file Settings.php

Aperto da lelesmf, Giovedì - 29 Marzo 2018 - 14:25

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lelesmf

Buona primavera a tutti ed in particolare al gentilissimo Emanuele  :)

Stavo provando a mettere il sito in manutenzione da Impostazioni server. Non me lo fa fare e mi dà:
"Impossibile effettuare la copia di sicurezza del file Settings.php - assicurarsi che il file Settings_bak.php esista e abbia i permessi di scrittura".

Non sono nemmeno riuscito a trovare qui il tasto Cerca per vedere se ne avevate già parlato  :(
Ho trovato qualcosa in inglese ma...

Grazie   O:-)

Flavio93Zena

Hai già eseguito quelle istruzioni? Peraltro ho appena notato che hai scritto nella sezione 1.1, che è stato deprecato completamente poco tempo fa - http://www.italiansmf.net/forum/index.php?topic=2503.0

lelesmf

Ops... Grazie Flavio, non sapevo...
O meglio... che avessi ancora la versione stravecchietta lo sapevo bene ma ho qualche difficoltà con l'aggiornamento al 2 :-[

Darknico

#3
Ciao lele, come detto da Flavio, la simplemachines ha chiuso il supporto alla versione 1.1.
Di conseguenza, anche noi non daremo più alcun supporto, ma siamo qui pronti ad aiutarti nell'aggiornamento alla versione 2.0.

Apri tranquillamente un nuovo topic su 2.0 e spiega perchè non riesci ad aggiornare, cosa ti blocca? Mod che non esistono? Tema in uso? spiega un po' :)

P.S. per risolvere il tuo problema: il messaggio è molto chiaro, controlla che esiste quel file e:
1) se non esiste crealo (copia da settings.php)
2) se esiste, controlla i permessi del files, deve essere in scrittura
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

lelesmf

Per ora non riesco nemmeno a collegarmi via ftp  :-[
Il fatto è che il forum non l'ho messo su io, ma l'ho semplicemente gestito (quel po' e con grande difficoltà) dopo che un amico l'ha creato per me.
Ora la frequentazione era praticamente ferma (tutti su whattapp), io non posso dedicarmi per via delle difficoltà date da una lunga malattia di mio padre, e così ho deciso di chiudere, pur non perdendo il dominio e tutto quanto sopra. Per questo volevo metterlo in stop con l'utilizzo della manutenzione.
Ora ho richiesto al hosting un aiuto per recuperare i dati di accesso ftp.
Poi proverò magari a fare questo aggiornamento alla 2, ma ricordo che c'erano dei problemi... forse col tema, non so bene... Sicuramente problemi per me che da niubbo sono passato ad utonto e da lì... non mi sono più migliorato  O0

Darknico

Mi spiace per tuo padre :(

Comunque fino a che non hai un accesso ftp (o anche a un file manager dato dall'hosting stesso) non è possibile fare molto, dall'admin se non ha questo file in lettura non puoi mettere in manutenzione.

Citazione di: lelesmf il Giovedì - 29 Marzo 2018 - 16:42
...ho deciso di chiudere, pur non perdendo il dominio e tutto quanto sopra. Per questo volevo metterlo in stop con l'utilizzo della manutenzione.

Ricordati anche di pagare spazio e dominio nel frattempo! (si, magari è una cosa scontata, ma scriverlo non costa nulla ;D)

Citazione di: lelesmf il Giovedì - 29 Marzo 2018 - 16:42
Poi proverò magari a fare questo aggiornamento alla 2, ma ricordo che c'erano dei problemi... forse col tema, non so bene...

Quando ci tornerai, vedremo il da farsi :)

Citazione di: lelesmf il Giovedì - 29 Marzo 2018 - 16:42
Sicuramente problemi per me che da niubbo sono passato ad utonto e da lì... non mi sono più migliorato

C'è sempre tempo per imparare e migliorare ;)

Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

lelesmf

Grazie Darknico... davvero...
Sì il dominio l'ho pagato, ed adesso sono riuscito a recuperare le credenziali di accesso per l'ftp. La cartella esiste (l'ultima modifica è di nov. '14) e sono presenti tutti i permessi.
Nonostante questo, ho riprovato l'operazione e mi dà sempre lo stesso messaggio "Impossibile effettuare la copia di sicurezza..."  :-X
Con questo faccio gli auguri di una buona Pasqua a tutti  :)

Filippo

Non risolverò il tuo problema con questa domanda: ma a cosa ti serve mettere il forum in manutenzione se tanto non ci va nessuno e te non hai tempo-voglia di gestirlo? lascialo così....

