Problemi con il server

Aperto da piero, Venerdì - 20 Marzo 2015 - 10:53

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Flavio93Zena

No... Non capisco perchè dovrebbe, lol

piero

Ok.. domandavo in quanto le operazioni che ho fatto in locale le ho fatte senza ftp.

Vado a rifare di nuovo tutti i passaggi della guida e vedo di segarmi per filo e per segno ogni passaggio cosi da poter capire se commetto qualche errore o se salto qualche passaggio.. ::)

emanuele

In locale non c'è bisogno di ftp, ftp è solo un "modo" per trasferire dati. Sul tuo computer, quando devi trasferire dati cosa fai?

In remoto... non hai altro modo che usare ftp o cpanel per trasferire dati.

piero

#18
Si.. me lo immaginavo ma stò praticamente provando di tutto e mi era venuto il sospetto che potesse dipendere da un trasferimento non conforme o chi sa quale diavoleria..  ::)

Quello che faccio è questo..

Da Remoto
1) Scarico tutti i file del sito online non contenuti nella cartella X
2) Tramite php my admin scarico il db "xxxxxxxx_ysahu.sql"  sia in modo rapido che personalizzato senza modificare nessuna opzione.
In Locale
3) creo la cartella "1" in htdocs e ci inserisco tutti i file contenuti nella cartella "x"
4) incollo nella stessa cartella in cui è contenuto SSI.php  il file repair_settings.php

Punto il Browser in : http://localhost/1/Forum/Index/index.php
È ottengo lo stesso errore che ottengo da remoto ossia:
Connection Problems
Sorry, SMF was unable to connect to the database. This may be caused by the server being busy. Please try again later.

Punto il browser in http://localhost/1/Forum/Index/repair_settings.php
E mi compare la scheda CRITICAL SETTING Con i valori di riferimento del server.
Sostituisco il nome utente e la password con quelli che ho in locale e salvo.
Torno in http://localhost/1/Forum/Index/index.php
E mi restituisce sempre il medesimo errore

volendo posso postare la schermata di repair_settings.php.. "è in locale e non ci sono password"


[allegato eliminato da un amministratore]

Filippo

#19
VEdiamo se la febbre non mi fa sparare caxxate

apri il file settings.php con un editor di testo

Ti metto qui un file di un mio forum di prova locale, leggi i commenti a dx

########## Forum Info ##########
$mbname = 'My Community'; # niente di importante
$language = 'italian'; # si capisce
$boardurl = 'http://localhost/smf207'; #Al posto di localhost metti il percorso remoto ed al posto di smf207 metti il nome della cartella dove risiede il tuo forum
$webmaster_email = 'io@io.it'; # Email address to send emails from. (like noreply@yourdomain.com.)
$cookiename = 'SMFCookie273'; # Name of the cookie to set for authentication.

########## Database Info ##########

#Queste informazioni sono quelle che ti ha dato il provider
$db_type = 'mysql';
$db_server = 'localhost';
$db_name = 'smf207';
$db_user = 'root';
$db_passwd = '';
$ssi_db_user = '';
$ssi_db_passwd = '';
$db_prefix = 'smf_';
$db_persist = 0;
$db_error_send = 1;

########## Directories/Files ##########
# Note: These directories do not have to be changed unless you move things.
$boarddir = 'C:\\wamp\\www\\smf207'; # The absolute path to the forum's folder. (not just '.'!)
$sourcedir = 'C:\\wamp\\www\\smf207/Sources'; # Path to the Sources directory.
$cachedir = 'C:\\wamp\\www\\smf207/cache'; # Path to the cache directory.

piero

 Mi sembra tutto in ordine

########## Forum Info ##########
$mbname = 'Kitesurfschool';      # The name of your forum.
$language = 'italian-utf8'; # The default language file set for the forum.
$boardurl = 'http://localhost/1/Forum/Index'; # URL to your forum's folder. (without the trailing /!)
$webmaster_email = 'nobody@localhost.com';      # Email address to send emails from. (like noreply@yourdomain.com.)
$cookiename = 'SMFCookie521'; # Name of the cookie to set for authentication.

########## Database Info ##########
$db_type = 'mysql';
$db_server = 'localhost';
$db_name = 'u618152960_ysahu.sql';
$db_user = 'root';
$db_passwd = '';
$ssi_db_user = '';
$ssi_db_passwd = '';
$db_prefix = 'mg3q_';
$db_persist = '0';
$db_error_send = 1;

########## Directories/Files ##########
# Note: These directories do not have to be changed unless you move things.
$boarddir = 'htdocs\\htdocs\\1\\Forum\\index'; # The absolute path to the forum's folder. (not just '.'!)
$sourcedir = 'htdocs\\htdocs\\1\\Forum\\index\\Sources'; # Path to the Sources directory.
$cachedir = 'htdocs\\htdocs\\1\\Forum\\index\\cache'; # Path to the cache directory.

