Impossibile accedere

Aperto da Marco97, Lunedì - 27 Luglio 2015 - 15:51

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco97

Salve, ieri sera ho ricevuto dei pesanti attacchi DDos e dopo ore passate con l'assistenza il sistema si è avviato. Attualmente però ogni volta che cerco di entrare con l'account e la password dice che è necessario inserire un nickname. Io lo metto ma nulla. Se provo a registrarmi mi aggiorna la pagina delle condizioni di registrazione. Come devo fare? Nel phpmyadmin tutti gli account risultano.

emanuele

Per prima cosa, prova ad usare un altro browser, oppure semplicemente prova ad usare una finestra "in incognito".

Marco97

#2
Questo errore lo da a tutti gli utenti. Provo comunque dopo.

Edit: se provo a recuperare la password, dopo aver inserito l'email mi da questo errore.

Durante l'inserimento la sessione è scaduta. Torna indietro e riprova.

emanuele

Suppongo che la prova di sui sopra non abbia dato risultati?

Marco97


emanuele

Allora, la prossima volta meglio confermalo, altrimenti non si sa mai se è un sì implicito oppure se la prova non è stata fatta. ;)

Il problema è di sessioni, quindi ci sono relativamente poche possibilità, combinando con il fatto che hai avuto problemi di attacchi, tenderei a dare la colpa a qualcosa sul server.

Controlla da phpmyadmin la tabella smf_sessions, vedi se per caso riporta errori (a parte che dovrebbe dirlo anche SMF) e comunque fai sai un ripara sia uno "svuota".
E riprova.

Se non funziona, apri la tabella smf_settings, e cerca la variabile "databaseSession_enable", se è 1 metti zero, se è 0 metti 1. Se non esiste creala e metti 1.
E riprova.

Se non funziona, sempre in smf_settings, cerca "globalCookies" (se non esiste creala) e metti 1.
E riprova.

L'ultima cosa che mi viene in mente così al volo è: stai usando il tema di default?
Se no, puoi provare con quello? (Dovrebbe essere sufficiente aggiungete "?theme=1" all'url della home page, quindi http://dominion.it/forum/index.php?theme=1, a meno che non sia possibile cambiare il tema.)
E riprova.

Marco97

#6
Citazione di: emanuele il Lunedì - 27 Luglio 2015 - 19:07

Controlla da phpmyadmin la tabella smf_sessions, vedi se per caso riporta errori (a parte che dovrebbe dirlo anche SMF) e comunque fai sai un ripara sia uno "svuota".
E riprova.
Fatto, nulla.
Citazione di: emanuele il Lunedì - 27 Luglio 2015 - 19:07
Se non funziona, apri la tabella smf_settings, e cerca la variabile "databaseSession_enable", se è 1 metti zero, se è 0 metti 1. Se non esiste creala e metti 1.
E riprova.
Fatto, nulla.
Citazione di: emanuele il Lunedì - 27 Luglio 2015 - 19:07

Se non funziona, sempre in smf_settings, cerca "globalCookies" (se non esiste creala) e metti 1.
E riprova.
Nulla neanche qua.
Citazione di: emanuele il Lunedì - 27 Luglio 2015 - 19:07
L'ultima cosa che mi viene in mente così al volo è: stai usando il tema di default?
Se no, puoi provare con quello? (Dovrebbe essere sufficiente aggiungete "?theme=1" all'url della home page, quindi http://dominion.it/forum/index.php?theme=1, a meno che non sia possibile cambiare il tema.)
E riprova.
Nulla nemmeno qui, però provando a premere il pulsante forum ho notato che reindirizza a questo url.

http://sito/index.php?PHPSESSID=rnilf*****&action=forum
Quindi si è un problema di sessioni certamente.

emanuele

Citazione di: Marco97 il Lunedì - 27 Luglio 2015 - 19:30
3000 pagine piene di sessioni, dovrei eliminarle?
La tabella smf_sessions ha 3000 *pagine* di record? Quindi circa 15000 record?
A meno che non hai un forum con circa 30/40000 utenti (veri, non spam), direi che quelle sono ancora uno degli effetti collaterali del DDOS, quindi tronca pure senza scrupoli.

