Autore Topic: Annunciato Windows 10  (Letto 2218 volte)

Offline emanuele

• Amministratore IS
    • Mostra profilo
    • ElkArte
  • Versione SMF: Altro
  • Versione ElkArte: 1.0.x
Re:Annunciato Windows 10
« Risposta #15 il: Martedì, 07 Ottobre 2014 11:37 »
Considerando la filosofia MS di un unico sistema per tutto, il SO non può essere "un mattone", altrimenti farlo girare su un cellulare sarebbe un'esperienza abbastanza frustrante... (anche se i cellulari non è che siano poco potenti.)

L'implementazione di Win8 fa si che in realtà il pc non si spenga mai come avviene per i mac
E questa è una cosa che non sempre mi esalta... o meglio, dipende se va in susped-to-disk o suspend-to-ram.
Nel primo caso è anche accettabile dato che il computer non ha bisogno di alimentazione e mi va bene.
Se invece è solo una sospensione in ram, è una delle cose che più mi irrita dato che io il computer (come tutti gli altri elettrodomestici) lo vorrei **spento** quando lo spengo (e tolgo la corrente alla ciabatta :P).

Offline Darknico

• Amministratore IS
  • Server Admin
    • Mostra profilo
    • Darknico.com
  • Versione SMF: 2.0.x
  • Versione ElkArte: -
« Risposta #16 il: Martedì, 07 Ottobre 2014 11:39 »
L'implementazione di Win8 fa si che in realtà il pc non si spenga mai come avviene per i mac
E questa è una cosa che non sempre mi esalta... o meglio, dipende se va in susped-to-disk o suspend-to-ram.
Nel primo caso è anche accettabile dato che il computer non ha bisogno di alimentazione e mi va bene.
Se invece è solo una sospensione in ram, è una delle cose che più mi irrita dato che io il computer (come tutti gli altri elettrodomestici) lo vorrei **spento** quando lo spengo (e tolgo la corrente alla ciabatta :P).

E non solo!
Se hai un dual boot o semplicemente cerchi di accedere con qualche tool di ripristino o altri sistemi live per accedere all'HD, ci rimarrai male quando troverai l'HD in uso!
Se ci tenete a recuperare i dati in caso di problemi, consiglio di disattivare questa "ibernazione"....
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Offline Filippo

• Traduttore IS
    • Mostra profilo
    • Gilera bi4
« Risposta #17 il: Martedì, 07 Ottobre 2014 12:46 »
Io ho seven e la prima vista di win8 mi ha sconcertato tanto da tenermici lontano. MAgari non per il nuovo utente ma per chi usa il pc da anni è come se arrivassi a casa tua e trovassi la cucina al posto della camera da letto (e senza una motivazione valida). SE anche spegenre il pc diventa una ardua esperienza........

Offline Darknico

• Amministratore IS
  • Server Admin
    • Mostra profilo
    • Darknico.com
« Risposta #18 il: Martedì, 07 Ottobre 2014 12:50 »
SE anche spegenre il pc diventa una ardua esperienza........

Non ho detto che è un problema, è un bottone, premi e si spegne, fine.

Offline Filippo

• Traduttore IS
    • Mostra profilo
    • Gilera bi4
« Risposta #19 il: Martedì, 07 Ottobre 2014 13:13 »
Non mi riferivo a quelloi che scrivevi tu. Bensì al fatto che decidere di spegnere o riavviare il sistema non è accessibilissimo. Perchè devo impazzire per trovare cose che fino ad ieri erano a portata di mano?

Offline Darknico

• Amministratore IS
  • Server Admin
    • Mostra profilo
    • Darknico.com
« Risposta #20 il: Martedì, 07 Ottobre 2014 13:26 »
ah ok, in effetti è vero..
infatti con la versione 8.1 hanno reso disponibile lo spegnimenti del PC, usando il tasto destro sull'icona Windows.
Windows 10 non ha questo problema ;)