Gli allegati non sono visibili

Aperto da lg965, Lunedì - 04 Febbraio 2013 - 18:37

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lg965

Allora? volevate un problema? eccovene uno!

I fatti:
1 - sito perfettamente funzionante con versione 1.1.18
2 - necessità di cambiare hoster
3 - migrazione di tutto sul nuovo hoster tranne la cartella attachment (6GB) ho pensato di farlo con calma - il forum è ok sul nuovo hoster
4 - configurazione e successivo aggiornamento alla versione 2.0.4 (sempre senza la cartella attachment) - il forum è ancora ok
5 - carico finalmente anche i 6GB di attachment (mi ci sono voluti 2 giorni) e vado nella sezione manutenzione allegati, eseguo il controllo, mi dice che ci sono degli errori e li corregge - il forum è sempre ok, gli allegati sono linkabili ma risultano tutti corrotti!

che ne pensate?
devo ricaricare tutto?
fare delle verifiche tra file e dati nella tabella relativa del DB?
sbattere la testa sul muro*?



*=di gommapiuma

:)

Darknico

La prima cosa che mi viene da pensare è che si siano corrotti gli allegati durante il download/upload..

cavoli, 6 GB xD
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

emanuele

Quella chiavica di FileZilla, giusto? O:-)

Tra le opzioni, in trasferimento file > tipi di file, c'è un'opzione che suona tipo "tratta i file senza estensione come file di testo" togli la spunta e ri-trasferisci i file (n.b. "ri-trasferisci" significa riscricali dal sito vecchio e caricali su quello nuovo, i file sono stati corrotti durante il download a causa di filezilla).

lg965

Certo che è filezilla e certo che c'ho presente quella opzione, tra due giorni vi dirò come andata!
che palle!
scusate se non mi incazzo!

Grazie infinite!

lg965

Per precisione e per informazione verso chi legge la spunta da togliere è sulla voce:
"I file senza estensione saranno interpretati come file ASCII"

Lo credo io che so' corrotti! gli attachment sono tutti senza estensione!

Ancora grazie della dritta!

emanuele

Eh...già, e sono senza estensione per un buon motivo: i nomi sono mascherati per motivi di sicurezza, e non "sapendo" esattamente cosa quel file sia non è saggio metterci un'estensione (nemmeno quella originale, metti che il file caricato sia un php e per un qualche motivo l'htaccess non rimuove l'associazione "estensione php => esegui il file" sarebbe un rischio di sicurezza).

Il problema (di filezilla) è noto, ma gli autori ritengono che i file senza estensione siano così rari e sia così improbabile che non siano file di testo, che è meglio lasciare l'opzione e corrompere eventuali file senza estensione e non ASCII.

Darknico

Se risolvi non dimenticare di premere il pulsante  "TOPIC RISOLTO" ;)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Discussioni simili (3)