utenti non accedono automaticamente ad Ajax chat

Aperto da ivanom., Domenica - 15 Giugno 2014 - 09:12

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ivanom.

buongiorno, sono un po' sfigato con 'ste chat....stamattina mi è passato il sonno cdi buon ora  :( e così ho fatto dei controlli al forum.,....mi sono accorto che l'integrazione non funziona e gli utenti non entrano automaticamente in chat dopo aver fatto il login al forum o semplicemente loggandosi dalla chat non vengono rivconosciuti, così ho guardato il db e ho visto che le tabelle ci sono , tant'è che collegandomi a /chat/install.php mi esce: Database tables created successfully - please delete this file (install.php).
Non capisco dov'è il problema, ho provato anche le modifiche lette qui https://github.com/Frug/AJAX-Chat/wiki/Database-connection#Forum_integration_versions  inserendo questo $config['dbConnection']['type'] = 'mysql'; al posto del null, ma niente, non ho provato a dire il vero l'ultima parte ( Standalone version ) sostituebndo i campi indicati
non è che c'entra qualcosa la mod che utilizzo AjaxChat Integration? hgrazie

ivanom.


Darknico

Non ho idea di cosa faccia la mod perchè qui non la uso..
quando hai installato la chat, hai specificato che era un integrazione con smf? (ora non ricordo bene come si installava..)

Appena installata, avevi provato se funzionava l'integrazione? Se si, cosa altro hai fatto dopo?
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

ivanom.

mi sa che non l'ho installata bene, prativcamente ho scaricato la versione .zip scompattarta e caricata in /forum  così ora hoforum/chat  però non ho segyuito un'installazione vera e propria con la possibilità di opzioni in cui scegliere fi integrartla con smf. qual è la procedura giusta passo paasso?

ivanom.

ok allora ho disintallato la mod per integrarla, cancelkkato la chat e ricaricata, ora gli utenti registrati riescono ad entrare nella chat, solo che non si vedono i messaggi scritti e gli utenti online sulla destra e le varie voci (lista utenti bannati ecc...)  ???

Darknico

Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

ivanom.

ho provato con registra nuovo utente ma ci vuole una email, si può registrarne uno senza, in modo da poterti dare le credenziali, come si fa?

Darknico

Fai una mail fasulla, se admin, puoi attivare e fare quello che vuoi con SMF =D
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

ivanom.

#8
giusto non ci avevo pensato ti invio mp
noterai (almeno a me capita) che se3 fai il login direttamente dalla chat si apre l'index e non la chat, poi devi cliccare su entra in chat

Darknico

Ho provato anche io e vedo come dice tu...
purtroppo dovrei studiarmi la cosa e non so dirti al momento....
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

ivanom.

#10
non so se ho fatto una cazzata...ho cancellato le tabelle del db per poi rifare l'installazione (ho cancellato quelle con prefisso ajax) poi ho reinstallato e ora quando vado alla pagina chatmi da:
Query: SELECT userID, userName, userRole, channel, UNIX_TIMESTAMP(dateTime) AS timeStamp, ip FROM `psicolo6smf`.ajax_chat_online ORDER BY userName; Error-Report: Table 'miodb.ajax_chat_online' doesn't exist Error-Code: 1146
cioè non mi crea più le tabelle in automatico quando la reinstallo!

EDIT: chiedo venia me lo ha fatto solo per qualche minuto ora è tutto aposto (nel senso è ancora con gli stessi errori di prima)!!

EDIT": in effetti però vedo nel db che le uniche tabelle che la riguardano sono: ajax_chat_bans, ajax_chat_inviyayions, ajax_chat_messages e ajax_chat_online  mentre prima che le cancellassi avevo anche (ora non ricordo bene) però con il prefisso forum_ajax...  è normale?

ivanom.

niente, non riesco a venirne fuori  :'(
ho pensato fosse anche un problema "ereditato" dall'installazione della mod ajax chat integration, così ho ricontrollato i file che la mod aveva mofificato e in effetti c'era qualche pezzetto di codice riguardanti la chat che la mod aveva inserito in index e boardindex, che ho rimosso rimettendole come di default. Nonostanyte questo, nessun risultato.Attualmente le tabelle nel db sono quelle 4 che ho citato prima  ajax_chat_bans, ajax_chat_inviyayions, ajax_chat_messages e ajax_chat_online
ho reinstallato più volte e non ca,mbia qualcuno mi aiuta a capire? grazie

ivanom.

#12
p.s. per provare ad accedere    http://psicologaonlinesalerno.it/forum/page/?id=2

Flavio93Zena

Follia quando clicchi su entra in chat dice che devi essere registrato per entrare in chat e non invia i messaggi xD

Darknico

Citazione di: Flavio93Zena il Venerdì - 20 Giugno 2014 - 10:08
Follia quando clicchi su entra in chat dice che devi essere registrato per entrare in chat e non invia i messaggi xD

Follia per te, se uno decide che devi essere registrato per accedere è giusto che sia così, ognuno fa come vuole..

Citazione di: ivanom. il Venerdì - 20 Giugno 2014 - 08:19
niente, non riesco a venirne fuori  :'(
ho pensato fosse anche un problema "ereditato" dall'installazione della mod ajax chat integration, così ho ricontrollato i file che la mod aveva mofificato e in effetti c'era qualche pezzetto di codice riguardanti la chat che la mod aveva inserito in index e boardindex, che ho rimosso rimettendole come di default. Nonostanyte questo, nessun risultato.Attualmente le tabelle nel db sono quelle 4 che ho citato prima  ajax_chat_bans, ajax_chat_inviyayions, ajax_chat_messages e ajax_chat_online
ho reinstallato più volte e non ca,mbia qualcuno mi aiuta a capire? grazie


La mod non centra, accedendo anche al di fuori di SMF si ha lo stesso problema...
dovrei indagare per capirci qualcosa...
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Discussioni simili (3)