########## Error-Catching ##########
# Note: You shouldn't touch these settings.
$db_last_error = 1426764695;

# Make sure the paths are correct... at least try to fix them.
if (!file_exists($boarddir) && file_exists(dirname(__FILE__) . '/agreement.txt'))
$boarddir = dirname(__FILE__);
if (!file_exists($sourcedir) && file_exists($boarddir . '/Sources'))
$sourcedir = $boarddir . '/Sources';
if (!file_exists($cachedir) && file_exists($boarddir . '/cache'))
$cachedir = $boarddir . '/cache';

$db_character_set = 'utf8';


se non per la parte

Directories/Files in cui ripete due volete htdocs\\htdocs\

e sotto a # Make sure the paths are correct... at least try to fix them.

non vengono specificati i file

emanuele

Citazione di: piero il Domenica - 22 Marzo 2015 - 18:08
In Locale
3) creo la cartella "1" in htdocs e ci inserisco tutti i file contenuti nella cartella "x"
4) incollo nella stessa cartella in cui è contenuto SSI.php  il file repair_settings.php
Dov'è il passaggio in cui carichi il database in locale?

repair_settings.php non è sufficiente metterlo, bisogna anche usarlo e scriverci i parametri corretti, in particolare, nel tuo caso, sei sicuro che il nome del database locale sia lo stesso di quello remoto?

piero

#22
Ecco! Questa è sicuramente una motivazione! Il passaggio del db Non ce perché non lo facevo!
Ora: in php myadmin non vedo la directory dove poter importare il db.
ce quella di una precedente installazione di smf, ma non trovo quella dei file appena caricati.
Ho tentato di mettere i file da recuperare  nella stessa dir in cui avevo installato smf (eliminando quelli della precedente installazione) ma quando vado a importare il db mi da errore!

Dump dei dati per la cartella `gkhz_admin_info_files`
Insert into gkhz_admin_info_files (id file ecc...)

I dati del settaggio dovrebbero essere giusti, nella descrizione il db l ho definito xxxxxx ma il nome vero coincide con quello con riportato sul setting.

emanuele

Terminologia di phpmyadmin:
* a phpmyadmin non si accede attraverso il "file system" (C:\xampp\phpmyadmin\), ma da http://localhost/phpmyadmin
* database => quello che contiene le tabelle e che, ad esempio, si chiama "xxxxxxxx_ysahu" (senza ".sql")
* tabella => il posto dove vengono archiviati i dati (ad esempio "smf_members" o "smf_attachments")
* "caricare un database" è il processo inverso di farne il backup, quindi non copy il file che hai ottenuto da qualche parte, ma andrai in phpmyadmin (vedi punto 1), creerai un db nuovo, ci "entrerai", cliccherai su "importa" e andrai a cercare il file con il backup.

piero

Da http://localhost/phpmyadmin creo il database e lo chiamo "u618152960_ysahu"
clicco su importa e carico il db "u618152960_ysahu.sql"

Mi da la spunta verde.. vado a vedere la tabelle "gkhz_members" e vedo che ci sono i membri registarti,
stesso discorso per gli attacment e via dicendo..

Punto di nuovo su "http://localhost/1/Forum/index/index.php" e questa volta non mi dà più il solito errore ma aime uno nuovo :(

"Table 'u618152960_ysahu.mg3q_settings' doesn't exist"

emanuele

"gkhz_members" => ha come prefisso: "gkhz"
"mg3q_settings" => ha come prefisso: "mg3q"

I due prefissi non sono gli stessi, quindi stai o guardando al database sbagliato, oppure non hai corretto adeguatamente il prefisso in Settings.php. ;)

piero

 ;D ;D ;D ;D Siiiiiiiiii.....! èra sbalgliato il "Table prefix" rivedo il mio... "nostro :)" bimbo!..

Sto contento ma parecchio.. :)) Grazieeeeeee... ;D ;D ;D ;D

Per pura curiastià e nulla di più.. si riesce a capire come sia potuto sucedere? ossia è sicuramnte stato un mio errore o e il server che in qualche modo può aver causato il problema..?


emanuele

No, il server non cambia i prefissi "a caso", mi spiace. ;)

piero

#28
Mi rendo conto ... :) Faccio prorpio disastri... però davvero non me ne sono accorto.. più che altro ci messo la mano sul fuoco...

Stò provando a risolvere anche sul server, prima di creare casini anche sul nuovo mi esercito un pò sul vecchio.. :))

Dal pannello di controllo del server, apro "repair_settings.php" e sistemo i valori, in particolare era differente la password "che ho modificato in phpmyadmin del pannello di controllo e riportato in repair-settings.php" e il Table prefix:

Ho provato anche a modifcare Server da "mysql" a "mysql.hostinger.it" in quanto questo ultimo valore viene riportatao nella lista dei database e user MySQL correnti in c-pannel sotto la voce "Host MySQL".

purtoppo però online la situazione non è cambiata..





emanuele

Corretto lo username di mysql?

Discussioni simili (3)