Curiosità newsletter e sessione admin

Aperto da berethor, Sabato - 28 Marzo 2020 - 20:24

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

berethor

Una domanda molto semplice: Se durante la scrittura di una newsletter mi scade la sessione di amministrazione, una volta premuto Invio (della newsletter) e rifatto il login per una nuova sessione, la newsletter viene mandata? Lo chiedo perché mi è appena successo e, dopo aver premuto Invio, sono stato subito riportato alla home del forum e non capisco se è il software che è stato molto rapido o se la sessione scaduta ha vanificato tutto.

Grazie!

radu81

Non mi è mai successo, ma perché non usi la coda email? Così puoi vedere tutte le mail in coda

berethor

Già fatto: è vuota. L'ho controllata subito dopo, ma non avendone mai fatto uso non so se indica anche le mail inviate (e se sì: per quanto tempo?).

emanuele

hmm... in condizioni normali dovrebbe riprendere l'ultima attività in corso, però l'invio di mail è sempre un po' particolare e non escludo a priori un bug.
Quanti utenti hai?

berethor

Stavo inviando la mail a circa 6 utenti (in tutto sul forum sono circa 3000, ma mi sono assicurati che venisse inviata solo a quegli indirizzi che ho scritto a mano io nel campo apposito, escludendo ogni altro gruppo).

emanuele

Beh, 6 utenti non ci mette "niente" ad inviarla.
Mi lascia perplesso il ritorno alla home del forum.
Proverò a vedere, comunque la prova del nove che ho in mente è "semplicemente":
1. iniziare una newsletter inviandola ad un mio secondo account,
2. in un'altra tab "chiudere" la sessione di admin,
3. tentare l'invio della newsletter e vedere se arriva.

berethor

La prova del 9 sembra confermare che funziona, anche se in entrambe le prove che ho fatto, dopo l'invio vengo portato alla pagina principale del PDA. Difficile dire cosa sia successo con l'altra.
E' giusto che con il successo dell'invio la coda mail sia vuota?

emanuele

Grazie mille per la prova!!
Curioso, dovrò mettere in coda di controllare perché lo fa.

Sì, la coda una volta svuotata deve essere vuota, nel tuo caso, posso immaginare che le mail vengano inviate in un unico blocco, quindi la coda la vedi vuota.

Discussioni simili (3)