AJAX chat non funziona più

Aperto da Stramonium, Venerdì - 28 Marzo 2014 - 20:13

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stramonium

Ciao a tutti....non so cosa è successo , ma non mi funziona piu' la chat .

Non vorrei che quando è stato fatto il finto aggiornamento alla 2.0.7 si fosse scassato qualcosa .
Se clicco su chat da uno dei link nei blocchi del sito del sito la chat si apre ma non funziona....
Cosa devo fare?
Cancello la cartella della chat e reistallo da capo o si puo' sistemare?

Darknico

cosa vuol dire non funziona? Errore? Pagina bianca? Suvvia qualche info in più :)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Stramonium

#2
SITO QUI

In pratica  apre la pagina della chat , pero' non puoi fare nulla ....se scrivi non ti manda i messaggi , non risulti neanche online, nessun messaggio di errore nessun bot in chat per dire tizio entra caio esce...inerzia totale.
Se hai necessità di fare prove in pvt ti do nicl e password del'account di prova.

Darknico

AJAX Chat è al di fuori di SMF e quindi anche le mie conoscenze sono limitate...
Io proporrei per una reinstallazione...
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Stramonium

Ok ondevitare casotti.... per disistallarla devo eliminare la cartella nella main del sito e le relative tabelle nel database? devo fare altro?

Darknico

Non sono esperto di ajaxchat, ma non credo ci siano problemi a cancellare ogni traccia, anche perchè credo ricrei di nuovo le tabelle....
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Stramonium

Boh ho provato a reistallare tutto cancellando prima sia le tabelle del dataase che la directory ma non funziona entro in chat e non è possibile fare nulla ,niente invio dei mex e non risulto neanche tra gli utenti connessi.

Stramonium

Adesso funziona , necessariamente deve essere installata in un sito con la seguente struttura sito.com/forum/chat

ivanom.

Citazione di: Stramonium il Domenica - 18 Maggio 2014 - 13:12
Adesso funziona , necessariamente deve essere installata in un sito con la seguente struttura sito.com/forum/chat
Scusami Stramonium ho il tuo stesso problema, come hai fatto a airsolvere, anch'io ho cancellato tabelle e reinstallato ma ho sempre il problema che ahi descritto e ce l'ho in /forum/chat.
Per curiosità le tabelle del db sono solo 4 (ajax_chat_bans, ajax_chat_inviyayions, ajax_chat_messages e ajax_chat_online ) che si riferiscono ad ajax chat o ne hai anche altre?
ne ho parlato qui http://www.italiansmf.net/forum/index.php?topic=983.msg4901#new
grazie se mi risponderai  ::)

Stramonium

Allora ti preannuncio che non sono un esperto, anzi. Prendi cio' che ti dico con le pinze e magari provale su un sito in locale cosi' non fai uteriori pasticci.
La Ajax chat funziona solo se tutto il sito è fatto con smf , quindi se hai un sito fatto in joomla con integrato il forum di smf avrai dei problemi che non saprei risolverti.

Presumo tu abbia un smf 2.0.6 o 2.0.7

Elimina le tabelle db relative alla chat , disistalla ed elimina la mod ajax integration , elimina il contenuto della cartella /forum/chat/

La Ajax-chat la scarichi qui ne esistono anche altre versioni di chat ajax . Io uso quella linkata , ovviamente la versione per smf 0.8.7 .

Decomprimi sul pc la cartella della ajax chat e invia il contenuto via ftp nela cartella /forum/chat

Vai in Amministra--configurazione--impostazioni server---atabase e percorsi
verifica il nome del database e annotalo , devi essere certo che la password del database sia giusta.

Esegui adesso lo script install.php e postami cosa ti dice .

Darknico

Piccola precisazione:

Citazione di: Stramonium il Venerdì - 20 Giugno 2014 - 12:46
La Ajax chat funziona solo se tutto il sito è fatto con smf , quindi se hai un sito fatto in joomla con integrato il forum di smf avrai dei problemi che non saprei risolverti.

La ajax chat funziona senza nulla, è una chat che può vivere di vita propria.
L'integrazione con smf (o altri forum) è una cosa in più che si integra con gli utenti, quindi non sei obbligato ad avere smf per poterla utilizzare...

Nel nostro caso però serve, quindi segui come dice Stramonium  ;D
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Stramonium

Sì si c'è anche la versione stand-alone ma credo a ivanom serva che sia integrata con il forum .

ivanom.

grazie a voi...cmq ho rifatto le prove suggerite (che già avevo fatto) ma senza esito positivo...il messaggio all'indirizzo install.php è
Database tables created successfully - please delete this file (install.php).
nel config, alle voci riguardanti il db (nome, usern, pass.,..) non devo settare nulla mi esce in automatico "null" per ogni voce quindi credo che automativcamente sia collegato al db del forum correttamente  >:(

Stramonium

#13
Quindi hai questo  in /lib/config.php   ?
Sicuro che la cartella chat sia posizionata in sito.it/forum/chat    ?
Se sì, non so davvero cosa consigliarti.

// AJAX Chat config parameters:
$config = array();

// Database connection values:
$config['dbConnection'] = array();
// Database hostname:
$config['dbConnection']['host'] = null;
// Database username:
$config['dbConnection']['user'] = null;
// Database password:
$config['dbConnection']['pass'] = null;
// Database name:
$config['dbConnection']['name'] = null;
// Database type:
$config['dbConnection']['type'] = null;
// Database link:
$config['dbConnection']['link'] = null;

// Database table names:
$config['dbTableNames'] = array();
$config['dbTableNames']['online'] = 'ajax_chat_online';
$config['dbTableNames']['messages'] = 'ajax_chat_messages';
$config['dbTableNames']['bans'] = 'ajax_chat_bans';
$config['dbTableNames']['invitations'] = 'ajax_chat_invitations';

ivanom.

grazie per le dritte, ho risolto in un altro topic :)

Discussioni simili (3)