Emule AdunanzA - Conversione a Torrent

Aperto da Darknico, Lunedì - 18 Maggio 2015 - 15:49

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Darknico

#15
CitazioneScusa DarKnico ma con tutti sti nick vado in palla.

Tranqui ;)

CitazioneNon credo che vada perso niente o quasi e detto fra noi degli utenti "9 su 10 arraffoni" non me ne po frega di meno, io ho la mia .....teca

Beh, non tutti sono "arraffoni", c'è anche chi tiene condiviso ( e magari anche inconsapevolmente!)

CitazioneHammon ha ragione, non posso dargli torto meglio spendere energie per un progetto che tira.

Certamente, però è anche triste "buttare" via un progetto lungo 13 anni...

CitazioneHo messo l'articolo in sezione chiacchere da noi per richiamare l'attenzione, se vai a vedere gli utenti manco lo cagano ..... è già una risposta.

Ho visto.
E non solo da voi, anche in un altro forum (di cui non faccio nome ma capisci a me) è stato postato l'articolo almeno una settimana fa, zero risposte...
Bah..all'utente interessa prendere, il come se ne frega (ed è anche triste perchè non capiscono la vera filosofia del p2p)

CitazioneSai com'è felice il Lucarella fervente ed2k.  :P

Lo capisco, io ho sempre schifato i torrent ed amato l'ed2k!
Forse dovuto al fatto che per anni sono stato fastweb nattato, mentre ora da un annetto ho ip pubblico, quindi vado bene anche con i torrent...



Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

BELFA

Comunque ci vorrà del tempo, molto tempo prima che il mulo ceda il passo completamente, per ora possiamo stare tranquilli.  ;)

Lucarella

Beh, il mulo è stato il primo software P2P che ho usato sul pc ed è quindi normale che lo sosterrò sempre ;) Infatti i miei rilasci sono al 98% su reti emuliane ;)
Cmq non ho mai snobbato gli altri protocolli, specie il torrent, ma se fossi stato un "addetto ai lavori" dell'adu team avrei spinto verso una fusione e non verso un cambiamento radicale del progetto. Per fusione intendo di accorpare il protocollo torrent alle classiche reti ed2k e kadu, così non si butta nel cesso tutto il lavoro svolto in tutti questi anni e, contemporaneamente, si sta al passo coi tempi/moda. Sul loro forum c'è stato chi l'ha proposto ma prontamente è stato bocciato ma, vi posso assicurare, che in giro ci sono progetti che stanno funzionando molto bene, primo tra tutti il progetto Neoloader, creato e sviluppato dallo stesso sviluppatore di una vecchia mod di emule, la neomule. é vero, il codice non è totalmente open source, ma è davvero un bel client, quindi non capisco il perchè l'adu team non voglia dirottare il progetto in questo senso :(

red-77

Io sono abbastanza contrario, anzi, molto contrario...
Va bene guardare avanti e migliorarci, però andare ad escludere qualcosa dopo cosi tanti anni mi sembra sbagliatissimo.

Sul discorso condivisione è vero, ci sono tanti magna magna che prendono e appena terminato staccano la spina da buoni egoisti, ma grazie a dio non sono tutti cosi e comunque sia ci sono sia su Emule che su Utorrent

Riguardo al fatto che Utorrent sia diciamo piu semplice da configurare e comunque sia piu veloce nel download potrà anche essere, ma rimane sempre il Volere/Potere, quindi basta andare su Google e cercare una guida per configurare Emule, se ne trovano a centinaia tante quante ne esistono per Utorrent, quindi con un pò di volontà lo si configura a dovere e cosi facendo si potrà avere un download e upload come si deve, chiaramente in base alla propria banda disponibile, e cosa piu importante si evita di mandare a rottamare il buon caro Muletto...

A proposito di configurarlo bene, e per tutti quelli che si lamentano che con Emule si scarica piano, lascio giusto 2 immagini di persone che sanno configurare Emule, e come potete vedere quando prelevano da me non ha nulla da invidiare a Utorrent:

 

Nella prima immagine si può tranquillamente vedere sulla parte sinistra la differenza di un Emule configurato bene e male, basta guardare la velocità con cui scaricano, dal piu basso sino ad arrivare a 2,45 MB/s. Nell'immagine di destra un esempio di Emule configurato a dovere e con una bella banda. Quindi?? Inutile accusare Emule, lui va in base a come viene settato...

