Alcuni messaggi persi dopo trasferimento

Aperto da bollicine1987, Sabato - 28 Dicembre 2019 - 14:49

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bollicine1987

Salve,
oggi ho trasferito il mio sito+forum su un nuovo hosting, sto riscontrando però un problema un po' strano. Ho fatto le operazioni di backup dal vecchio hosting al nuovo, ho duvtuo splittare anche il file sql in 10 parti da 45 mb e l'importazione è stata eseguita correttamente. La cosa strana che mi ritrovo è proprio sul Forum Smf (ultima versione), aprendo i topics capita di vedere 9 post correttamente e il 10 vuoto, ma non necessariamente in questo ordine. Ho rifatto il backup e l'importazione, ma nulla, i posts ci sono ma rimangono vuoti. Cosa può essere successo?

Grazie mille

aslupin3

Potresti iniziare col verificare se i post "bianchi" corrispondano coi punti di split ed eventualmente agire lì.

bollicine1987

Ciao, grazie della risposta.

Credo di aver trovato il problema, era la lingua scelta (UTF-8) ecco il perché della mancata visualizzazione. :)

emanuele

L'ultima volta che ho visto qualcosa di simile il problema era un cambio di encoding.
Se sai quale encoding usavi (e magari quale era la collation di db e tabelle) nel forum vecchio, puoi verificare che sia lo stesso del nuovo/trasferito.
Altrimenti, puoi provare a mettere:
$db_character_set = 'utf8';
in Settings.php e vedere se cambia qualcosa.
Oppure puoi provare:
$db_character_set = 'latin1';
sempre in Settings.php e vedere...
poi puoi provare anche a cambiare la traduzione ed usare o la latin o la utf8 (attenzione: per essere sicuro di cambiare la traduzione... purtroppo devi cancellare tutti i file dell'italiano e se non erro, l'unico modo per farlo è manualmente).

Oook... va beh, il problema era qualche encoding. xD

Discussioni simili (3)