Index corrotto

Aperto da crirelli, Lunedì - 26 Gennaio 2015 - 08:41

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

crirelli

Buongiorno.
Purtroppo ieri sera ho avuto una disconnessione dal server mentre facevo alcune modifiche al sito.
Ora non riesco più ad accedere all'index del forum.
Le altre pagine (sul pc ieri sera) riuscivo a vederle, ma stamattina digitando l'indirizzo del forum, compare solo una pagina bianca.
Ora non ricordo il percorso delle altre pagine ..../qualcosa.php, ma ieri sera ci navigavo normalmente.
Riuscite a darmi una dritta?
grazie

Flavio93Zena

Che sfiga... Senti intanto potresti dirci cosa stavi facendo, almeno potremmo escludere qualcosa :) se stavi installando una mod o qualcosa basta cercare manualmente tutte le modifiche e ripristinarle, in linea di massima è andato storto qualcosa nel load.php o nell'index.php e tra l'altro non tutto non funziona (credits e help tanto per citarne due) funzionano, mentre le sezioni no a quanto vedo, nè il login. Oserei dire qualcosa con l'index.php.

crirelli

stavo installando una mod..
credo siam iconmod o un nome del genere.
al momento essendo sul pc dell'ufficio, dovrei fare una ricerca più approfondita.
sarebbe una mod per mettere le icone ai tasti (indice-help-admin)
se può esserti utile ti invio il link del forum
amiciweb.blogsite.org.
Dimmi cosa ti serve, pendo dalla tua tastiera  ;)

emanuele

Stavi installando via pannello di admin, oppure manualmente via ftp?

crirelli

#4
tramite pannello admin,ma non è andata a buon fine l'installazione, anche se aveva dato ok.
Le icone non eran comparse, quindi tramite filezilla(è l'unico modo che mi concede l'amministratore) ho creato la cartella menu_icons e installato manualmente i file.png
/Themes/default/images/menu_icons/

la mod in questione è la seguente
http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=2857

emanuele

Quindi c'è stato un momento in cui il forum funzionava anche dopo l'installazione?
Potrebbe essere lo stesso problema della cache avuto da altre persone recentemente?

crirelli

negativo, riuscendo a tornare indietro nelle pagine dell'admin, ho provato a rifare la cache..niente

emanuele

Ripristina un backup...
Via ftp vai in packages/backup c'è un backup datato ieri appena prima dell'installazione del mod (il nome terminerà per "_before", decomprimilo e carica i file.
Fai un backup prima.

crirelli

ok..grazie 1milione.
ora ha ripreso a funzionare.
ho degli errori grafici che non mi trova penso dei file gif o png (l'immagine simplemachineforum in alto a destra per esempio, i tasti index ecc)
queste icone le trovo sul backup precedentemente fatto nella cartella temi? posso copiare semplicemente o devo far altre operazioni?

emanuele


crirelli

perfetto.
tutto tornato alla normalità.
GRAZIE MILLEEEEEEE  ;D
una curiosità, mi rimane la mod menu_icons, e non ha effetti. Al momento che richiedo di disinstallarla mi da questa schermata.
Ma è un problema di permessi? perchè non riesco a toglierla, dato che al momento di installarla non mi ha dato problemi, mentre poi l'effetto non si applica?

[allegato eliminato da un amministratore]

Flavio93Zena

Controlla se ci sia anche solo una di quelle modifiche anche se non credo visto che è il backup before-menu icons. Se non c'è nessuno di quegli edit vai qui (http://wiki.simplemachines.org/smf/Manually_setting_a_package_installed_or_uninstalled) e utilizzando quello strumento marca manualmente la mod come non installata, fatto questo dovrebbe essere possibile reinstallarla senza problemi, e incrociando le dita per prevenire disconnessioni sfigate ;D

crirelli

le modifiche al sito test le aveva fatte senza problemi. Nel forum ufficiale, le ha installate ma non applicate e non me le fa disinstallare.
L'unica cosa che ho fatto manualmente è stato creare la cartella menu_icons con all'interno i .png che avevo estratto.
da notare che il sito test è una sottocartella del forum ufficiale. e non ha dato nessun problema

Flavio93Zena

Beh fai la procedura che ti ho detto io e te la farà disinstallare.
Peraltro ho avuto problemi anch'io con le immagini occasionalmente durante le installazioni, ogni volta il motivo era diverso quindi ci ho rinunciato riguardo al capire perchè ;D

crirelli

ahah perfetto Flavio, grazie.
Provvedo ad installarlo
L'effetto di avere le icone diverse per ogni bottone mi piaceva.
Sai che file bisogna guardare per fere ciò?

Discussioni simili (3)