reindirizzamento alla chat dopo il login

Aperto da ivanom., Martedì - 29 Luglio 2014 - 16:52

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ivanom.

buongiorno a tutti è un po' che non ritorno qui...
Comubnque volevo chiedere una precisazione continuando da qui http://www.italiansmf.net/forum/index.php?topic=983.msg5172#msg5172 
ho notato che l'errore è questo: se non sono loggato e clicco sulla pagina che porta  alla chat poi succede che quando faccio il login subito dopo mi porta invece che all'index, all'indirizzo /mioforum/chat
mentre se faccio il login senza aver visitato prima la pagina della chat mi porta giustamente all'indice.
alla luce di questo seguo comunque il tuo consiglio?
Citazione di: emanuele il Martedì - 01 Luglio 2014 - 14:15
Prova anche questo:
if (empty($_SESSION['login_url']) && isset($_SESSION['old_url']) && strpos($_SESSION['old_url'], 'dlattach') === false && preg_match('~(board|topic)[=,]~', $_SESSION['old_url']) != 0)

if (empty($_SESSION['login_url']) && isset($_SESSION['old_url']) && strpos($_SESSION['old_url'], 'dlattach') === false && strpos($_SESSION['old_url'], 'chat') === false && preg_match('~(board|topic)[=,]~', $_SESSION['old_url']) != 0)

Si trova sempre in LogInOut.php, qualche riga più sotto del precedente.

Poi, per sicurezza, puoi cambiare anche il seguente in Subs-Auth.php:
if (strpos($_SERVER['REQUEST_URL'], 'dlattach') === false)
in:
if (strpos($_SERVER['REQUEST_URL'], 'dlattach') === false || strpos($_SERVER['REQUEST_URL'], 'chat') === false)
oppure c'è un tipo di soluzione diversa. Tieni conto che ho già apportato questa modifica
Citazione di: emanuele il Giovedì - 26 Giugno 2014 - 16:14
LogInOut.php
Codice (cerca) Seleziona
if (isset($_SESSION['old_url']) && strpos($_SESSION['old_url'], 'dlattach') === false && preg_match('~(board|topic)[=,]~', $_SESSION['old_url']) != 0)

Codice (rimpiazza con) Seleziona
if (isset($_SESSION['old_url']) && strpos($_SESSION['old_url'], 'dlattach') === false && strpos($_SESSION['old_url'], 'chat') === false && preg_match('~(board|topic)[=,]~', $_SESSION['old_url']) != 0)
potrebbe funzionare.
ma come ho detto non funziona.  grazie

emanuele

Quelli sono i punti dove avvengono i reindirizzamenti, quindi probabilmente "chat" non è sufficiente, ma purtroppo non so cosa suggerirti, dato che chat dovrebbe essere nell'url.

Discussioni simili (3)