in che senso.

Questo blocco riporterà la frase del giorno, e quindi solo il contenuto del primo post giornaliero, l'utente che viene dopo no....

Lo so è una cosa un po cosi... ma chissa forse qualcuno di voi conosce una mod simile o magari che si avvicina.

Grazie mille.
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

Darknico

#1
E cosa ti limita? penso che hai già tutto :)
Potresti sfruttare il blocco RSS di Simpleportal, e puntare al topic desiderato, prendendo soltanto il testo (descrizione), e niente altro..

L'indirizzo RSS è molto semplice, basta aggiungere ;action=.xml;type=rss;sa=news;limit=1

Ad esempio, se fosse questo topic, scriverai
http://www.italiansmf.net/forum/index.php?topic=411.0;action=.xml;type=rss;sa=news;limit=1

Questo è la prima cosa più veloce che mi viene in mente, senza nessun tipo di modifica al codice :)

EDIT

Mmmh non proprio, ricordavo male, non si può sul singolo topic, ma bisogna farlo su una board, quindi dovresti avere una dedicata solo a quello...
Non so se ne vale la pena...

In tal caso diventerebbe: http://www.italiansmf.net/forum/index.php?board=6.0;action=.xml;type=rss;sa=news;limit=1

Ma come gia detto, saresti obbligato a creare una sezione solo per quello con quell'unico topic...
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

emanuele

Piuttosto difficile...e piuttosto oneroso in termini di risorse.
A quel punto crea una board e un topic per ogni frase del giorno.

titanium

Grazie per l'aiuto, ma effettivamente mi accorgo che non è del tutto fattibile la cosa, con le risorse attualmente a disposizione, forse bisognerebbe avere una mod dedicata a quello.

Fa niente, era solo per una idea innovativa nel sito. Grazie comunque
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

titanium

Ho provato coma consigliato da Darknico il blocco RSS, nonchè ho pensato a quanto dettomi da emanuale, quindi accostando le cose, volevo chiedervi, esiste una mod che permetta la cancellazione di un topic o post a tempo?

Ovvero, io creo una sezione dedicata, nonchè un blocco RSS, se ci fosse una mod a tempo, imposterei per quella board la cancellazione automatica di un topic impostando magari i parametri, ad esempio cancella quel topic ogni giorno alle ore x. Quindi l'utente alle ore x del mattino troverebbe la board vuota e aprirebbe un nuovo topic con il pensiero e/o la frase del giorno, sino all'ora di cancellazione, e cosi via...

non so se ho reso l'idea.
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

emanuele

Per curiosità: perché vuoi cancellare i topic vecchi?

titanium

No attenzione, un solo topic, ovvero quello collegato alla bacheca giornaliera che genera l'RSS di Simple Portal.

Parlavo di una mad che mi cancella a tempo un solo topic.
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

emanuele

#7
Ed ancora: se ti va bene usare un topic "al giorno", allora non ha molto senso usare gli RSS.

Crei un blocco "board news" ("News della Board"), e lo imposti per mostrare 1 messaggio.
Ogni giorno posti un topic nuovo e quello verrà mostrato nel blocco.

Edit: noto ora che pare esserci un piccolo bug in questo genere di blocchi, ma puoi mascherarlo facilmente usando un css mettendo "display: none" per la classe "sp_page_index".

titanium

Citazione di: emanuele il Mercoledì - 06 Marzo 2013 - 14:45
Ed ancora: se ti va bene usare un topic "al giorno", allora non ha molto senso usare gli RSS.

Crei un blocco "board news" ("News della Board"), e lo imposti per mostrare 1 messaggio.
Ogni giorno posti un topic nuovo e quello verrà mostrato nel blocco.

Capito, ma io voglio che venga postato da un qualsiasi utente un solo topic, che diventa la frase del giorno, e che quindi duri per le 24 ore, in modo che se un'altro utente ne apre un'altro, sempre in giornata, NON deve andare a finire nel blocco.
Ecco perchè chiedevo la limitazione


Citazione di: emanuele il Mercoledì - 06 Marzo 2013 - 14:45
Edit: noto ora che pare esserci un piccolo bug in questo genere di blocchi, ma puoi mascherarlo facilmente usando un css mettendo "display: none" per la classe "sp_page_index".

Emanuele perdonami ma non ho capito di cosa stai parlando, ma per mia ignoranza.
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

emanuele

Ehhh...sistema fragile. Non hai alcuna certezza che un utente non apra un secondo topic (anzi, conoscendo gli utenti finali capiterà sicuramente) quando non dovrebbe. Ed allo stesso modo (a meno che gli utenti che hanno permesso di scrittura in quella board non sono da te selezionati, hai sempre l'incognita spammer (che potrebbe finire a postare in quella board "per caso".

Dipende da svariati fattori, ma secondo me non sarà affatto facile da gestire.
L'unica cosa "fatta bene" sarebbe un meccanismo che mette in coda le "frasi del giorno" e le rende visibili solo quando devono esserlo.

titanium

Citazione di: emanuele il Mercoledì - 06 Marzo 2013 - 20:46
L'unica cosa "fatta bene" sarebbe un meccanismo che mette in coda le "frasi del giorno" e le rende visibili solo quando devono esserlo.

Un meccanismo simile.........sarebbe ottimo, ma a trovarlo....!!!
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

emanuele