Cambiare colore al tema.

Aperto da titanium, Venerdì - 05 Luglio 2013 - 17:00

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

titanium

Vorrei sostituire solo ed esclusivamente il colore del tema di default "curve", per grigio intendo questo magari: http://custom.simplemachines.org/themes/index.php?lemma=2234

N.B. non ho mai smanettato nei temi, e non voglio stravolgere nulla, solo il colore... ;9
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

Filippo

#1
Se vuoi cambiare lo sfondo "esterno" devi modificare il file backdrop.png che è la parte superioredello sfondo. Il resto è gestito dal colore rgb(233, 238, 242);

Il tema che indichi tu usa come background il file che ti allego. (left)

Ho preso il colore di quel file e ti ho creato un file (idaf.png).

Potesti provare a verificare se va bene sostituendolo al file png di cui parlavo su.

il odo + semplice è caricarlo nella stessa cartella di backdrop e previo backup di quest'ultimo, sostituirlo rinominandolo.





[allegato eliminato da un amministratore]

titanium

Non va, nel senso che il grigio parte dall'inizio della pagina e poi si interrompe senza sfumatura per passare al bianco repentino.

qualche minuto per postare una foto.
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

titanium


la gradazione di grigio non mi piace, nel senso è a quadri, non ben sfumata.


interruzione a metà pagina
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

Filippo

Evidentemente il file che ti ho dato è troppo corto per la lunghezza (estrema) del tuo forum.

Inolte è qualitativamente una schifezza (il file, non il forum). Se ne sei capace, creati un file che degrada dal colore grigio scuro "x" al colre grigio + chiaro "y" (con x e y tonalità a tuo piacere. Naturalmente, per non avere lo stacco che vedi adesso devi impostare il colore di background a "y", in modo che sembri un tutt'uno.

Se no n ti è chiaro ti faccio tutto io oppure ci sentiamo su skype (filippo.rc)

titanium

Troppo lavoro, per ora lascio tutto cosi, grazie cmq per l'interessamento.
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

Filippo

E' + facile di quanto tu possa pensare
Il file che ti allego parte da un grigo rgb(64,64,64) e degrada verso un grigio medio (rgb(128,128,128)

Mettilo al posto del famoso backdrop.png.

Poi vai nel foglio di style (pare a riga 47 di index.css) e troverai la stringa
background: #E9EEF2 url(../images/theme/backdrop.png) repeat-x;

sostituiscila con background: #808080 url(../images/theme/backdrop_.png) repeat-x;


ah, il file lo puoi accorciare a piacere ridimensionandolo con un qualsiasi programma di grafica

[allegato eliminato da un amministratore]

emanuele

Come suggerimento, di solito è meglio evitare basarsi sulla lunghezza dell'immagine per creare sfondi: il momento che aggiungi una board, o che hai un post particolarmente lungo e torni ad avere un background "spezzato".
Quel che si fa di solito è impostare un background di un colore (in questo caso quello della parte bassa) e usare l'immagine solo per creare la sfumatura.
Quindi il secondo codice che ha postato Filippo, ma non con un'immagine lunga 2000 pixel, una alta come il backdrop originale (477 px) è più che sufficiente. ;)

Filippo

#8
Io in altri casi ho creato uno sfodno simmetrico in modo che ripetendosi non dava segno di stacco

es: forum Gilera bi4

emanuele

E ripeti l'immagine anche in verticale, sì, è una possibilità anche quella.

Discussioni simili (3)