Problemi con una MOD: Custom BBCode

Aperto da momy, Sabato - 10 Agosto 2013 - 18:09

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

momy

Salve a tutti
Ho un problema riguardate la mod Custom BBCode, ovvero questa http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=621

In pratica la mod non è compatibile, infatti ho SMF 2.0.4 e purtroppo non funziona. Circa 4 mesi fa, avevo trovato un forum che aveva creato appunto la stessa versione per SMF 2.0, compatibile anche per 2.0.4.
Il problema è che non ho più quei file e non trovo il sito.

Creare BBcode è importantissimo per me e con quella mod mi trovavo da dio.

Qualche anima gentile (dopo aver passato 2 ore di ricerca), ha una soluzione per rendere compatibile la vecchia versione con quella nuova?

Darknico

Mmmh..purtroppo è una mod molto vecchia, compatibile con il prededente ramo di SMF, ovvero 1.1.x
Per la 2.0.x non trovo nulla, ho letto che forse c'è una mod in attesa di conferma che dovrebbe fare la stessa cosa, ma niente di sicuro, magari emanuele sa qualcosa di più...
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

emanuele

Non trattenere il respiro, gli ho dato un'occhiata, ma su quello in coda c'è ancora da lavorare parecchio... :(

momy

#3
Se ribecco quel sito (sperando che non sia chiuso) lo posterò qui. C'è stata una persona che aveva sistemato la mod per le nuove versioni..peccatto

Cercherò meglio

red-77

Eccoti accontentato, questa è compatibile con la versione SMF 2 e la utilizzo anche io
Se la versione del tuo forum è superiore alla 2.0 usa l'emulatore, settando appunto 2.0, quindi installa.
Una volta installata la potrai visualizzare in Amministra/Impostazioni MOD/Custom BBCode.
Ciao...

momy


red-77


Filippo

Qualcuno mi potrebbe spiegare come funziona? L'ho installata in locale e sono sulle impostazioni ma non capisco bene come si fa a creare un bbcode nuovo ed associarlo (magari) ad una immagine nella pagina di risposta

(mi piacerebbe creare un bbcode che mi faccia il resize di una immagine ad una data misura (in aklternativa a [img width=XXX][/img]

Darknico

Veramente è una cosa che già fa il tag img, basta impostarlo dall'admin...
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Filippo

Cerco di spiegare meglio quale sia il mio problema. (effettivamente il post precedente è cancellabile
Il forum automaticamente fa visulaizzare le foto con una risoluzione "visibile" di 800x600.

Se però si utilizza la mod ILA le foto vengono visualizzate fullsize, creando qualche problema di visualizzazione su dispositivi. come posso fare ad ovviare al problema?

emanuele

C'è una cosa un po' strana nelle impostazioni, prova a guardare tra le impostazioni, ce n'è una che dice:
(ILA) Force inline images to always be full size
prova a "invertirlo" (se attivo disattiva, se disattivo attiva).

Filippo

Nel mio caso non è attiva. Cmq non cambia nulla

emanuele

Sorry, non ho avuto tempo di installare e provare ILA in queste settimane... adesso sto rimandando tutto alla settimana di Pasqua, il che vuol dire che passerò Pasqua e pasquetta a tornare su cose che ho mollato... >_<

Magari porta su il topic tra qualche giorno...scusa...

Discussioni simili (3)