Rinominare action=register

Aperto da Flavio93Zena, Sabato - 03 Gennaio 2015 - 01:47

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

emanuele


radu81

Flavio, senza offesa ma non ti stai complicando un po' troppo in questo modo?

è un anno buono che non vedo utenti spam sui miei forum, uso solo domande con risposte e Bad behavior che mi blocca un bel po' di registrazioni facendo il controllo su httpbl.

Flavio93Zena

Sai come sono lol
Quel che ha detto emanuele ho notato che è *estremamente* vero, gli spambot arrivano a ondate... Quando verranno da te ti farò la stessa domanda XD
Il fatto è che specie nelle community di gamers la gente è talmente pigra da non voler nemmeno rispondere alle domande anti-spam/captcha vattelappesca... Per cui ho fatto tutto "nascosto" col captcha invisibile di arantor, bad behaviour e un sacco di altre cose tra cui restrizioni provider email alla registrazione, ban via IP per spambot con indirizzo statico e altro ancora, incluso un check con il database di stopforumspam ad ogni registrazione. Davvero, c'è di tutto, ma non voglio bot che mi fumino la banda (pur avendo *angel-face* 500gb di banda al mese lol) anche solo per non sovraccaricare il server inutilmente, seppur minimamente.
:)

Riguardo alla modifica oggi non sono stato molto bene quindi proverò, ti aggiorno emanuele, come sempre *wink* (lo scrivo così che lo smiley è identico... -_-)

radu81

Citazione di: Flavio93Zena il Lunedì - 05 Gennaio 2015 - 21:06
Quando verranno da te ti farò la stessa domanda XD

ci siamo passati tutti ... ;D credo che prima o poi ogni amministratore si troverà ad affrontare questo problema indifferentemente dal software (smf, phpbb o altro..)

io ho risolto con domande/risposte e badbehaviour che in media mi blocca più di 1000 accessi/settimana. Ho controllato una buona parte per vedere se magari sono utenti veri, ma la maggior parte erano dalla Cina, SUA, Ucraina ecc... Dubito che questa gente sia interessata ad un forum skoda italiano

Flavio93Zena

Citazione di: radu81 il Lunedì - 05 Gennaio 2015 - 21:14
io ho risolto con domande/risposte e badbehaviour che in media mi blocca più di 1000 accessi/settimana. Ho controllato una buona parte per vedere se magari sono utenti veri, ma la maggior parte erano dalla Cina, SUA, Ucraina ecc... Dubito che questa gente sia interessata ad un forum skoda italiano
LOL dubito anch'io ;D

Filippo

boh, io con captcha  ed una domanda cretina ho risolto.....

Flavio93Zena

Considerate che voi avete un target nazionale, io no. Le misure devono essere diverse, c'è qualcuno che non capisce mezza parola di inglese... E per mezza intendo proprio mezza...

Filippo

Hai un forum in inglese ed i tuoi utenti non ne capiscono mezza parola? guardano le immagini, allora?  :)

Flavio93Zena

Eh se mi spiego alla ca... di cane è ovvio XD allora considera che la registrazione al forum sarà strettamente necessaria per il gioco, perchè l'account sarà lo stesso, quindi (oltre al fatto che c'è la barra di traduzione in basso e che uno può selezionare la lingua alla registrazione) quelli che si registreranno anche con 0 post andranno bene perchè saranno comunque giocatori e se avranno bisogno del forum non dovranno ri-registrarsi come accade da molte altre parti :)

Discussioni simili (3)