Inutile prendersi un Ferrari se poi si guida con il freno a mano inserito...  ??? ??? ???

Lunga vita al caro Muletto...





Flavio93Zena

red-77, quanto tempo... Beh ho idea che tu abbia una banda piuttosto decente per mettere quella roba lì in ogni caso :P Se ci provo io, qualunque cosa faccia, non passo certe soglie xD
Al momento sono un solo-torrent, troppo pigro per configurare eMule ;D

Darknico

Condivido tutto quello che dice Red e sono anche io contrario al passaggio a torrent, ma ormai hanno deciso, sono già partiti con lo sviluppo del nuovo software..
io spero solo che l'ultima versione di AdunanzA continua a funzionare, perchè nel possibile non smetterò mai di usarlo, vorrà dire che lo metterò in coppia con il nuovo software torrent by Adunanza!

P.S. oggi dovrebbe arrivare il modem...finalemente dopo anni ho Fibra Fastweb con velocità 100/10!!!
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

red-77

Citazione di: Flavio93Zena il Mercoledì - 03 Giugno 2015 - 01:42
red-77, quanto tempo... Beh ho idea che tu abbia una banda piuttosto decente per mettere quella roba lì in ogni caso :P Se ci provo io, qualunque cosa faccia, non passo certe soglie xD
Al momento sono un solo-torrent, troppo pigro per configurare eMule ;D
Carissimo... ;D
Dammi retta, configura bene il buon muletto e non ti pentirai di nulla.
Casomai hai bisogno di aiuto c'è anche il "Dottor Lucarella" esperto in materia...  ;D ;D ;D






Citazione di: Darknico il Mercoledì - 03 Giugno 2015 - 09:37
Condivido tutto quello che dice Red e sono anche io contrario al passaggio a torrent, ma ormai hanno deciso, sono già partiti con lo sviluppo del nuovo software..

Loro hanno deciso, comunque vada sta a noi utenti decidere se cestinarlo passando appunto al torrent, oppure se continuare a usarlo. Anche perchè se andiamo a guardare cambierà poco e niente da prima a ora visto che aggiornamenti per Emule (qualsiasi versione sia) ne hanno sempre rilasciati ogni morte di papa, quindi basterà utilizzarlo come abbiamo sempre fatto sino a oggi e il nostro amico asinello avrà lunga vita... 





Citazione di: Darknico il Mercoledì - 03 Giugno 2015 - 09:37
P.S. oggi dovrebbe arrivare il modem...finalemente dopo anni ho Fibra Fastweb con velocità 100/10!!!
Benisimo, scarichi a circa 10 MB/s con un UP di 1 MB/s... Considerando che in Italia siamo tra gli ultimi al mondo come qualità/potenza scarsa e prezzo elevato, diciamo che tutto sommato ti sei salvato...




A presto ragazzi...  8) 8) 8)

Lucarella

Citazione di: Darknico il Mercoledì - 03 Giugno 2015 - 09:37
finalemente dopo anni ho Fibra Fastweb con velocità 100/10!!!

A me basterebbe la metà del tuo up, almeno condividerei molto di più di adesso :'( :'(


Citazione di: red-77 il Mercoledì - 03 Giugno 2015 - 11:10

Casomai hai bisogno di aiuto c'è anche il "Dottor Lucarella" esperto in materia...  ;D ;D ;D


Grazie per il dottorato :P ;D

Darknico

Ormai si è partiti alla grande!

Citazione di: http://forum.adunanza.net/t/scelto-il-nome-del-progetto-qbittorrent-adunaza-tsunami/4955

E' con piacere e speranza che annunciamo che l'Aduteam si é confrontato ed ha discusso le vostre proposte. Il verdetto e' stato subito chiaro:

    nome: Tsunami
    codname: Caronte

Potete trovare il codice sorgente pubblicato sulla nostra pagina su github.com qui:
https://github.com/AdunanzA/Tsunami6

La nostra intenzione è di contribuire, se riusciremo ed avremo le risorse, al progetto ufficiale di qbittorrent, magari includendo, se saranno interessati, alcune features che svilupperemo.

