smf 2.0.10 pagina bianca

Aperto da BELFA, Mercoledì - 22 Luglio 2015 - 16:35

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

N69

Sera a tutti ragazzi, grz per esservi sbattuti, resto convinto che il problema sia stato loro e lo abbiano fatto passare per nostro, cmq ben presto migreremo su altri hosting, le loro risposte alle nostre domande sono state molto evasive e prive di sostanza, sintomo a mio vedere di chi ha qualcosa da nascondere, rinnovo i saluti ed i ringraziamenti, siete grandi!!!!!!!!!!

Flavio93Zena

Grazie per esser passato ;) Riguardo agli host ci sono tante discussioni al riguardo, tipo questa: http://www.italiansmf.net/forum/index.php?topic=1370.0 anche se era stata creata da un utente che... Lasciamo perdere ;D Ad ogni modo ho risposto pure lì anch'io, perchè è un po' off topic dirlo qui ;)

emanuele

Tutto è possibile ed è difficile dirlo.
Per la dinamica io punterei su un sistema di aggiornamento automatico dell'host che ha cambiato la versione di php (non è che magari ha mandato una mail uno o due mesi fa che è finita nello spam? E' una possibilità, ma è anche posibile che semplicemente avevate il sistema impostato su "versione di default" e loro han cambiato da 5.3 a 5.4 o 5.5) e... boom!

Va beh, ora lo sai quindi sei a posto.
Ma, come dice radu, vi conviene prepararvi ad aggiornare: php 5.3 è già abbastanza vecchio (mi pare una decina d'anni) ed ora php viene rilasciato con regolarità ogni anno, la versione attuale è la 5.6, ed a settembre dovrebbe esserci l'uscita della nuova "major release" 7.0.
https://wiki.php.net/rfc/releaseprocess

Inoltre gli host stessi stanno iniziando la politica di aggiornare regolarmente, dato che il supporto di sicurezza dura 3 anni dal rilascio (quindi 5.3 è già senza aggiornamenti da un anno, e 5.4 smetterà di essere supportato tra un mese, vedi http://php.net/supported-versions.php ed addirittura 5.5 è solamente nella fase di "aggiornamenti di sicurezza"), perciò per evitare di avere un sistema potenzialmente non sicuro hanno iniziato ad usare versioni di php più recenti (almeno quelli "seri", e con magari una scappatoia per chi ancora ha script che non funzionano con versioni recenti, ma non per sempre).

Io consiglierei di fare una copia in locale (sul tuo computer... c'è una guida in giro, ma adesso è diventato tardi e son di fretta) per capire cosa effettivamente non funziona con altre versioni di php. ;)

BELFA

#33
A dover di cronaca o testato sia la 5.4, 5.5, 5.6 e tutto funzia regolarmente (tranne la tank o matic) ma già lo sapevamo. ovviamente smf è la 2.0.10

Flavio93Zena

Devo ringraziare, questo topic mi ha fatto ricordare che ero ancora su 5.4 ;D Updated to 5.6 :)

Filippo

aruba mi dice che sono alla 5.3.29 e secondo loro è la maggiormente supportata. Cmq mi da la possibilita anche per le successive, fino alla 5.6. Che faccio?

Flavio93Zena

Lol era quella che avevo io, ma mi veniva contrassegnata come php 5.4... Ad ogni modo mi pare sia proprio il passaggio più critico da 5.3 a 5.4 se non ricordo male.

emanuele

A salire dalla 5.3 a qualsiasi versione ci sono parecchi potenziali problemi.
SMF in sé non dovrebbe averne, ma ogni mod potrebbe, quindi ponderate bene la scelta.

Flavio93Zena

Non ho smanettato molto ma finora nulla da riferire, e posso tranquillamente considerarmi come il tester più "cattivo" visto il numero di mod xD

BELFA

Citazione di: Flavio93Zena il Venerdì - 24 Luglio 2015 - 21:19
Non ho smanettato molto ma finora nulla da riferire, e posso tranquillamente considerarmi come il tester più "cattivo" visto il numero di mod xD


emanuele


Discussioni simili (3)