Problema con immagini allegate

Aperto da lexar512, Sabato - 12 Settembre 2015 - 18:21

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lexar512

Ciao a tutti,

Ho un problema che non riesco a risolvere, ho spostato il mio forum sfm ma da quando ho fatto l'upload, gli allegati non sono più visibili. Non è la prima volta che sposto un forum smf ma questa volta a differenza delle precedenti, ho riscontrato questo errore. Qualcuno sa da cosa può dipendere? Dal file repair_settings.php semra tutto ok ma  evidentemente così non è.

Ho provato a fare la stessa cosa anche in locale ma la situazione non cambia.

Ho provato anche a cambiare i permessi sia della cartella attachements che della cartella cache ma è sempre tutto uguale.

Ho pensato che il problema possa dipendere dal fatto che filezilla è configurato per scaricare i file senza estensione come file ASCII ma non ne sono certo.

Dove e cosa sbaglio?

emanuele

"Non sono più visibili" è un po' ambiguo, soprattutto in relazione a quanto hai scritto dopo.
Cosa intendi esattamente?
Ti da "404 file not found"? Oppure ti restituisce qualcosa di "inusabile"? O altre varianti?

ataru

#2
Hai copiato dal vecchio server con filezilla?

Dalle impostazioni di copia devi impostare filezilla in modo che tratti tutto come binario. Dovresti avere lo stesso problema con gli avatar

lexar512

Si ho usato filezilla ed è la prima volta che ho utilizzato questo programma ftp. Prima ho sempre utilizzato il sistema ftp integrato di windows.

Esatto ho lo stesso problema anche con gli avatar e siccome da file repair_settings etc... risulta tutto ok, mi è venuto il sospetto che il problema fosse proprio nelle impostazioni di filezilla anche perché il problema me lo da sia online che in locale ed anche con le copie automatiche di backup che il server fa in automatico.
La ridondanza del problema mi suona come sospetta dato che in oltre la cartella degli allegati risulta piena ma smf dice che i file sono inesistenti...

Il risultato visivo e che ora se si apre un topic qualsiasi, gli allegati appaiono sostanzialmente come delle X e se si clicca sopranon succede nulla.

Flavio93Zena

Sempre settare il trasferimento di filezilla su "binario", mai su "automatico".

emanuele

Sembrerebbe il problema di filezilla, anche se, di solito alcune immagini sono visibili, ma con colori sfalsati e pizellature varie.
Ad ogni modo, l'unica soluzione è ripetere il download dal tuo vecchio host se ancora ti è possibile, altrimenti, purtroppo, gli allegati sono andati... :(

lexar512

#6
Fortunatamente si, il vecchio host è ancora disponibile e posso ripetere il download sostanzialmente all'infinito. Domani mattina sarà la prima cosa che farò.

Probabilmente si, qualche allegato sarà visibile, pixellato o con colori sfalsati ma tra tutti gli allegati ne ho beccato uno solo pixellato pescato a caso.

radu81

Segui i consigli ricevuti, oppure se hai un pannello di controllo come cPanel o plesk puoi archiviare tutti i file del tuo forum, carichi il file zip con filezilla sul nuovo host e poi decomprimi. Ci mette meno tempo e non rischi di avere delle immagini /avatar corrotti

Filippo

Riprova a scaricare gli allegati settando il download in "binario" e rimettili sul nuovo host. Mi sembra un problema "classico" e capitato a molti (me compreso)

lexar512

Una volta che le opzioni di trasferimento sono settate come BINARIO, Ho un dubbio sulle due funzioni:

. I file senza estensione saranno trattati come file ASCII

. Tratta i file che iniziano con il punto come file ASCII

le lascio flaggate come da default oppure le deseleziono?


emanuele

Quella del binario non ho mai capito se serve realmente a qualcosa, ma sicuramente l'opzione "I file senza estensione saranno trattati come file ASCII" deve essere *deselezionata*, il problema sta tutto in quell'opzione.
Quella dei file che iniziano con un punto è irrilevante, perché quelli sono effettivamente sempre ASCII.

Flavio93Zena

Sì il binario serve, Arantor si impegnò tempo addietro in una delle sue filippiche spiegando mazzi e pazzi al riguardo ;D Ha a che vedere col numero dei bytes se non ricordo male, ma i dettagli mi interessavano molto poco, sono più concentrato sul risultato --> usare sempre binario.

lexar512

In locale Credo che continui a persistere qualche problema a riguardo perché ora il file repair_settings.php risponde con il campo allegati vuoto. Mentre in qualsiasi altro campo da l'indirizzo "corrente" e sotto l'indirizzo corretto, con la cartella attachements questo non avviene, campo vuoto

emanuele

Beh, in locale saprai il percorso in cui hai messo la cartella allegati, sbaglio? Usalo. ;)

lexar512

Citazione di: emanuele il Martedì - 15 Settembre 2015 - 08:07
Beh, in locale saprai il percorso in cui hai messo la cartella allegati, sbaglio? Usalo. ;)

Questo ovvio e infatti ho subito provveduto a inserire l'indirizzo corretto a mano. In questo caso volevo far notare questo problema.

Ho anche provveduto a ricare la cartella attachements ma sul forum in locale, se apro un topic qualsiasi le miniature e le anteprime delle immagini coninuano a non essere visibili, mentre sotto admin, alla voce allegati e avatars, cliccando sulle anteprime, molte immagini ora sono perfettamente visibili. Possibile che ci siaancora un problema con i permessi chmod?

Discussioni simili (3)