Menu principale

Regolamento

Darknico - Regolamento

Ultimo Aggiornamento: 18 Febbraio 2016

1. Completamento profilo:
Durante la registrazione al sito, avete la possibilità di impostare alcune opzioni del vostro profilo personale, questo può essere di aiuto per noi per aiutarvi.
È possibile aggiungere (ed è anche utile) il proprio sito nell'apposito campo del profilo.

2. Attesa e Ricerca:
Molte volte gli utenti si lamentano che non ricevono subito risposta.
Lo staff non è online 24 ore su 24, ognuno di noi ha la sua vita privata, quindi non arrabbiatevi se attendete anche un paio di giorni. Il supporto viene dato gratuitamente, per nostra volontà e hobby.
Ricordo, però, che anche noi ci stufiamo a rispondere sempre le stesse cose quindi siete pregati di usare lo strumento Cerca, strumento molto utile che farà risparmiare tempo a voi ma anche a noi!

2.1. Messaggi privati:
È vietato usare i messaggi privati sia per "ricordare" di una vostra discussione aperta, sia per chiedere direttamente supporto.
Le discussioni sono il metodo corretto, sia perché chiunque può darvi una mano, sia perché il vostro problema può essere anche di un altro utente e trovare soluzione!

3. Titoli Discussioni:
Siete pregati di non mettere titoli che non hanno niente a che fare con il problema, tipo "Aiuto!!!", "Urgente!!!", "Problema serio", "Help", "Errore", "Sono disperato", solo per fare qualche esempio...
Questi titoli non servono a niente, né a noi per capire quale è il vostro problema, ma neanche agli altri utenti! Infatti chi vi dice che siete gli unici ad avere quel problema?
Magari un altro utente lo ha, ma così non lo aiutate (anche voi utenti potete essere d'aiuto), se non con certi accorgimenti nell'uso dello strumento cerca.
Si prega quindi di mettere un titolo che sia un riassunto del problema e, soprattutto, postate nelle aree giuste e non come vi capita...un forum ordinato è anche più efficiente.

4. Esposizione Problema:
Innanzitutto bisogna specificare, come già detto prima, un titolo che già riassume per poi esporre brevemente il vostro problema, cercando di essere più chiari possibile.
Elencate più particolari che potete, compresi, se possibile, anche link al problema e/o screen.
Questo agevolerà le risposte e contribuirà ad una soluzione più veloce del vostro problema senza essere noi a dovervi chiedere maggiori informazioni.

5. Modifica dei propri messaggi:
Se possibile, evitiamo post consecutivi, cerchiamo di editare il messaggio precedentemente inviato, o almeno nelle prime 24 ore.
Questo vale anche per un eventuale "up!" perché non ricevete risposta subito...

6. Ringraziamenti:
Tutto quello che facciamo per voi non ritorna nulla a noi, un ringraziamento, o anche solo farci sapere come è andata, ci fa piacere..
Per tenere più ordinato il forum, è presente anche un bottone per segnalare la discussione risolta, usatelo appena è tutto ok, grazie!

Buona permanenza sul sito!

Lo staff di Italian SMF