lelesmf

#8
Citazione di: Filippo il Venerdì - 30 Marzo 2018 - 21:43
Non risolverò il tuo problema con questa domanda: ma a cosa ti serve mettere il forum in manutenzione se tanto non ci va nessuno e te non hai tempo-voglia di gestirlo? lascialo così....
Figurati, rispondo volentieri...  :)

Il sito aveva come "mission" quella della solidarietà, per cui gli utenti si conoscevano, chiacchieravano, ma poi la sostanza era quella di impegnarsi in iniziative di solidarietà totalmente gratuita. E ne abbiamo fatte diverse, compreso intervenire sia nella grande alluvione delle 5 terre nel 2011 che nel terremoto in Emilia l'anno dopo.
Da quando io non ho più potuto dedicarmi al sito ed alle iniziative concrete, queste ultime sono finite e quindi abbiamo perso quella mission, mancando la volontà e l'impegno di chi avrebbe dovuto continuare quell'iniziativa.
Comprenderai come a me spiaccia lasciare così com'è questo "fallimento", e nemmeno mi pare bello e giusto perdere tutto, compresa quindi l'esperienza in sè, che era ed è meritoria.
Per questo preferisco esplicitare che l'iniziativa, la mission del sito, è sospesa. Piuttosto che lasciare così com'è il tutto, mostrando un brutto abbandono (perchè alla fine gli utenti si sentono soprattutto su whatsapp per cretinate e basta) ed uno stato di "simil coma" (perchè ogni tanto andavano, ma davvero pochissimo).
Il senso è questo...   :-X

Flavio93Zena

Citazione di: lelesmf il Giovedì - 05 Aprile 2018 - 09:37
E ne abbiamo fatte diverse, compreso intervenire sia nella grande alluvione delle 5 terre nel 2011 che nel terremoto in Emilia l'anno dopo.
Off-topic, ti ringrazio personalmente per questo, essendo io stesso di Genova e avendo anch'io aiutato con l'alluvione (ma non fino alle 5 Terre).

lelesmf

Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 05 Aprile 2018 - 20:19
Citazione di: lelesmf il Giovedì - 05 Aprile 2018 - 09:37
E ne abbiamo fatte diverse, compreso intervenire sia nella grande alluvione delle 5 terre nel 2011 che nel terremoto in Emilia l'anno dopo.
Off-topic, ti ringrazio personalmente per questo, essendo io stesso di Genova e avendo anch'io aiutato con l'alluvione (ma non fino alle 5 Terre).
Figurati Flavio... Ho un ricordo bellisimo di quelle persone a Monterosso, con le loro case ed i loro ricordi distrutti da un'infinità di fango, con la disperazione da una parte e la voglia dall'altra di recuperare il possibile ed iniziare a sistemare quel disastro inimmaginabile...
I loro abbracci quando siamo partiti rimarranno per sempre un momento indimenticabile della mia vita.
Morì anche un volontario proprio nella via dove intervenimmo, alla fine, per sistemare le cantine inondate non solo da fango ma anche da pesanti massi trasportati dall'acqua come fossero pietruzze... Per cui il ricordo non può che essere legato anche a lui (se ricordate, morì cercando di avvertire quante più persone possibile presenti nei locali della via...)
Genova se non sbaglio non ebbe in quell'anno grossi problemi. Sicuramente l'aiutare è sempre una cosa bella, e tanto più è bisognoso chi è in difficoltà, tanto più si instaura una vicinanza umana forte tra le persone... Ed è sicuramente la cosa più bella che si possa "ricevere"  :)

lelesmf

[mannaggiallamagagna on]
Come dicevo sono riuscito a recuperare le credenziali di accesso per l'ftp, e la cartella settings esiste (l'ultima modifica è di nov. '14) e sono presenti tutti i permessi (ho anche provato a toglierli e rimetterli).

Nonostante questo, se voglio mettere in manutenzione e mi dà sempre lo stesso messaggio "Impossibile effettuare la copia di sicurezza..."  >:(
[mannaggiallamagagna off]

:-\

Darknico

Esiste anche il file settings_bak.php o solo settings.php? Se manca crealo
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

lelesmf

Citazione di: Darknico il Martedì - 10 Aprile 2018 - 14:59
Esiste anche il file settings_bak.php o solo settings.php? Se manca crealo
Li ho visti entrambi una decina di gg. fa

Adesso sono stato mezz'ora buona a guardare e non li ho ritrovati  :o :o :o

La funzione ricerca di filezilla non riesco ad usarla  >:(

Stasera riproverò  :-X

Grazie  O0

Flavio93Zena

Davvero, non hai bisogno di cercare, se c'è allora è nella root (public_html), diversamente non c'è. E non credo tu abbia 2000 file in root ;D

Discussioni simili (3)