gruppi e permessi

Aperto da vittorfre, Giovedì - 26 Marzo 2015 - 09:02

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vittorfre



Mi presento comunque visto che è il mio primo post.
Il mio smf 2.0.5 lo uso per lavoro con soddisfazione da più di 2 anni, ed ho una serie di categorie e di sezioni  di prodotti, dentro ogni sezione una serie di topic con i vari prodotti di quella sezione/categoria.
Ogni topic ha permessi solo lettura in quanto gli utenti che ho traggono da ogni topic notizie link ecc.

solo 2 sezioni hanno permessi default e possono essere visti solo dagli amministratori e 1 gruppo. ( 4 persone in tutto) mentre gli altri ( 80 collaboratori circa) vedono solo tutti gli altri.

Ora: dovrei creare un nuovo gruppo e togliere a questo gruppo alcune sezioni e crearne altre simili visibili solo a questo gruppo e non agli utenti dei gruppi già esistenti.

Ho creato il gruppo spuntando solo le sezioni che mi interessava vedesse questo gruppo, registrato un utente prova e dopo la registrazione, da amministratore, spostato questo utente sul nuovo gruppo, ma con sorpresa quel l'utente vede tutte le sezioni.
Help!
Altra cosa, dovrei copiare l'80% delle sezioni e topic in altro server con altro dominio e host con un'installazione nuova. Cioè avere un forum completo ed uno i parte che seguirà un'altra strada nel tempo. C'è un link dove posso erudirmi?

Niente. Non ne vengo fuori.. Anche modificando la sezione ed eliminando la spunta su quel gruppo, l'utente prova vede quella sezione.
ho provato diverse volte a creare nuovo gruppo importando sia da utenti normali e poi togliere la spunta sulle sezioni che non deve vedere, sia da default ( default nel mio vede tutto al che le parti per i soli amministratori) ma nulla.

Filippo

Ciao. sui permessi non metto bocca.

Per la seconda richiesta sarebbe opportuno che la facesssi in un altro topic in modo da non mischiare le risposte e rendere tutto più confusionario

vittorfre