Grave bug segnalazioni in smf...

Aperto da Flavio93Zena, Venerdì - 09 Gennaio 2015 - 15:26

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Flavio93Zena

Come da titolo ho appena scoperto un bug molto grave nelle segnalazioni di smf...
Come riprodurlo:
1) Create un account da admin, impostate di ricevere i messaggi solo dagli amici e admin (in ogni caso NON da tutti);
2) Create un secondo account e mandategli un messaggio privato da qualsiasi account (anche non admin, per brevità potete farlo direttamente dall'account admin...);
3) Abilitate il report dei messaggi privati;
4) Sloggate dall'account admin e loggate in quello di test, reportate il messaggio che avete ricevuto lì;
5) Sloggate dall'account di test e loggate in quello di admin e... NON vedrete il report perchè siccome il report viene inviato tramite messaggio privato e voi avete impostato di non riceverne dai non-amici non lo riceverete. Il report è ufficialmente perso.

... Possibile che non sia mai stata testata questa cosa? Accade in un forum praticamente senza mod quindi non sono io...
Idee? A parte che sarebbe da reportare intendo..

BELFA

Citazione di: Flavio93Zena il Venerdì - 09 Gennaio 2015 - 15:26
Come da titolo ho appena scoperto un bug molto grave nelle segnalazioni di smf...
Come riprodurlo:
1) Create un account da admin, impostate di ricevere i messaggi solo dagli amici e admin (in ogni caso NON da tutti);

Mi sembra normale vista l impostazione dov'è il bug, fa quello per cui è stato impostato o no

Flavio93Zena

Il bug è che la segnalazione viene irrimediabilmente persa... Quello non dovrebbe essere un normale messaggio privato ma una segnalazione D:

emanuele

Non mi sembra nuovo, ma potrei confonderlo con uno degli altri bug riguardanti la ricezione/invio di PM tra le combinazioni di impostazioni...

Questo è quello che avevo proposto ai tempi:
https://github.com/emanuele45/playpen/compare/pm_report
invece che inviare un PM, avere una pagina dedicata nel pannello di moderazione.

Flavio93Zena

Combinazione chi lo aveva proposto... Big up!
Oltretutto approvo in pieno la cosa del non scegliere tra i vari admin...
L'unica cosa che non ho ben capito (e qui può essere la mia totale incompetenza con github) è se alla fine ne hai rilasciato una qualche mod o meno perchè fare tutti quegli edit è un tantino da spararsi specialmente con tutti gli edit che ho anch'io @_@ nel caso non lo fosse non appena finissi la modalità "distruzione"... Ti sarebbe possibile impacchettarla per favore?

Intanto grazie in anticipo, almeno vedo che non sono l'unico sperduto ad avere notato sta caxxata...

emanuele

Nope, proposto, brevemente discusso, ma mai impacchettato, mai distribuito e mai contribuito.

Flavio93Zena

:( ho visto la discussione ora seppure l'avessi cercata per oltre 20 minuti senza trovare nulla (google di m...), per l'appunto... Funziona? Sarebbe impacchettabile? Se ci capissi effettivamente qualcosa potrei pure impacchettarla io se avessi tempo ma io e GitHub andiamo d'accordo come... *pensa ad un paragone assurdo*... ... hmm... Come un chiodo nel didietro @_@ Nel senso che GitHub funziona perfettamente ma io non ci capisco una beata mazza xD

Peraltro mi pare assurdo che non sia mai stata considerata questa cosa... Per me è davvero grave :/

Flavio93Zena


emanuele

Al momento non ce la faccio ad impacchettarlo... sorry.

Ad ogni modo, la pagina https://github.com/emanuele45/playpen/compare/pm_report
descrive quello che c'è da fare:
dove vedi un blocco in verde indica codice che deve essere aggiunto, in rosa codice che deve essere rimosso e quello in bianco serve ad indicare dove si trova rispetto al codice.
L'unica noia è che quando fai copia e incolla mette dei "+" e "-" all'inizio delle righe che devono essere tolti.

Flavio93Zena

Grazie :)
Il mio cruccio principalmente riguarda il funzionamento nonchè la compatibilità, ti ricordo che ho più di 130 mod sul forum ;D Per cui ti chiedo... L'hai testata? Funziona? Perchè ci sono di mezzo un bel po' di camicie per installarla e trovarmi a disfarlo... XD
Peraltro credo che farei prima ad impacchettarlo nel caso avessi problemi di disinstallazione... Posso formalmente chiederti il permesso di farlo visto che è un tuo codice? Non credo lo distribuirò salvo richieste speciali, e in ogni modo dietro consenso scritto.

emanuele

lol

Guarda, il codice è BSD, quindi se ti va impacchettalo e distribuiscilo pure, non c'è bisogno di consensi scritti. ;)

Ad ogni modo: "Commits on Feb 16, 2013", pensi veramente che io mi ricordi se ho testato del codice che ho scritto due anni fa? LOL :P
Ovviamente per rimanere sul sicuro e non volendomi assumere la benché minima responsabilità, si parte dal presupposto che non sia stato minimamente testato (conoscendomi, il massimo che ho fatto è stato fare una prova veloce verificando che l'admin è in grado di vedere il report, ma non posso garantire che abbia fatto la controprova che un moderatore non lo vede).

Flavio93Zena

Citazione di: emanuele il Mercoledì - 18 Febbraio 2015 - 23:57
Guarda, il codice è BSD, quindi se ti va impacchettalo e distribuiscilo pure, non c'è bisogno di consensi scritti. ;)
Io chiedo sempre, sto molto attento sulla roba di copyright e diritti, oltretutto se fosse roba mia non mi piacerebbe che uno venisse a prendersi roba e ci facesse quel che gli passa per la testa ;D Per cui... 11° comandamento "non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te" ;)

Citazione di: emanuele il Mercoledì - 18 Febbraio 2015 - 23:57
Ad ogni modo: "Commits on Feb 16, 2013", pensi veramente che io mi ricordi se ho testato del codice che ho scritto due anni fa? LOL :P
Ovviamente per rimanere sul sicuro e non volendomi assumere la benché minima responsabilità, si parte dal presupposto che non sia stato minimamente testato (conoscendomi, il massimo che ho fatto è stato fare una prova veloce verificando che l'admin è in grado di vedere il report, ma non posso garantire che abbia fatto la controprova che un moderatore non lo vede).
Eh appunto per quello che te l'ho chiesto... Sappi che se è buggato o incompatibile chiaramente non hai nessuna responsabilità... PEROOOOO' ti ritroverai con dozzine di topic aperti per risolverli in caso non fossero semplici undefined correggibili da un padawan O:-) :P

Scherzi a parte grazie ancora. Urgh mi immagino ad imprecare quando dovrò installare una vagonata di roba su Elk... *sigh* oh well si vedrà.

Discussioni simili (3)