Annunci pubblicitari

Aperto da swat, Mercoledì - 31 Dicembre 2014 - 15:27

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

swat

Riporto qui una domanda fatta su un topic di supporto, per raccogliere l'esperienza di chi utilizza annunci pubblicitari.
Google AdSense funziona solo sui clic oppure anche sulla semplice visualizzazione della pubblicità? Personalmente, da utente del web, ho sempre creduto poco sulla "redditività" dei clic, perché convinto che utente medio non clicca praticamente mai su contenuti pubblicitari... Ma magari sbaglio, eh!
Non tentate di capire i motivi più reconditi alla base delle mie domande... sono un mero esecutore tecnico, in cerca di supporto (più) tecnico.

Flavio93Zena

Allora come ha detto Darknico AdSense fa guadagnare anche tramite le visualizzazioni...
Per quanto riguarda i clic parlo a titolo prettamente personale... Se un sito mi piace particolarmente o voglio ringraziare per qualcosa spammo clic sulle pubblicità per far guadagnare il gestore, ma sono io per l'appunto, onestamente credo che il 99.5% delle persone non faccia così...
Molti hanno anche adblock (me incluso, due AdBlock in parallelo - AdHunter e AdFender - che non lasciano passare assolutamente NULLA se non glielo chiedo io come ho fatto qui, aggiungendo un'eccezzione) e la maggioranza di essi non visualizza assolutamente nulla... L'unico sito che è riuscito a bypassarmi la protezione finora è proprio quello del mio host BurkeKnight che, essendo abbastanza esperto, è riuscito ad alterare il codice di modo da non farlo rilevare come annuncio bypassando entrambi gli adblocker... Lol.