Citazione di: Marco97 il Lunedì - 27 Luglio 2015 - 19:30
però provando a premere il pulsante forum ho notato che reindirizza a questo url.

http://sito/index.php?PHPSESSID=rnilf*****&action=forum
Quindi si è un problema di sessioni certamente.
Cioè da www.sito.it ti manda a sito.it?
In tal caso, controlla in Settings.php che url c'è, se con o senza www.
Potrebbe essere che in qualche modo sia stato inserito qualcosa, da qualche parte, che reindirizza ala versione senza www, se nei settings di SMF c'è la versione www, potrebbe creare effettivamente confusione e dare problemi di sessione.

Marco97

#8
Citazione di: emanuele il Lunedì - 27 Luglio 2015 - 20:27
Citazione di: Marco97 il Lunedì - 27 Luglio 2015 - 19:30
3000 pagine piene di sessioni, dovrei eliminarle?
La tabella smf_sessions ha 3000 *pagine* di record? Quindi circa 15000 record?
A meno che non hai un forum con circa 30/40000 utenti (veri, non spam), direi che quelle sono ancora uno degli effetti collaterali del DDOS, quindi tronca pure senza scrupoli.

Citazione di: Marco97 il Lunedì - 27 Luglio 2015 - 19:30
però provando a premere il pulsante forum ho notato che reindirizza a questo url.

http://sito/index.php?PHPSESSID=rnilf*****&action=forum
Quindi si è un problema di sessioni certamente.
Cioè da www.sito.it ti manda a sito.it?
In tal caso, controlla in Settings.php che url c'è, se con o senza www.
Potrebbe essere che in qualche modo sia stato inserito qualcosa, da qualche parte, che reindirizza ala versione senza www, se nei settings di SMF c'è la versione www, potrebbe creare effettivamente confusione e dare problemi di sessione.
Fatto, ho editato ma avevi già risposto. (La prima parte). (OT: Erano 107.000 righe)
Ho sempre usato ld-rp.it e non mi ha mai dato problemi.
Comunque ho provato anche con www. ma nessun cambiamento...
Con il fatto del "reindirizza" intendo che non va a http://www.italiansmf.net/forum/index.php? ma a index.php?PHPSESSID

emanuele

Citazione di: Marco97 il Lunedì - 27 Luglio 2015 - 20:30
Con il fatto del "reindirizza" intendo che non va a http://www.italiansmf.net/forum/index.php? ma a index.php?PHPSESSID
Questo è normale, così accade in ogni installazione di SMF. ;)

Allora, al momento in tutta onestà sono senza idee.
L'unica cosa che farei io è di provare ad installare in un altro db per verificare se il problema risiede nell'attuale installazione, oppure se è qualcosa che è cambiato lato server...

Marco97

Reinstallare la board in un altra cartella con il prefisso smf2_ intendi?

emanuele


Marco97

#12
Più avanti del passo 1 non va, appena premo avanti da un refresh alla pagina.

EDIT: Penso sia un problema di host, ora li contatto tramite mail.

EDIT2: Era un problema di cache probabilmente, l'host ha detto che ha inserito una protezione per una settimana...

emanuele

Mi ero perso questo post completamente... :-[

Purtroppo quando ci son di mezzo le sessioni, andare per esclusione richiede più o meno questi passaggi, son le cose che "lato SMF" potrebbero creare problemi.
Curioso però che anche l'installazione non procedeva, mi sarei aspettato almeno che arrivasse alla popolazione del database, deve aver messo in piedi un bel blocco "totale" il tuo host.

Va beh, meglio così. ;D

Marco97

#14
Esattamente, sto cercando di rimettere il db che ho esportato e cancellato dall'host solo che ora non riesco a rimetterlo. Ho cancellato la parte "create database etc" ma da questo errore.

-

Discussioni simili (3)