Sphinx

Aperto da lazo50, Sabato - 20 Febbraio 2016 - 12:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lazo50

Sono ancora quà a rompere....

- se uso Sphinx come motore di ricerca posso lasciare la sua configurazione come presentata di defoult o devo intervenire e variare qualche parametro ?
- una volta cliccato il tasto create sphinx config il file dove va salvato ? in /var/sphinx/data o in /var/sphinx/log  o in una nuova dir ?

Grazie in anticipo per la paziente collaborazione.

emanuele

Ouch, l'esperto di Sphinx è Spuds, devo chiedere a lui.

Ad ogni modo, per quel che posso capire (scusa, ma veramente questo non l'ho mai toccato, quindi vado a naso leggendo il codice), Elk usa l'estensione di PHP SphinxClient, la configurazione vera e propria di Sphinx dovrebbe restare "in Sphinx", da Elk si impostano solo i pesi per i vari parametri e poi Elk si connette al "server" Sphinx e lo interroga.

Ad ogni modo, dalle istruzioni nella pagina di configurazione:
CitazioneUse this interface to supply the access details to your Sphinx search daemon. These settings are only used to create an initial sphinx.conf configuration file which you will need to save in your Sphinx configuration directory (typically /usr/local/etc). Generally the options below can be left untouched, however they assume that the Sphinx software was installed in /usr/local and use /var/sphinx for the search index data storage. In order to keep Sphinx up to date, you must use a cron job to update the indexes, otherwise new or deleted content will not be reflected in  the search results. The configuration file defines two indexes:

elkarte_delta_index, an index that only stores recent changes and can be called frequently.
elkarte_base_index, an index that stores the full database and should be called less frequently. Example:
10 3 * * * /usr/local/bin/indexer --config /usr/local/etc/sphinx.conf --rotate elkarte_base_index
0 * * * * /usr/local/bin/indexer --config /usr/local/etc/sphinx.conf --rotate elkarte_delta_index

Quindi dice di mettere lo sphinx.conf nella directory in cui già ci sono le configurazioni di Sphinx e che solitamente è /usr/local/etc, ma probabilmente dipende dalla distribuzione che stai usando.
Credo tu debba fare anche controllare che il file contenga i percorsi corretti a dove sphinx è installato (/urs/local) e dove i dato sono salvati (/var/sphinx).

lazo50

E' quello che avevo capito anch'io (anche se il mio inglese è veramente scarso) ma volevo una conferma da un più esperto. Come sempre chiaro ed esaustivo grazie emanuele.

emanuele

:D

Uno ha l'inglese arrugginito, l'altro non conosce Sphinx... siamo a posto! xD

lazo50

HONI SOIT QUI MAL Y PENSE

emanuele

* emanuele annuisce accondiscendente ed intanto inizia a comporre il 118 xD