Il viaggio è ancora lungo, quindi il muletto non è ancora sparito, ma sono partiti con la nuova versione torrent...
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Darknico

Riuppo questo vecchio topic per aggornare sugli sviluppi...
Nel mio piccolo, voglio dare una mano alla community almeno con la visibilità del progetto..

Questi sono gli ultimi aggiornamenti:

CitazioneNelle ultime due settimane l'Aduteam si è riunito Martedi' e Giovedì sera come di consueto per lavorare sul progetto Adunanza.
Questi i membri presenti [ @dancom @Dax @gobne @Goku @Hammon @skynet @JDM ] {3:00 + 2:00 ore circa}

I lavori su Tsunami sono partiti alla grande e molto è stato fatto. Potete guardare con i vostri occhi e tenervi informati qui.

[@skynet] Creazione del wrapper .net / Core di Tsunami
[@skynet] Creazione di un pacchetto nuget specifico per compilare Tsunami e Libtorrent
[@skynet] Modifiche al wrapper del core per l'integrazione con la soluzione
[@skynet] Aggiunto supporto magnet URL al core
[@Hammon] Creato Layout e funzionalità base della GUI WPF
[@Hammon] Vaglio framework multipiattaforma e librerie varie utili al progetto Tsunami
[@gobne] Aggiunto il salvataggio dei settaggi su hdd
[@gobne] Aggiunto il supporto multilingua dell'interfaccia
[@Dax] Aggiunti moduli a Oracolo e Robotica
[@Dax, @Goku @JDM] Traduzione e aggiornamento vari moduli dei bot della chat
[@Alex] Divisione comandi bot per argomenti e aggiunta comandi personalizzati su Oracolo

Se volete sapere tutto quello che è stato fatto, potete tenervi aggiornati da soli a questo link:
http://forum.adunanza.net/t/aggiornamenti-sullo-sviluppo-del-progetto-tsunami-adunanza/4818
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Darknico

Citazione di: http://forum.adunanza.net/t/aggiornamenti-sullo-sviluppo-del-progetto-tsunami-adunanza/4818/30?u=darknicoI lavori su Tsunami continuano a pieno regime. qui.
Questi i membri presenti agli ultimi due incontri [ @dancom @Dax @Hammon @skynet @biuken ] {2.20 + 2:30 ore circa}

[@skynet] Lavori sul Core di Tsunami per aggiungere il supporto 64bit
[@Hammon @Dax @biuken] Introduzione ufficiale nell'AduTeam
[@Hammon @biuken] Vaglio vari progetti per implementare la webinterface di Tsunami
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Darknico

#26
Vi aggiorno che come sostenitore ho accesso al test della versione alpha...
Non è male, ma ovviamente c'è ancora da lavorare...
Comunque promette bene ;)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

radu81

Sono uno dei pochi in Italia che non ha mai utilizzato eMule, l'ho provato e ho provato anche eMule adunanza quando avevo Fastweb ma mai utilizzati.

Darknico

Citazione di: radu81 il Domenica - 04 Febbraio 2018 - 01:54
Sono uno dei pochi in Italia che non ha mai utilizzato eMule, l'ho provato e ho provato anche eMule adunanza quando avevo Fastweb ma mai utilizzati.

Tsunami è torrent, viene abbandonato il protocollo ed2k...
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Darknico

#29
Ogni tanto riuppo questo topic per farvi sapere che il progetto sta andando avanti.
Lo sto testando giornalmente e devo dire che fa il suo dovere!

Ha ancora molte cose da sistemare, ma risulta comunque molto intuitivo e funzionale.
Da pochi giorni hanno rilasciato la versione 0.7.5 che ha risolto un po di cosette

Citazione
    fix cambio porta [@mr_hyde];
    fix dimensioni file riportate [@mr_hyde];
    fix per ridisegno e ri-posizionamento delle schede dopo zoom-in/zoom-out [@mr_hyde];
    fix titolo finestra [@mr_hyde].

Attualmente solo tester possono provarla (e di conseguenza segnalare anomalie), ma spero che presto si arrivi ad un punto da rilasciare una beta pubblica per tutti!

Non sono amante dei torrent, ma se fatto bene, potrebbe essere un di più per farmelo apprezzare :)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....