Annunci pubblicitari

Aperto da swat, Mercoledì - 31 Dicembre 2014 - 15:27

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

swat

Riporto qui una domanda fatta su un topic di supporto, per raccogliere l'esperienza di chi utilizza annunci pubblicitari.
Google AdSense funziona solo sui clic oppure anche sulla semplice visualizzazione della pubblicità? Personalmente, da utente del web, ho sempre creduto poco sulla "redditività" dei clic, perché convinto che utente medio non clicca praticamente mai su contenuti pubblicitari... Ma magari sbaglio, eh!
Non tentate di capire i motivi più reconditi alla base delle mie domande... sono un mero esecutore tecnico, in cerca di supporto (più) tecnico.

Flavio93Zena

Allora come ha detto Darknico AdSense fa guadagnare anche tramite le visualizzazioni...
Per quanto riguarda i clic parlo a titolo prettamente personale... Se un sito mi piace particolarmente o voglio ringraziare per qualcosa spammo clic sulle pubblicità per far guadagnare il gestore, ma sono io per l'appunto, onestamente credo che il 99.5% delle persone non faccia così...
Molti hanno anche adblock (me incluso, due AdBlock in parallelo - AdHunter e AdFender - che non lasciano passare assolutamente NULLA se non glielo chiedo io come ho fatto qui, aggiungendo un'eccezzione) e la maggioranza di essi non visualizza assolutamente nulla... L'unico sito che è riuscito a bypassarmi la protezione finora è proprio quello del mio host BurkeKnight che, essendo abbastanza esperto, è riuscito ad alterare il codice di modo da non farlo rilevare come annuncio bypassando entrambi gli adblocker... Lol.
Qualcuno in rete ti consiglierà di mettere AdSense a tutti i costi, qualcun altro ne dirà peste e corna... Prinipalmente per il fatto che puoi essere bannato da AdSense per qualunque motivo, che va da cose effettivamente ingiuste o più o meno a "ca***" --> https://www.youtube.com/watch?v=1mJwqWsgLpY cercavo un vecchio video ma è capace che sia stato rimosso perchè non lo trovo pur essendo un vecchio fan...

Darknico

Io uso gli adsense di google, se non ricordo male, dal 2008 ed attualmente è ancora attivo.
Solo 1 volta e tutti questi anni ho preso 1 solo assegno! E vi ricordo che è possibile ricevere un assegna al raggiungimento di almeno 70 €...quanto guadagno eh  ::)

Con gli adense guadagni con click e con visualiazzioni ma quest'ultima deve averne migliaia al giorno, altrimenti i guadagni sono quasi nulli...

Tutto dipende da quante visite ha il tuo sito, ma se ti interessa fare soldi con gli adsense, cambia mestiere 8)
Adsense va bene per cercare di mantenere le spese del sito, o almeno, è quello che faccio io...

Ho sentito in passato di ban dal giro, ma le cose credono siano un po' cambiate ( quel video è del 2011) e credo (anzi spero) che i controlli siano più efficenti...

Tentar non costa, poi valuta te, altrimenti in giro ce ne sono di altri tipi ma non ne conosco e non valutate...
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Flavio93Zena

Ce ne era un altro di video in realtà ancor più recente ma ho idea che sia stato rimosso da quei simpaticoni...

xena1997

oltre ad adsense di google ce qualcosa di buono
google ficca troppo iol naso e questo non mi va

swat

Grazie mille per queste info...
Comunque, certo, non punto a fare soldi con un po' di pubblicità sul sito. Ma come diceva Darknico, potrebbe aiutare quantomeno a coprire le spese.
Ciò che invece mi ha preoccupato un po' - girovagando su internet - è che pare si sia costretti addirittura ad aprire una partita IVA perché la pubblicità è considerata come un "guadagno commerciale".
Ne sapete qualcosa in più, voi?
Non tentate di capire i motivi più reconditi alla base delle mie domande... sono un mero esecutore tecnico, in cerca di supporto (più) tecnico.

Darknico

Mah...io partita iva di sicuro non ce l'ho :)
Penso serva in caso di forti quadagni, di sicuro non per 70€ al  mese, e se li prendi!
Vai tranquillo, fino a che ti copri solo le spese non c'è problema, ho già incassato un assegno un paio di anni fa e nessuno mi ha bussato alla porta  ;)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Flavio93Zena

Peraltro ammesso e non concesso che qualcuno abbia talmente tanta voglia di venirti a cercare, e per una roba del genere non credo proprio...

Darknico

Mi pare che devi superare i 5000€ annui, ma magari dico una cazzata, devo cercare....
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Flavio93Zena


swat

Ah perfetto allora, grazie!
Mmmm. Dark, tu che dici di aver raggiunto una sola volta la soglia dei 70€, su che media di visite e sessioni uniche viaggi mediamente?
Per farmi un'idea - del tutto indicativa - del traffico che occorre per raggiungere un dato importo.
Non tentate di capire i motivi più reconditi alla base delle mie domande... sono un mero esecutore tecnico, in cerca di supporto (più) tecnico.

Darknico

Guarda...in 2 anni di Italian SMF, non li ho ancora raggiunti.....devi avere tante visualizzazioni uniche! Ed IS non le ha...

Sto infatti valutando se eliminare gli adsense, non ci ricavo nulla ed è solo un fastidio per voi.....
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

pierpis

Il topic aperto è un po datato, ma vorrei chiedervi una cosa, se volessi mettere banner pubblicitari, su quale cartella dovrei mettere gli script, e poi, se volessi mettere solo sul lato destro del foru e in ogni pagina, questo lo potrei fare?
Grazie per eventuale risposta

Darknico

Citazione di: pierpis il Sabato - 29 Agosto 2015 - 19:56
Il topic aperto è un po datato, ma vorrei chiedervi una cosa, se volessi mettere banner pubblicitari, su quale cartella dovrei mettere gli script, e poi, se volessi mettere solo sul lato destro del foru e in ogni pagina, questo lo potrei fare?
Grazie per eventuale risposta

per supporto apri nuovi topic please, e se cerchi ne trovi anche ;)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....